• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Notizia....inaspettata!

Bè,dopo i casini che sono venuti fuori con i richiami Toyota ha preso un brutto colpo...era pressochè inevitabile...
Comunque si parla sempre di nicchie di mercato...2.6%...ce n'è da lavorare...
 
grande hyundai..... Lo sapevo....hai superato un colosso. E ancora mi venite a parlare di tedesche? Questo e un grande schiaffo morale...alle persone che criticano cio che nn conoscono...oppure cio che hanno...ma ..ma x cortesia....non ci sono paragoni.
 
Tommy e' solo una notizia,
ed il superamento no certo e' avvenuto in Italia..

come tutte le cose, lati positivi ma anche negativi!

Non diciamo bello o brutto per il semplice gusto di dire il contrario di quello che dicono gli altri.

7 giorni fa pubblicai un post.. nuovo call center Hyndai... numero verde e forum,
ero speranzoso..
Ho scritto, ma dopo 7 gg nessuna risposta.
E se era una cosa grave e non potevo usare la macchina???

Aspettiamo ancora un po'..
 
Io porto oggi a fare il primo tagliando alla macchina (dopo un anno), vediamo cosa fanno e soprattutto quanto dovrò pagare.
 
A me ci vorra' molto... visto che l'ho presa a marzo di questo anno...
al 99% andro' alla concess. assistenza di Monza...
nn andro' Milano dove l'ho presa... non mi hanno nessuna buona impressione!
La concess di monza, fino a qlc anno fa era concess. Toyota....
chi sa magari la gente che ci lavora, sara' sempre la stessa???
Magari avessero la stessa competenza, professionalita' ed onesta!
Facci sapere come va il tagliando!
Roby
 
ma guarda roby...io l'Italia manco la considero piu!!!!!!!!! quindi... risolto!
 
Tommy...ma dopo San Marino anche Caserta e' stato a se???
A parte gli scherzi....
io non voglio essere di parte Ottimisti VS Disfattisti....
cerco di essere Obiettivo.....
Come dire e' normale che su tante auto ci sono gli sfortunati....
vedi la Toyota.... ma non solo..... quante BMW Audi Mercedes.. hanno problemi..
ci mancherebbe, sono macchine fatti da uomini o da altre macchine.

Il punto su cui si discute e' su come vengono risolti i problemi e su come vengono trattati i clienti....tutto qui!
Come tu non hai problemi, anche io voglio essere ottimista, e credo (spero) di non averne..
Se Toyota fa cazzate.... rimedia..... paga tutto lei!
La GRANDZZA di una AZIENDA e' ammettere i propri ERRORI e vedere il cliente come un bene, la fonte della sul futuro.
Chi non da assistenza o si comporta male, vede il cliente solo come un pollo da spennare.... e non investe nel futuro della azienda.

Poi ognuno ha il suo punto di vista, ci mancherebbe.

Salutami Caserta!
 
:shock: Oggi ho portato la macchina a fare il tagliando, me le ridaranno domani o venerdi. Costo fisso per tagliando i30 370€ :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: solo per tagliando benzina. Mi ha detto che con 12.000km è presto per il tagliando del GPL, di aspettare ancora un po'.
 
scusa ma non hai visto altrove!!
ca..... 370 euro.... alla faccia del tagliando!!!
Ma che ci cambiano con sti soldi??
Oppure prendono a noleggio i meccanici della ferrari... e quindi costa tanto...
Ma poi xche 1 o 2 giorni???
Cosa e' il pasta per la pizza che deve lievitare???
A monza....la nuova conces. Hyundai lo fa in 1 ora
http://www.demacarmonza.it/express.htm
mi sa che 2 giorni sembrano solo x giustificare la cifra...
manco sanno in anticipo che troveranno "problemi"...
ma veramente senza parole!!
 
Pipistro ha scritto:
:shock: Oggi ho portato la macchina a fare il tagliando, me le ridaranno domani o venerdi. Costo fisso per tagliando i30 370€ :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: solo per tagliando benzina. Mi ha detto che con 12.000km è presto per il tagliando del GPL, di aspettare ancora un po'.

370€ per il primo tagliando e manco ti cambiano il filtro GPL...Pipì,a te t'hanno fregato addirittura più di me... :lol:

Si scherza ovviamente....però fatti dare un dettaglio preciso di quello che ci faranno!
 
Si devono solo permettere di presentarmi la fattura senza dettaglio, allora si che faccio scoppiare un casino :twisted: :twisted:
 
roby ha scritto:
......................................................
La GRANDZZA di una AZIENDA e' ammettere i propri ERRORI e vedere il cliente come un bene, la fonte della sul futuro.
Chi non da assistenza o si comporta male, vede il cliente solo come un pollo da spennare.... e non investe nel futuro della azienda.

Poi ognuno ha il suo punto di vista, ci mancherebbe.

Salutami Caserta!

