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allestimenti Nuova I10 chiavi

Fidodido

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Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi xpossible 2016
Ciao a tutti,
sono un felice possessore della Tucson Xpossible dal 2016 il che mi ha convinto a scegliere anche una seconda Hyundai per mia moglie.
Ho acquistato la Nuova I10 Tech + Connect da 2 giorni ma sono rimasto allibito dal fatto che mi sono state consegnate 2 chiavi di cui soltanto una permette di aprire l'auto ed accenderla, mentre l'altra (quella normale. senza pulsanti), appena aperta la macchina ha fatto scattare l'antifurto con clacson annesso. Ho chiesto spiegazioni al concessionario e mi ha detto che la seconda chiave serve per fare il duplicato e che il suo utilizzo blocca l'auto. Forse sono rimasto indietro ma tutte le auto che ho acquistato avevano la doppia chiave funzionante, come del resto la mia Tucson; anche lo povera vecchia Panda che ho rottamato per l'acquisto della I10 aveva una chiave elettronica ed una normale ma ambedue permettevano l'apertura e l'accensione.

Perché ho bisogno di 2 chiavi funzionanti? Ne tiene una mia moglie d una io per nostre esigenze logistiche. Inoltre, se perdo la chiave principale e ho con me la seconda chiave resto comunque bloccato.

E' come se cambio la serratura di casa e mi danno solo una chiave e l'altra non serve per entrare ma soltanto per duplicarla.....se capita di domenica resto fuori casa!!!! :(

Il concessionario mi ha detto che la duplicazione, per avere 2 chiavi funzionanti, costa 300€....ma siamo pazzi.
Più che altro non capisco che politica sia questa da parte di una casa costruttrice di automobili.

Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza? Immagino di si. Vi siete accontentati di una sola chiave o avete risolto in altro modo.


Ciao e grazie per l'attenzione.

************
Aggiunta della Moderazione: sembrano esserci delle risposte interessanti alla questione a questo link: chiave meccanica accende l'auto
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao, sul listino è riportato che la doppia chiave ripiegabile con telecomando è in dotazione alla versione Prime e N line.

Anche nel mio caso (tech) mi è stata data la chiave solo meccanica per la duplicazione.

Saluti
 
Scelta incomprensibile da parte della Hyundai, per risparmiare pochi euro creano notevole disagio al cliente. Pazienza che la seconda chiave non abbia il telecomando (anche nella Suzuki Baleno di mia moglie solo una delle due chiavi lo ha) ma che non sia in grado di avviare l'auto è inaccettabile. Inoltre essendo una prassi, per quanto ne so io almeno, poco diffusa il concessionario avrebbe dovuto preventivamente avvisare. A quel punto uno aggiunge subito la cifra per avere il duplicato diversamente se perdessi la chiave di fatto sarei a piedi e dovrei andare dal concessionario con tempi di soluzione non so quanto certi. .
 
Sembra una novella :(
Cosa Suggerirei?
Andare da un elettrauto e farsi fare un duplicato con il chip immobilizer per avere la seconda chiave e spendere meno rispetto a Hyundai.

Comunque anche per me sembra una cosa assurda.
Però capisco che oggi è tutto molto vario... (O avariato... Vedete voi:()
 
Ciao e grazie a tutti per le risposte.
Da una parte mi fa piacere che condividiate il mio pensiero e cioè che non è né cosa buona da parte di Hyundai attuare questa politica che mette soltanto in difficoltà l'utente per pochi spiccioli in confronto ad un costo auto che non è da VIP ma comunque sono quei 15,000 euro circa in cui € 300 per una chiave "funzionante" in più ci possono tranquillamente entrare. Andava bene anche una chiave senza telecomando, ma che almeno potesse toglierti dalle peste in caso di necessità.
Sono ancora più d'accordo con Bepi in merito al fatto che il venditore avrebbe almeno dovuto avvisarmi che la politica Hyundai è questa,; a quel punto avrei sicuramente chiesto di averne 2 perché "NECESSARIE" a tutti quelli che hanno un'auto a prescindere dalla marca e prezzo.
 
Nella seconda metà dell'anno mi dovrebbero consegnare un'auto nuova in famiglia, non di marchio Hyundai, sono curioso di vedere se mi daranno 1 o 2 chiavi... così metteremo a confronto le cose ;)
Al caso... ci sarà da discutere su queste politiche ;)
 
Guardate che nella brochure del listino è presente nero su bianco che la doppia chiave elettronica è solo su allestimento prime ed nline.
 
