• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuova Kona 2023

complimenti per l'acquisto, un nuovo taxi sulle strade :)
Qui` troverai alcuni esempi di presentazione al club
 
Mi è piaciuta subito appena l'ho vista, io ci sto' pensando visto che la IONIQ mi stà dando problemi e visto che ha ancora un discreto valore residuo ho chiesto dei preventivi, ma danno come consegna Marzo 2024
 
Molto bella, complimenti per l'acquisto. ;)
I tuoi clienti viaggeranno sicuramente nel massimo comfort. :)
 
Noterai che il motore non è molto sportivo ma per contro è talmente silenzioso che quasi pare elettrico.
I consumi sono eccezionali e per darti qualche notizia da NERD che sicuramente noterai...

Retro azionata dal motore elettrico, quindi cambio ottimizzato senza ingranaggi per la retro = migliore efficienza e minor consumo
Motore studiato appositamente per ottimizzare il "ciclo Miller" per i minori consumi possibili con testata modificata e migliorata.
Tutto il resto del motore è sostanzialmente invariato ma le modifiche adottate la rendono estremamente liscia e confortevole.
I consumi sono migliorati e il cdb è molto più preciso, questo rispetto alle precedenti versioni: un ottima auto, per chi la compra, per farsi vedere meno dal distributore.

Insomma... nonostante la stazza più grande e immagino qualche kg in più Hyundai ha fatto un gran lavoro, anche sul cx tra l'altro, e quindi rispetto all'attrito con l'aria: meno opposizione = minor sforzo = minori consumi + confort.
Dentro è più spaziosa e da sensazione di "aria".

Per te che fai il Taxista sarà un ottima compagna di lavoro ;)
 
Grazie x le info mi è piaciuta fin da subito e i miei clienti sono entusiasti
 
@Pier luca 62 Mi aspetto feedback sulla Kona, visto che la userai tanto perchè sono veramente interessato, abituato alla ioniq non riesco più a guidarle le altre macchine, andrò a fare un test drive è poi decido.
 
Al momento sono soddisfatto premetto che ho usato una Prius x 3 anni facendo 200000 km e non ho mai avuto un solo problema
Ad oggi la Kona si comporta molto bene
Fluida nella guida
Ottimo cambio con frenata rigenerativa
A differenza della Prius va molto di più in elettrico con un veleggiamento molto più intuitivo
Usata bene permette i 26 km/L
Ovvio che se si accelera un po’ i consumi si abbassano
Comunque molto contento della scelta
 
Quindi sei un veterano dell'ibrido.
E rispetto alla prius come ti trovi con il cambio?
Molti all'inizio con Prius hanno fatto fatica ad abituarsi, avendola provata mi sembra più pulita.
Ma il tuo giudizio da professionista della guida non è paragonabile al mio che ho guidato entrambe per pochi km.
 
Pure io sono curioso di sentire il parere di un taxista con la Prius 3. L'ho guidata per quasi 11 anni e 250.000 km, ho anche provato Ioniq quando era appena uscita e, secondo me, hanno due modi diversi di intendere l'ibrido.
 
Acquistata a Ravenna
 
Dopo sette anni di Ioniq il distacco è stato un po' triste, adesso dopo quasi due settimane con la kona comincio a prenderci la mano, ne sono molto soddisfatto, le innumerevoli funzioni all'inizio ti disorientano, perchè un po' ti distraggono, per i consumi al momento siamo su i 20km/l il freddo non aiuta poi credo che tutti gli automatismi pregiudicano la durata della batteria, quando avvio la macchina, in automatico si riscaldano i sedili e il volante per via delle temperature basse, questa funzione è molto piacevole ve lo assicuro, accendere la macchina 5' prima e salire con i sedili e volante caldi è un confort unico, a differenza della Ioniq con la Kona se il vetro anteriore è un po' sporco o brinato i sistemi di sicurezza vengono disattivati per via della poca visibilità della telecamera, cosa mai successa con la Ioniq anche con il vetro ghiacciato, il serbatoio più piccolo (38litri contro i 45 della Ioniq) può penalizzare per i viaggi lunghi, ho preso confidenza con i comandi vocali e devo dire che sono molto avanzati, controlli tutto senza distrazioni, con la Kona credo che ormai sia superfluo l'uso di Android auto e CarPlay, il navigatore è molto avanzato anche per via della connessione sempre attiva, con il telefono connesso via bluetooth oltre alle chiamate vengono visualizzati anche i messaggi di testo sul display, novità a macchina ferma si possono vedere i video nel sistema multimediale e con l'impianto BOSE i film si sentono in modo impeccabile:eek:, ottimo anche i due livelli di mantenimento di corsia, quello base non troppo invasivo con il volante che vibra se sconfini e quello avanzato che si attiva appena ti muovi che è praticamente una guida autonoma tanto che è preciso, comunque non sto' ad elencare tutto perchè non finisco più. l'unica cosa un po' più fastidiosa è il controllo dell'attenzione se sbadigli fa un casino per 30" un po' meno se distogli gli occhi dalla strada.
 
Ottima recensione.
Bhè... oggi l'abbiamo sulla Kona, 10 anni fà (forse di più) già lo faceva Mercedes (ricordate la pubblicità dell'auto che avvertiva e ti fermavi a prendere un caffè?)
In questo contesto oggi probabilmente abbiamo più cosette che vengono controllate ma mi fa comunque sorridere che oggi lo pubblicizzano come una cosa innovativa quando questo è già molto tempo che esiste, ma Hyundai in alcune cose è indietro e per loro averla è una cosa buona e innovativa.