E' proprio questo, per me, il problema della Hyundai. Non capiscono, o non vogliono capire, che il bene piu' prezioso e' il cliente.
Io ho acquistato la i30 dopo un'ottima esperienza con una Accent, mi e' piuciuta ma sono rimasto deluso, e dico poco, dal dopo vendita. Concessionario e, sopratutto, la casa, non ti si ca... filano proprio.
L'unico che salvo e' il meccanico della concessionaria che mi sembra piuttosto preparato.
Quando cambiero' l'auto non credo che prendero' in considerazione un modello Hyundai.
Anche se altre case hanno i loro problemi:
http://www.motori.it/attualita/5843/lancia-musa-e-ypsilon-gpl-inaffidabili.html
 
parole sagge sergiorom, parole sagge....
io mi sono fatto abbindolare dai 5 anni di garanzia e dall'innegabile dotazione di serie superiore alla media a parità di prezzo. pensavo che i coreani fossero come i giapponesi ma amarissima delusione.
qui pensano in primis a fatturare fare numeri e rubare quote di mercato; per le rogne o problemi poi se ne parla. questa tattica non funziona poichè alla lunga allontana sia i clienti vecchi fidelizzati che quelli nuovi come noi che mai e poi mai daranno ancora fiducia a Hyundai.
personalmente, mi trovo a cambiare la mia seconda auto, la piccolina una twingo oramai a fine corsa. al momento dell'acquisto della I30, avevo visto la I10 e ci avevo fatto un pensierino serio.
dopo 7 mesi di Hyundai e grazie anche a questo forum, sono certissimo che non acquisterò mai + un'auto di questo marchio!!!!
 
Cecco io x il mio lavoro che mi porta a lavorare spesso fuori ho avuto modo di lavorare con Cinesi, Koreani e Giapponesi!!

Ebbene sono 3 cose (persone, mentalita', modo di fare e lavorare) diverse....molto diverse anche se loro si assomigliano!!

I Giapponesi.. be poco da dire, sono i numeri 1..e basta...se vuoi qualità VERA, per le auto, macchine fotografiche etc...

I Koreani sono emergenti e producono prodotti buoni se "monitorari" dalla casa madre...vedi Samsung (Monitor/TV) LG (lo stesso) e cosi via..
se lasciati allo sbando....vedi Hyundai.. fanno porcate!!
Il "bello" a quanto mi pare che la nostre male sorti, siano legata al solo GPL...
in molti parti del mondo non lo usano e non si lamentano della Hyundai...

I Cinesi.. e chi no li conosce... se compri cose made in Cina devi stare molto attento... ma anche li c'e' chi si affida a loro x la produzione..... vedi la Canon, fa molte macchine fotografiche in Giappone ma lascia fare il telecomando in Cina.. be non e' la fine del mondo.
Mi chiedo.... chi comprera' mai le automobili Cinesi????

A voi la risposta.
 
roby ha scritto:
Mi chiedo.... chi comprera' mai le automobili Cinesi????

A voi la risposta.

Noi,noi...le auto puoi assemblarle dove vuoi e scrivergli su made in china,italy,polinesia o luogo che preferisci,ma ormai tantissimi componenti arrivano da lì,una volta era soltanto l'elettronica,ormai cominciano ad esportare anche motori e meccanica in generale...è solo questione di qualche anno...
 
caro Roby,
il discorso che il gpl viene venduto solo in italia, non deve giustificare tutto ciò che stanno facendo e comunque si comporterebbero nello stesso modo a prescindere che l'auto sia a benzina, diesel ecc...
comunque ribadisco, questo tipo di politica si ritorcerà contro Hyundai poiché una cosa è conquistare i nuovi clienti, ben altra è riconquistare clienti delusi oppure arrabbiati.
nel mio piccolo un paio di probabili vendite le ho fatte perdere a Hyundai. ci vuole poco, basta raccontare come siamo stati trattati; io per primo, se qualcuno mi avesse informato prima o solo se avessi letto il forum non avrei mai acquistato l'I30.
 
cecco,
hai colto nel segno...
facile conquistare chi non conosce...
ma una volta che ci si scotta.... e' finita!!!!
una macchina dura anni.. anche molti....
quindi....e' quanto dire.
Io sono all'inizio, nn ho fatto tagliandi (la macchina ha 4 mesi di vita) e da qui ad 1 anno camminera' molto poco, essendo spesso fuori (estero)....
ma solo per l'aver chiesto delle spiegazioni al concessionario..dopo l'acquisto...
ha avuto un comportamento da schiaffeggiarlo...
il che e' quanto dire!!
 
Io non so cosa dire. Attulamente ho riscontrato solo 3 problematiche: l'estrazione della chiave che a volte non fa il fatidico click e quindi bisogna reinserirla (ora che è sotto tagliando gli davano un occhio); due o tre volte mi è rimastra la spia ESP OFF accesa, ma allo spegnimento ed acensione della macchina tornava ok (ora che è sotto tagliando gli davano un occhio); ogni tanto mi lampeggiano le 4 spie del GPL per qualche km.

Per il resto non posso lamentarmi della macchina. Mentre non posso dire la stessa cosa dei vari concessionari. Stiamo avedere coemsi evolve il tutto.
 
Pipistro ha scritto:
due o tre volte mi è rimastra la spia ESP OFF accesa, ma allo spegnimento ed acensione della macchina tornava ok (ora che è sotto tagliando gli davano un occhio)

Controlla e stringi i morsetti della batteria. Lo faceva pure a me ed era dovuto proprio a questo. Probabilmente quando hanno montato l'impianto GPL non li hanno stretti bene
 
Indietro
Alto Basso