• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

nuovo arrivato

leonfiacco

Nuovo utente
Registrato
20 Ago 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos Prime
Buongiorno, tanti ereditano case e patrimoni vari :p mi amoglie ha ereditato 6 anni fa l'Atos della mamma che non guidava più .
Da appassionato di fare in proprio la manutenzione delle auto da sempre, ho preso in mano la situazione e ho iniziato da subito con tagliandi annuali, anche se per i km che ha e percorre si potrebbe tranquillamente passare a ogni due anni, ma mi piace farlo e devo dire che lavorarci su e come tornare indietro nel tempo, tanto è semplice metterci le mani.
Nel tempo ho aggiustato un pò di tutto, devo dire comunque che si trattava di stupidate: cavi interrotti del portellone posteriore, rottura del comando ricircolo e quì ho dato il meglio realizzando un pezzetto di allumnio per bloccare la leva in acciaio dietro il comando, infiltrazione d'acqua nel bagagliaio ho riallineato il portellono, smontato la guarnizione, lavata e trattata con silicone e da tre anni più entrata acqua, ho installato l'autoradio, ecc...
Mi è rimasto da sistemare il contatto della retromarcia che appena dopo 4/5 anni non ha più funzionato, ho letto tempo fà del bilbo su cambio e appena ho tempo vedo se riesco a sistemarlo.
Mentre non capisco la storia del filtro abitacolo ?!? montando l'autoradio dovendo passare il cavo dell'antenna DAB, smontando il panello fissato con due viti sulla mensola porta oggetti, dietro vedo benissimo il gruppo ventola, ma non vedo nessun portellino per il filtro, mi chiedo come mai sui siti specializzati digitando il numero di targa mi esce il filtro di ricambio ?
Poi leggendo qua e là sembra non ci sia mah ? la nostra è una Prime del 2005 da 63cv, se qualcuno ha qualche informazione in più, ringrazio in anticipo.
A proposito nessuno di voi ha fatto il trattamento di lavaggio del motore con ET o similari ?

ciao a tutti
 
Ciao e benvenuto!! :)
 
Benvenuto !
Ciao Marcos.
 
Benvenuto nel club
Qui troverai da leggere un po e dove porre tutte le tue domande
 
Grazie dell'accoglienza, ciao a tutti
 
Indietro
Alto Basso