Il discorso dei sedili riscaldabili c'era anche sulla mia coupe del 2000 (se Hyundai avessero voluto importarlo ovviamente perchè in Italia non c'era e alcuni lo hanno installato a distanza di tempo comprando quel che mancava e collegando il connettore che era già predisposto).
La ix35 ce lo aveva di serie mi sembra, il mio collega @Man-at-arms ce lo ha con 3 regolazioni diverse.
E ti capisco... al nord averlo ed usarlo è una libidine.

Per il sistema multimediale... questo deve essere invece uno spettacolo!

Associare però tutte queste cose in un'auto è la cosa più importante, spesso una cosa c'è in un modello e non in un altro... e fa arrabbiare.
Aver riunito nella Kona tutta una serie di optional la rende molto più completa di quanto non sia stata e la fa apprezzare molto.
Credo che potrai conoscerla bene e goderne a lungo!
Da maniaco della meccanica scoprirai che il cuore dell'auto è invece molto sofisticato e sfrutta in modo avanzato quel che oggi da la tecnologia del termico associato all'elettrico e vedrai che tra qualche mese fare molti più km/litro sarà molto più semplice ;)
 
@MasterPc ho fatto appena 700km mi hanno comunque detto che la centralina è in fase di apprendimento, poi andrà tutto a migliorare, anche la Ioniq da nuova mi dava 14km/litro che faceva sorridere poi è entrata nel range , della Kona stupisce l'insonorizzazione, non riesci a percepire il termico, a meno che non si accelera a fondo, l'inserimento delle marce non lo senti neanche in sport, inserimenti fluidi senza il minimo strappo.
 
si, questo è uno step evolutivo notevole.
PS: la Ioniq, mi diceva Gabriele che ha fatto all'ultima economy run oltre 50 km/litro, ci ha messo quasi 80.000 km per sciogliersi e arrivare bene a regime.
Questo è plausibile perchè le Full Hybrid lavorando in città girano poco di motore e molto di elettrico, per cui il motore per rodarsi ci mette veramente tanto.
Una Full Hybrid secondo me ha un'aspettativa di vita almeno doppia rispetto ad una termica normale.
Tutto sta nella bontà di chi fa tagliandi se li fa in modo corretto oppure "fa finta"...
Quindi secondo me... la nuova Kona sarà un'auto dalla "lunghissima" durata, costa... ma hanno fatto veramente un buon lavoro tecnico.
Per l'estetica va secondo il gusto personale ;)
 
Buona sera tutti, siamo a 2500km e mi ritengo veramente soddisfatto di questa nuova Kona, i consumi sono più che buoni, media 21/22 in città la fa da padrona anche in inverno arrivo tranquillamente 24/26. È comodissima, Rompono solo tutti gli avvisi ma ci si abitua.
 
Ultima modifica:
Dopo sette anni di Ioniq il distacco è stato un po' triste, adesso dopo quasi due settimane con la kona comincio a prenderci la mano, ne sono molto soddisfatto, le innumerevoli funzioni all'inizio ti disorientano, perchè un po' ti distraggono, per i consumi al momento siamo su i 20km/l il freddo non aiuta poi credo che tutti gli automatismi pregiudicano la durata della batteria, quando avvio la macchina, in automatico si riscaldano i sedili e il volante per via delle temperature basse, questa funzione è molto piacevole ve lo assicuro, accendere la macchina 5' prima e salire con i sedili e volante caldi è un confort unico, a differenza della Ioniq con la Kona se il vetro anteriore è un po' sporco o brinato i sistemi di sicurezza vengono disattivati per via della poca visibilità della telecamera, cosa mai successa con la Ioniq anche con il vetro ghiacciato, il serbatoio più piccolo (38litri contro i 45 della Ioniq) può penalizzare per i viaggi lunghi, ho preso confidenza con i comandi vocali e devo dire che sono molto avanzati, controlli tutto senza distrazioni, con la Kona credo che ormai sia superfluo l'uso di Android auto e CarPlay, il navigatore è molto avanzato anche per via della connessione sempre attiva, con il telefono connesso via bluetooth oltre alle chiamate vengono visualizzati anche i messaggi di testo sul display, novità a macchina ferma si possono vedere i video nel sistema multimediale e con l'impianto BOSE i film si sentono in modo impeccabile:eek:, ottimo anche i due livelli di mantenimento di corsia, quello base non troppo invasivo con il volante che vibra se sconfini e quello avanzato che si attiva appena ti muovi che è praticamente una guida autonoma tanto che è preciso, comunque non sto' ad elencare tutto perchè non finisco più. l'unica cosa un po' più fastidiosa è il controllo dell'attenzione se sbadigli fa un casino per 30" un po' meno se distogli gli occhi dalla strada.
Ciao posso chiederti come fai a collegare a vedere i video? Possiedo anche io una kona 24 full full...

Inoltre, tu quando scrivi accenderla 5 minuti prima, intendi sempre da vicino, non tramite app...perché per via app, non si può fare nulla...nonostante l'aggiornamento di novembre.

Poi, i tuoi consumi oggi come sono? Io sto a 6000km e con un pieno sto sui 20....


Grazie
 
Buona sera tutti, siamo a 2500km e mi ritengo veramente soddisfatto di questa nuova Kona, i consumi sono più che buoni, media 21/22 in città la fa da padrona anche in inverno arrivo tranquillamente 24/26. È comodissima, Rompono solo tutti gli avvisi ma ci si abitua.
Ciao, sono anche io possessore della Kona 24...come fai a fare questi consumi? Io con un pieno arrivo a fare il 20...
 
Indietro
Alto Basso