• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuova Kona ibrida ....impressione sui freni?

vinzpet

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2023
Messaggi
36
Punteggio reazioni
14
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
NUOVA KONA XLINE HEV ULTIMATE RED tetto Black
Anno
2023
Buonasera
Ritirata ieri nuova Kona ibrida Xline.
I freni non mi son piaciuti: non mi sembra abbiano mordente e mi sembrano un po' "spugnosi" , cioè devi affondare per sentire che facciano effetto. Forse perché nuovi?
Provenivo da un 3008 hdi.
Vostre impressioni?
Vincenzo
 
Buonasera
Ritirata ieri nuova Kona ibrida Xline.
I freni non mi son piaciuti: non mi sembra abbiano mordente e mi sembrano un po' "spugnosi" , cioè devi affondare per sentire che facciano effetto. Forse perché nuovi?
Provenivo da un 3008 hdi.
Vostre impressioni?
Vincenzo
Beh, i freni nuovi non andrebbero mai sollecitati subito (a meno che, ovviamente non ce ne sia la reale necessità).
Dischi e pastiglie devono perdere il primo sottilissimo strato per rendere al meglio.
 
Non hai consumato neanche 1 pieno, porta pazienza. Lascia il tempo a tutti gli organi meccanici di adattarsi
E' una raccomandazione che trovi anche sul manuale della tua auto

rodaggio.jpg
 
A prescindere da un minimo di rodaggio, il rodaggio tocca anche a noi "autisti". Tra una vettura e l'altra è normale che cambi leggermente anche la sensibilità del pedale. Comunque visto che hai acquistato una vettura ibrida, vedrai che i freni li userai molto poco rispetto ad una vettura normale..aiuta tantissimo la frenata rigenerativa automatica! :)
 
io ho la macchina da circa una settimana ed ho fatto solo 300km non ho avuto sensazioni particolari frenando i freni vanno bene....credo che forse la sensazione diversa dipenda dalla macchina che guidavi prima
 
Indietro
Alto Basso