• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuovo arrivato!

Soju_Fi

Nuovo utente
Registrato
30 Set 2023
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20
Anno
2015
Ciao a tutti, vivo nel chianti alle porte di Firenze e ho comprato la hyundai ix20 1.4 benzina del 2015 con 100 mila km ad aprile.
Al momento in circa 6 mesi ho percorso 10 mila km ecco le mie impressioni:
-comoda con un grande baule
-spinge poco e ha le marce corte
-ammortizzatori imbarazzanti su sconnesso

Molti lamentano su questa auto lo "sculettamento" del dietro in andature sostenute io personalmente non lo avverto.
Per quanto riguarda i consumi sono sui 14 km al litro come rilevato dal computer di bordo.

Ultima considerazione se tornassi indietro prenderei la 1.6 benzina cambiando gli amortizzatori invece al momento sto valutando un impianto a gpl della brc.
 
La presentazione non è il massimo, accettabile.
Benvenuto nel club
Qui` troverai molto altro sulla ix20
 
Benvenuto !
Ciao Marcos.
 
Ciao a tutti, vivo nel chianti alle porte di Firenze e ho comprato la hyundai ix20 1.4 benzina del 2015 con 100 mila km ad aprile.
Al momento in circa 6 mesi ho percorso 10 mila km ecco le mie impressioni:
-comoda con un grande baule
-spinge poco e ha le marce corte
-ammortizzatori imbarazzanti su sconnesso

Molti lamentano su questa auto lo "sculettamento" del dietro in andature sostenute io personalmente non lo avverto.
Per quanto riguarda i consumi sono sui 14 km al litro come rilevato dal computer di bordo.

Ultima considerazione se tornassi indietro prenderei la 1.6 benzina cambiando gli amortizzatori invece al momento sto valutando un impianto a gpl della brc.
C'è l ho anche io... già è una pompa mettici anche l impianto a gas ci puoi fare solo le discese di quelle bellissime zone...
 
Ciao a tutti, vivo nel chianti alle porte di Firenze e ho comprato la hyundai ix20 1.4 benzina del 2015 con 100 mila km ad aprile.
Al momento in circa 6 mesi ho percorso 10 mila km ecco le mie impressioni:
-comoda con un grande baule
-spinge poco e ha le marce corte
-ammortizzatori imbarazzanti su sconnesso

Molti lamentano su questa auto lo "sculettamento" del dietro in andature sostenute io personalmente non lo avverto.
Per quanto riguarda i consumi sono sui 14 km al litro come rilevato dal computer di bordo.

Ultima considerazione se tornassi indietro prenderei la 1.6 benzina cambiando gli amortizzatori invece al momento sto valutando un impianto a gpl della brc.
Benvenuto tra noi.
Spero che ti troverai bene.

Unica cosa, ti chiederei di modificare il nome oppure di indicarmi il nome da inserire poichè usare un nome con caratteri stranieri pone alcuni problemi di ricerca utente, per nominarti e non ti rende ricercabile in caso dovessi chiamarti.
Nel senso, se volessi parlare con te non sapendo leggere il giapponese, l'unica possibilità da Toscano è chiamarti "coso"... oppure "ugo".... ma ugo in toscana non si chiama propriamente qualcuno in modo benevolo ;)
Quindi ecco perchè ti faccio questa richiesta.
Grazie.
Attendo un tuo messaggio.
Buoni km :)
 
Ciao a tutti, vivo nel chianti alle porte di Firenze e ho comprato la hyundai ix20 1.4 benzina del 2015 con 100 mila km ad aprile.
Al momento in circa 6 mesi ho percorso 10 mila km ecco le mie impressioni:
-comoda con un grande baule
-spinge poco e ha le marce corte
-ammortizzatori imbarazzanti su sconnesso

Molti lamentano su questa auto lo "sculettamento" del dietro in andature sostenute io personalmente non lo avverto.
Per quanto riguarda i consumi sono sui 14 km al litro come rilevato dal computer di bordo.

Ultima considerazione se tornassi indietro prenderei la 1.6 benzina cambiando gli amortizzatori invece al momento sto valutando un impianto a gpl della brc.
Benvenuto.
Sicuramente il 1.6 era più adatto ma, si sa, quando si prende un usato non sempre si può scegliere la versione che si vuole.

