• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuovi Pneumatici

MassimoD

Utente
Punteggio reazioni
39
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I20 turbo edition
Devo cambiare i pneumatici, non tanto per i Km (45,000 km tra estive e invernali), ma perchè ormai hanno 5 anni.
Utilizzo la macchina solo nel weekend, per lo più per andare in montagna.
Quando ho comprato la macchina, proprio per l'uso che ne faccio, ho preferito avere anche delle gomme estive ed invernali (cambiandole dal gommista ogni 6 mesi).

Nelle 2 o 3 situazioni in cui mi sono trovato a guidare su ghiaccio/neve, la macchina teneva bene (ed io non sono esattamente un pilota provetto...anzi).

Sto rivalutando la scelta fatta 5 anni fa. Passare alle 4 stagioni sicuramente ridurrebbe i costi, ma sulla base delle vostre esperienze quali sono le prestazioni in caso di ghiaccio/neve facendo qualche passo o comunque su strade di montagna? Aumenterebbe molto il rischio? Avete qualche consiglio su pneumatici che potrebbero fare al mio caso?

Grazie mille
Massimo

Io monto Goodyear Vector 4 Season Gen 2 (Gen 3 le ho sull'i10, secondo me sono peggio). Sono complessivamente soddisfatto, ma non so dirti nulla su neve. Le quattro stagioni sono inevitabilmente gomme di compromesso, l'unico consiglio che mi sento di darti è di rimanere su brand leader (GoodYear, Continental, Michelin, Hankook, ecc.)
Se hai voglia di leggere
https://pneusnews.it/testpneumatici/

Indietro
Alto Basso