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generico Non un buon inizio

mattrunner

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Ciao, scrivo due righe sulla mia Tucson My25 ritirata da 20gg e con all'attivo 2800km.
Ad oggi ho avuto i seguenti guasti:
Batteria completamente morta, Venerdì scorso la macchina non si avviava. Col booster si metteva in moto ma appena tolti i cavi si spegneva tutta l'elettronica, le luci "lampeggiavano" e non si inserivano le marce. Tenuto il booster attaccato 1 minuto, una volta che il motore era in moto, tutto ha funzionato regolarmente. In officina hanno trovato la batteria molto scarica , eppure in 2.800km si sarà ricaricata (!!!). Tenuta 24h in carica in officina, speriamo non si ripresenti il problema.
Stamani accendo la vettura (temperatura esterna 1°) messaggio errore con triangolo arancione Guasto Al Cambio. Portata in officina , attaccata al volo alla diagnosi, nessun errore registrato in centralina, ma errore sempre presente sul cruscotto.
 
La cosa più preoccupante è la batteria: se si è già scaricata in pochi giorni potrebbe esserci un assorbimento di energia da qualche parte che trovarlo non è semplice. Per fortuna hai il booster che ti permetterà di non rimanere a piedi se dovesse ricapitare.

L'altro problema potrebbe essere solo dovuto al freddo che fa impazzire l'elettronica: ce n'è troppa sulle macchine di oggi. Anch'io oggi ho messo in moto la mia i20 nuova con zero gradi ed ero pieno di spie di errore. Se però l'errore permane, riportagliela: in quale officina sei stato? Osmannoro?
 
La cosa più preoccupante è la batteria: se si è già scaricata in pochi giorni potrebbe esserci un assorbimento di energia da qualche parte che trovarlo non è semplice. Per fortuna hai il booster che ti permetterà di non rimanere a piedi se dovesse ricapitare.

L'altro problema potrebbe essere solo dovuto al freddo che fa impazzire l'elettronica: ce n'è troppa sulle macchine di oggi. Anch'io oggi ho messo in moto la mia i20 nuova con zero gradi ed ero pieno di spie di errore. Se però l'errore permane, riportagliela: in quale officina sei stato? Osmannoro?
Esatto... l'assorbimento però vai a pescarlo...anche perché sulla vettura non c'è montato niente di aftermarket...
Per quanto riguarda la temperatura, mi meraviglia che con 1° all'ombra di stamani, già dia errore. Se vado a sciare un weekend in montagna sotto la neve, la devo accendere con il fornello a gas..? :angle::angle:
Battute a parte, si l'ho portata all'Osmannoro... sono ex colleghi e mi hanno fatto una diagnosi al volo stamani, senza trovare alcun errore segnato in centralina.
 
mi meraviglia che con 1° all'ombra di stamani, già dia errore. Se vado a sciare un weekend in montagna sotto la neve, la devo accendere con il fornello a gas..? :angle::angle:
Hai voglia... la mia l'ho ritirata a ottobre, con temperature ancora miti ma dava subito problemi con pioggia/umidità (per fortuna non gravi..... per ora). Tutti problemi che risolverli è un rebus per l'assistenza, sulle macchine di oggi
 
Con freddo, pioggia, umidità, ma anche con nebbia, neve, fango, è normale che molti sensori non funzionano temporaneamente, strano è che con il freddo si sia accesa la spia arancione con guasto al cambio. Io in questo periodo accendo la macchina anche a -5, mi appaiono sempre le spie arancioni tipo l'anticollisione, la tazzina, ecc.. momentaneamente disattivati causa condensa o ghiaccio che ostruiscono la lettura dei sensori, ma mai altri problemi apparentemente più seri, sono proprio curioso di leggere gli sviluppi.
 
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