Non lo si mette in dubbio @marcoo, ma certamente sembra una scelta di risparmio strana su un prodotto di una casa che sta migrando progressivamente verso un prodotto che sa più di qualità che low cost ;)
 
Nella seconda metà dell'anno mi dovrebbero consegnare un'auto nuova in famiglia, non di marchio Hyundai, sono curioso di vedere se mi daranno 1 o 2 chiavi... così metteremo a confronto le cose ;)
Al caso... ci sarà da discutere su queste politiche ;)
Attendo con ansia... ;)
 
Si parla di Novembre... sarà un'attesa molto ansiosa ahahah
 
Guardate che nella brochure del listino è presente nero su bianco che la doppia chiave elettronica è solo su allestimento prime ed nline.
Per me è illogico tutto ciò, ma precisandolo nelle dotazioni accessorie non si può assolutamente contestarlo (... la furbata è proprio questa purtroppo)
 
Per me è illogico tutto ciò, ma precisandolo nelle dotazioni accessorie non si può assolutamente contestarlo (... la furbata è proprio questa purtroppo)
Non si può contestare, vero; ma chi può pensare che la seconda chiave in pratica sia inutilizzabile?
Che poi quale costo e quali magiche tecnologie avrebbe una chiave meccanica con l’eventuale transponder che permetta di aprire la macchina e di avviarla?
Personalmente lo trovo scandaloso.
 
Ciao a tutti,
sono un felice possessore della Tucson Xpossible dal 2016 il che mi ha convinto a scegliere anche una seconda Hyundai per mia moglie.
Ho acquistato la Nuova I10 Tech + Connect da 2 giorni ma sono rimasto allibito dal fatto che mi sono state consegnate 2 chiavi di cui soltanto una permette di aprire l'auto ed accenderla, mentre l'altra (quella normale. senza pulsanti), appena aperta la macchina ha fatto scattare l'antifurto con clacson annesso. Ho chiesto spiegazioni al concessionario e mi ha detto che la seconda chiave serve per fare il duplicato e che il suo utilizzo blocca l'auto. Forse sono rimasto indietro ma tutte le auto che ho acquistato avevano la doppia chiave funzionante, come del resto la mia Tucson; anche lo povera vecchia Panda che ho rottamato per l'acquisto della I10 aveva una chiave elettronica ed una normale ma ambedue permettevano l'apertura e l'accensione.

Perché ho bisogno di 2 chiavi funzionanti? Ne tiene una mia moglie d una io per nostre esigenze logistiche. Inoltre, se perdo la chiave principale e ho con me la seconda chiave resto comunque bloccato.

E' come se cambio la serratura di casa e mi danno solo una chiave e l'altra non serve per entrare ma soltanto per duplicarla.....se capita di domenica resto fuori casa!!!! :(

Il concessionario mi ha detto che la duplicazione, per avere 2 chiavi funzionanti, costa 300€....ma siamo pazzi.
Più che altro non capisco che politica sia questa da parte di una casa costruttrice di automobili.

Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza? Immagino di si. Vi siete accontentati di una sola chiave o avete risolto in altro modo.


Ciao e grazie per l'attenzione.
Io ho un allestimento tech ma mi sono state date due chiavi complete , intendo con i comandi per lo sblocco portiere / Baule. (Non l'ho provata)
Macchina presa a Novembre 2021 , non ho idea se le cose sono cambiate nel mentre
 
Io ho un allestimento tech ma mi sono state date due chiavi complete , intendo con i comandi per lo sblocco portiere / Baule. (Non l'ho provata)
Macchina presa a Novembre 2021 , non ho idea se le cose sono cambiate nel mentre
E perché non aggiornare, auto e allestimento.
 
E perché non aggiornare, auto e allestimento.
Da discussioni precedenti ricordo che Dartz ha una Prime con cambio automatico, quindi anche le chiavi di riserva funzionanti.
Credo si sia confuso tra Prime e Tech :D
Anche io ho la Tech e confermo mi sono state date come chiavi di riserva quelle "semplici" e quindi inutilizzabili in caso di smarrimento o rottura di quelle con telecomando.
Apprendo la notizia da questo post visto che non mi era stato detto che quelle chiavi servono solo per fare copie, né io l'avevo immaginato.
A questo punto mi domando se esiste un modo più economico per avere chiavi di riserva funzionanti e a chi rivolgersi, nel senso la chiave si può perdere o rompere e non avere chiavi di riserve costringe ad andare a piedi in attesa che Hyundai faccia il duplicato.
 
