• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuovo arrivato, possibile ingresso nel mondo Hybrid

angelom

Nuovo utente
Registrato
13 Ago 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
14
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Punto seriamente alla Tucson full Hybrid 2WD 1.6 T-GDI Exellence
Buonasera a tutti,
mi chiamo Angelo, ho 52 anni, abito in provincia di Alessandria e non essendo mai entrato nel mondo Hyundai ho iniziato da poco a leggervi.
Sono un gpl-ista convinto, nel medio termine dovro' quasi certamente acquistare un'auto e sto valutando se restare in ambito gpl puro (Tucson in questo caso, ma non sono ancora riuscito a fare un test drive causa indisponibilita' dei modelli a benzina), se passare all'ibrido (Ioniq Hybrid, test drive gia' fatto) o se passare all'ibrido implementando anche il gpl (ho seguito con interesse alcune trasformazioni della Ioniq).
Non nascondo che prima di Hyundai ho iniziato a valutare Toyota, in questo caso C-HR e Auris (stessi identici ragionamenti riguardo gpl e hybrid), in quanto la loro maggiore esperienza nell'ibrido e' indiscutibile, ma lato Hyundai Tucson e Ioniq mi piacciono davvero tanto per cui alla fine sono quattro i modelli che sto prendendo in considerazione.
Per contro sto leggendo molti, troppi interventi su entrambi i lati riguardo assistenza clienti e concessionarie/officine non proprio ad alti livelli, in modo particolare con Hyundai, e la cosa mi spaventa non poco... e' verissimo che fa molto piu' rumore un albero che cade piuttosto che una foresta che cresce, ma da una parte e dall'altra gli alberi caduti non sono pochi per cui sono un po' (tanto) preoccupato da quel punto di vista.
Ora proseguiro' con la lettura dei vari thread in modo da cercare di capirne di piu', da vecchissimo frequentatore dei forum quale sono sono abituato a cercare prima di chiedere ma vi chiedo scusa in anticipo se dovessi porre qualche domanda gia' fatta alla quale e' gia' stata data una risposta e non sono stato in grado di trovarla.
A presto e grazie!

Angelo
 
Benvenuto nel forum e buona scelta.
 
Benvenuto, Angelo!
 
Buongiorno Angelo, da ex utilizzatore di auto gpl (500,Mito etc) e da attuale proprietario di Ioniq, ti consiglio di passare all'ibrido senza troppe remore. Auto parca nei consumi (sono intorno ai 24 kml di media senza troppe attenzioni), prestazionale e molto sicura (i sistemi di aiuto alla guida fanno la differenza). Per quanto riguarda l'assistenza il servizio Hyundai di Alessandria (Spinetta Marengo) fino ad ora si è dimostrato preciso, competente,ragionevole nei prezzi e i 5 anni di garanzia senza limiti chilometrici fanno la differenza. Buona scelta!
 
Ciao, benvenuto!
Se proprio ti piace la Tucson come tipologia di auto, allora puoi optare per un benzina con trasformazione a gpl. Il 1.6 base però ha "solo" 132 cv, cambio manuale e si ferma alla versione XTECH, se vuoi più accessori e potenza devi necessariamente approdare alla versione 1.6 turbo con cambio automatico DCT, quasi 32.000 euro.
Per poi avere comunque un impianto gpl montato postumo, cioè non di serie, con tutti i problemi che possono eventualmente derivare, che ti fa i 10 km/l a gpl!!

La Ioniq invece è già una realtà pronta, tre tipologie di "motorizzazioni" elettriche da scdegliere, con tutti i pacchetti a disposizione, garantita 5 anni, e con un'esperienza che ormai è già abbastanza consolidata (qualche piccola modifica e aggiornamento il modello l'ha già avuto).

Questo per dirti che, da ex gpl-ista (2 auto e oltre 270.000 km), oggi come oggi con la testa consiglierei la Ioniq. Personalmente, però, amo le auto grandi, alte e spaziose, (sono alto 1,88 ) per cui la mia auto "tipo" ormai è un suv come appunto la ix35, oggi Tucson.
 
Benvenuto, una sintesi di pregi e difetti della ioniq li puoi trovare nelle schede valutazione periodiche compilate da chi la possiede
Grazie Bepi per il benvenuto e per il link, vado subito a leggere il thread!

Benvenuto nel forum e buona scelta.
Grazie mille!

Benvenuto, Angelo!
Grazie anche a te Spiridione!

Buongiorno Angelo, da ex utilizzatore di auto gpl (500,Mito etc) e da attuale proprietario di Ioniq, ti consiglio di passare all'ibrido senza troppe remore.
Ciao Marco,
grazie per il tuo parere, avendo esperienza al riguardo il confronto che hai avuto modo di fare e' sicuramente molto utile!

Per quanto riguarda l'assistenza il servizio Hyundai di Alessandria (Spinetta Marengo) fino ad ora si è dimostrato preciso, competente,ragionevole nei prezzi e i 5 anni di garanzia senza limiti chilometrici fanno la differenza.
Il test drive della Ioniq l'ho fatto proprio con loro, ho chiesto ultimamente anche per la Tucson ma non ne sono provvisti e siamo d'accordo che mi faranno sapere qualcosa non appena ne avranno una a portata di mano.
Mi fa molto piacere sentire che con loro ti sei trovato bene, avevo gia' spulciato la sezione delle concessionarie ma non sono presenti (e' anche un bene, non essendoci lamentele specifiche) per cui anche qui il confronto diretto e' il benvenuto!

Ciao, benvenuto!
Grazie anche a te!

Se proprio ti piace la Tucson come tipologia di auto, allora puoi optare per un benzina con trasformazione a gpl. Il 1.6 base però ha "solo" 132 cv, cambio manuale e si ferma alla versione XTECH, se vuoi più accessori e potenza devi necessariamente approdare alla versione 1.6 turbo con cambio automatico DCT, quasi 32.000 euro.
Sono orientato verso la versione turbo proprio perche' 132cv mi sembrano un po' pochini per quella macchina (tra l'altro nel mio profilo avevo erroneamente indicato la versione Style, mentre in realta' sto valutando la XPossible e la Sound Edition, gia' corretto).

Per poi avere comunque un impianto gpl montato postumo, cioè non di serie, con tutti i problemi che possono eventualmente derivare, che ti fa i 10 km/l a gpl!!
E' una valutazione da fare: per il mio stile di guida in genere riesco ad ottenere buoni consumi, chiaramente non avendo esperienza diretta con la Tucson e' un salto nel buio.

Questo per dirti che, da ex gpl-ista (2 auto e oltre 270.000 km), oggi come oggi con la testa consiglierei la Ioniq. Personalmente, però, amo le auto grandi, alte e spaziose, (sono alto 1,88 ) per cui la mia auto "tipo" ormai è un suv come appunto la ix35, oggi Tucson.
Io sono 1,85 per cui il discorso spazio mi interessa in modo particolare, anche per questo mi preme fare il test drive con la Tucson... con la Ioniq ricordo di essermi trovato molto bene come posizione di guida, posizione naturale senza dover lavorare troppo con le regolazioni del sedile, idem con la C-HR (consentitemi la nota a suo favore) e, se tanto mi da tanto, immagino che la Tucson non sia da meno, anzi.
Ho ancora molto da leggere, studiare, capire e testare, spero davvero di non fare domande troppo stupide in futuro!
Grazie ancora per tutto!!!
A presto

Angelo
 
Indietro
Alto Basso