Il GPL ti farebbe risparmiare ma, come ti hanno già detto, ha anche delle controindicazioni. Se vuoi se ne parlerà nelle sezioni apposite del forum
 
... pone alcuni problemi di ricerca utente, per nominarti e non ti rende ricercabile in caso dovessi chiamarti.
Nel senso, se volessi parlare con te non sapendo leggere il giapponese, l'unica possibilità da Toscano è chiamarti "coso"... oppure "ugo".... ma ugo in toscana non si chiama propriamente qualcuno in modo benevolo ;)

A parte la ricerca, impossibile con questo nickname, Il traduttore di Google dice "sake bollito"...
 
소주 燒酒 darebbe "Soju shāojiǔ"
Il Soju è una specie di grappa che si usa in corea e in cina, molto buona e molto leggera, sui 14-16-20 ° circa come alcool.
In corea, dove l'ho provata, usano berla in shottini, per rallegrare la serata, e c'è un detto: 1 è poco, 3 è giusto, 5 è tanto, 7 è troppo.
Siccome per lavoro usano andare dirigenti e dipendenti immediatamente sotto i dirigenti a cena insieme almeno 2-3 volte a settimana, è il loro modo per ammorbidire le cose, ma poi devono o guidare o cmq tornare al lavoro il giorno dopo, ecco che quando arrivi a 5 è usanza fermarsi per non avere le conseguenze del troppo bere.
in genere tra 3 e 4 è la cifra giusta, i bicchierini sono comunque piccoli ed è come bere 1 bicchiere di vino alla fine.
Stempera un pò l'atmosfera e permette di creare un clima positivo.
Ovviamente c'è un rispetto e un modo di fare che in occidente non esiste, uno degli aspetti dell'oriente che più amo.
Come da regolamento procederò a modificare il nick, ma disponibile per variazioni senza alcun problemi se l'utente lo riterrà opportuno.
 
Ciao, peró sono polacco
Chiamatemi come preferite pure "coso" piuttosto di "foresto" tanto in toscana ti appellano in tutti i modi.
Ho interpellato nel frattempo il mio meccanico e mi ha fatto desistere di installare il GPL.
Mi ha detto che con il mio chilometraggio non lo vede vantaggioso.
 
Ciao, peró sono polacco
Chiamatemi come preferite pure "coso" piuttosto di "foresto" tanto in toscana ti appellano in tutti i modi.
Ho interpellato nel frattempo il mio meccanico e mi ha fatto desistere di installare il GPL.
Mi ha detto che con il mio chilometraggio non lo vede vantaggioso.
Bene, però qualsiasi questione va trattata/discussa nella sez dell'auto
Grazie della collaborazione
(I prossimi messaggi verranno eliminati)
 
Ciao, peró sono polacco
Chiamatemi come preferite pure "coso" piuttosto di "foresto" tanto in toscana ti appellano in tutti i modi.
Ho interpellato nel frattempo il mio meccanico e mi ha fatto desistere di installare il GPL.
Mi ha detto che con il mio chilometraggio non lo vede vantaggioso.
Dipende da quanto la vuoi tenere, da come è messa l'auto e da quanti km fai.
Ho amici che con la coupe presa usata a 150.000 km e 15 anni hanno messo su il gpl e ci hanno fatto altri 150.000 km.
Quindi la domanda è:
quanti km fai normalmente?
Come è messa?
Chi sarà il tuo installatore?

Per una cosa fatta bene dovresti fare un'ottima manutenzione iniziale, qualche km a benzina e poi valutare.
Se trovi un buon installatore che sa lavorare bene ne vale la pena.
Oggi il gpl ti permette di fare con la tua sui 11-13 km/litro... poi dipende dal percorso che fai, anche di più.
Però costa 0,7 contro 1,9/2 euro per la benzina.
Quindi hai un risparmio di percorrenza oltre il 50%.
Diciamo anche il 55-60 in questo momento storico, quindi se fai 20.000 km hai un costo di 2500-2600 euro.
A star stretti a gpl spenderesti in 20000 km poco meno di 1200 euro.
Un impianto costa mediamente 1300-1400 euro, in 1 anno hai fatto pareggio

Quindi la mia risposta è: anche se tieni l'auto per 30.000 km hai risparmiato soldi.
Tenendo conto che mia sorella ha la ix20 1.4 con 160.000 km e gira un orologio... già sai che almeno 60.000 km li dovresti fare ;)
A te se merita o meno.
PS: monta candele all'iridium e andrà anche meglio ^_^
 
Indietro
Alto Basso