• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuovo arrivato

Fabio78

Nuovo utente
Registrato
2 Giu 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
24
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.2 comfort login
Salve a tutti. Sono un nuovo arrivato nel Vostro forum. Mi chiamo Fabio e vivo in provincia di Pordenone. Da gennaio sono un felice proprietario di una Hyundai i20 bianca con allestimento comfort login. Fin dai primi giorni mi son subito trovato bene con questo mezzo. La mia precedente auto era un'opel corsa 1.4 (3 porte con allestimento sport) del 2008, un'auto all'epoca robusta e ben fatta ma piuttosto goffa nel circolare in città e nell'effettuare viaggi lunghi, forse dovuti al suo peso, ai suoi cerchi da 17 ed all'assetto sportivo di serie.
Con l'i20 mi son subito trovato a mio agio: leggera, maneggevole, ben rifinita e dotata di accessori che su auto più blasonate li devi addirittura pagare come optional o proprio non sono presenti di serie. Buono anche il motore: nonostante vari blog ed articoli di riviste definivano il 1.2 benzina 84cv un motore "morto", io invece dopo un giusto rodaggio l'ho trovato molto fluido, scattante in città e poco assetato nei viaggi lunghi....addirittura sembra abbia quasi più coppia rispetto al mio ex 1.4 opel dove veramente per trovare quei 90cv dichiarati ,quasi non sapevi quale santo pregare!!
Un saluto a tutti e speriamo di farci ottima compagnia.

Ps. a breve caricherò qualche foto del mio nuovo mezzo :)
 
Benvenuto. Concordo che il 1.2 non è affatto morto, a parte a volte qualche incertezza nelle partenze rapide prima-seconda che però, sulla tua, mi pare di aver capito che non ci sono
 
diciamo che quell'incertezza in prima e seconda l'ho notata anch'io, però in officina (al primo controllo dei 5000 km) mi han detto che è tutto normale, è solo la centralina che limita molto le prestazioni per rientrare nei parametri antinquinamento. Come pure mi han detto che è normale il fatto che ogni 2 o 3 messe in moto a freddo salga fino a 1500 giri circa.
 
Sì, l'avevo pensato anch'io. La cosa buffa di queste norme antinquinamento è che consentono tranquillamente la vendita di auto da 500 o 600 cv mentre una semplice 1.2 da 84 cv deve essere "tappata" per poter essere omologata....
 
benvenuto e benvenuta "divina".
per quanto riguarda le omologazioni "euro" , ogni categoria ha le sue specifiche. i 500 cavalli euro 0 e euro 6 , per chi le guida, le differenze le nota, come le notiamo noi sulle utilitarie .....:)
 
Benvenuto al nuovo i20ista....:)
 
Ciao Fabio ben arrivato.................:):)

Complimenti per l'auto, modello che io amo ed ho amato moltissimo nella tua stessa motorizzazione e configurazione.
Mi rincuora molto sentire estimatori del 1.2 84 cv, che personalmente ho apprezzato MOLTISSIMO.

Sebbene io ora abbia la 1.0 T-gdi, mi capita diverse volte di provare nostalgia per il bellissimo 1.2.......
.....anche se il turbo 1000 va benissimo, alcune caratteristiche del milledue aspirato erano eccezionali,
soprattutto la robustezza del tiro ai regimi molto bassi, cosa che il tre cilindri turbo non ha e
finché non entra la turbina il motore è poco pronto........

.......(.....poi si vola.....:D:D...)......

Ancora ciao e grazie per la bella presentazione.......a presto......;)
 
Benvenuto!
 
Indietro
Alto Basso