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Nuovi problemi frizione dopo sostituzione

Galvanio

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Hyndai I20 1.4 benz Style + Premium + Tetto
Ciao a tutti,
riassunto delle puntate precedenti: 1.4 benzina del 2016, solito problema frizione saltellante risolto con la sostituzione in garanzia a 43.000km e quasi 5 anni di vita.
Ora siamo a 81.000km, 8 anni di vita, e mi sembra di iniziare a risentire i sintomi della frizione che se ne va: soprattutto slittamenti a caldo quando si è in coda nel traffico e magari bisogna spuntare per diverse volte di fila.
Qualcuno ha avuto di nuovo problemi dopo la sostituzione?
Sono scoraggiato.

Grazie e ciao.
 
Io sono a 43000 km con 7 anni e mezzo di vita e per ora va bene. Qualche volta un saltello in partenza capita ma è dovuto alla gestione elettronica del motore più che alla frizione e me lo ha sempre fatto.

Comunque sia, ci sono frizioni che durano tutta la vita della macchina e altre da cambiare ogni 30000 km: dipende dal gruppo frizione e dall'uso che si fa della macchina. Io almeno la metà dei km li ho fatti in extraurbano, per cui l'ho consumata poco.

Dato che non sei più in garanzia, puoi sentire un tuo meccanico di fiducia e risparmiare un bel po'.
 
Se è solo per i saltelli in partenza io non procederei alla sostituzione.
Ho lo stesso sintomo sulla mia da ormai 100000km e non ci penso nemmeno a metterci le mani.
 
Ho avuto lo stesso problema.. fino al punto che il pedale frizione non saliva più o diventava durissimo.
Si è spaccata la pompetta dietro al pedale frizione, moglie rimasta a piedi.
Procedo a cambiare da me la frizione che faceva rumori strani e la pompetta dietro al pedale..
Rimonto..
Spariti i rumori la frizione va benissimo..
dopo un po’ in una giornata caldissima mi si riblocca il pedale ‍
Decido cosi di cambiare l’ultimo pezzo rimasto e cioè la pompetta di rimando (se si chiama così) che sta attaccata al cambio..
risolto va benissimo.
Il vizio di piccoli saltelli ce l ‘ha ancora ma non come prima che facevi i balletti in macchina
Spero di essere stato di aiuto.
 
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