Da discussioni precedenti ricordo che Dartz ha una Prime con cambio automatico, quindi anche le chiavi di riserva funzionanti.
Credo si sia confuso tra Prime e Tech :D
Anche io ho la Tech e confermo mi sono state date come chiavi di riserva quelle "semplici" e quindi inutilizzabili in caso di smarrimento o rottura di quelle con telecomando.
Apprendo la notizia da questo post visto che non mi era stato detto che quelle chiavi servono solo per fare copie, né io l'avevo immaginato.
A questo punto mi domando se esiste un modo più economico per avere chiavi di riserva funzionanti e a chi rivolgersi, nel senso la chiave si può perdere o rompere e non avere chiavi di riserve costringe ad andare a piedi in attesa che Hyundai faccia il duplicato.
Intendo, aggiornare il vostro profilo, in "auto e allestimento" dartz ha una i10 e tu i10 mpi , almeno non servirebbe chiedere ogni volta che modello state guidando.
 
Io proverò a vedere da un negozio di duplicazioni chiavi quanto costa e se funge il doppione clonato non originale.

Per esperienza pregressa con le chiavi della IX20, ho immaginato che la seconda chiave per duplicazione servisse in caso di rottura meccanica della chiave con telecomando (mi è successo due volte :mad:).
Sulla bayon, che ha il tasto di avviamento, la chiave meccanica è simile alla seconda chiave della i10 ed è inserita nel guscio del telecomando. Alla consegna mi fecero vedere come aprire l'auto con la chiave meccanica se il telecomando era scarico. Ora mi sorge il dubbio che in tal caso l'auto comunque non si avvierebbe o il trasponder riuscirebbe comunque a lavorare?

Come avevo scritto in precedente messaggio, l'informazione che sarebbe mancata la seconda chiave con telecomando l'avevo letta sul listino e in fase d'offerta il venditore ha usato il listino per spiegarmi le differenze tra le versioni. Onestamente non ricordo se mi esplicitò che la seconda chiave solo meccanica servisse a nulla :) Le politiche commerciali e aziendali sono sicuro che vengano sviluppate in antri bui e freddi, dove la luce può essere solo artificiale e che gli artefici siano vetusti figuri molto sensibili all'odore dell'aglio e alla vista di due segmenti perpendicolari :D Vedi l'impossibilità di avere il connect pack o il confort pack sulla versione advanced... altrimenti non venderebbero davvero pochi pezzi delle altre versioni.

Magari se si arriverà a fare gli accordi con H, per gli utenti premium di HCI si potrebbe chiedere uno sconticino anche sulle chiavi.
Quindi... tesseriamoci tutti!!
 
Da discussioni precedenti ricordo che Dartz ha una Prime con cambio automatico, quindi anche le chiavi di riserva funzionanti.
Credo si sia confuso tra Prime e Tech :D
Anche io ho la Tech e confermo mi sono state date come chiavi di riserva quelle "semplici" e quindi inutilizzabili in caso di smarrimento o rottura di quelle con telecomando.
Apprendo la notizia da questo post visto che non mi era stato detto che quelle chiavi servono solo per fare copie, né io l'avevo immaginato.
A questo punto mi domando se esiste un modo più economico per avere chiavi di riserva funzionanti e a chi rivolgersi, nel senso la chiave si può perdere o rompere e non avere chiavi di riserve costringe ad andare a piedi in attesa che Hyundai faccia il duplicato.
Ti confermo che non ho la Prime ma la Tech , automatica ma Tech
 
sul gruppo FB avevo letto che se chiudi l'auto con il telecomando e la riapri con quella meccanica , l'auto suona fino all'avviamento con la stessa...se chiudi e riapri con la sola chiave meccanica ciò non accade ma chiaramente non hai la copertura del sistema di allarme che si attiva soltanto con il telecomando...,quindi la chiave meccanica seppure con qualche limitazione è funzionante
 
sul gruppo FB avevo letto che se chiudi l'auto con il telecomando e la riapri con quella meccanica , l'auto suona fino all'avviamento con la stessa...se chiudi e riapri con la sola chiave meccanica ciò non accade ma chiaramente non hai la copertura del sistema di allarme che si attiva soltanto con il telecomando...,quindi la chiave meccanica seppure con qualche limitazione è funzionante
Ok, ma adesso son confuso.
Nel primo post si dice che con la chiave meccanica di riserva l'auto si "blocca": non è così? Se con la chiave meccanica si può avviare il motore e circolare senza problemi allora è un'ottima notizia. Personalmente ritengo pari a zero il potere deterrente del sistema di allarme della casa.
A me poi con la chiave principale se chiudo/riapro la portiera con la chiave anziché col telecomando il sistema d'allarme suona ugualmente.
 
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