• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuovo del forum ... mi presento :-)

elios410

Nuovo utente
Registrato
9 Ago 2022
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyunday Tucson, mod XLINE HEV (Full Hybrid)
Grazie per l'accettazione nel forum, Sono Elio ho acquistato il modello PHEV (1.6 230 cv) da qualche mese. Vengo da una sequenza di auto aziendali di media cilindrata (BMW, Mercedes, WW); dovendo acquistare una vettura per mio conto ho visitato alcuni concessionari in zona (Audi, BMW, Jeep, altro) e poi per puro caso ho visto una Nuova Tucson parcheggiata sotto casa (o meglio l'ha vista il "capo" :) . Sono sceso per guardarla da vicino (non conoscevo affatto le Hyunday e tanto meno la Tucson). Ci è piaciuta subito da un punto di vista estetico (una delle più belle se non la + bella della categoria). Mi son recato in concessionaria , l'ho provata e dopo due giorni ho firmato il contratto (dopo aver consultato Internet per prove e commenti in merito ovviamente). Che dire, l'auto è bella, spaziosa, robusta, confortevole e scattante (mi serviva con ampio vano bagagliaio in quanto suonando per passione in più gruppi, sono solito trasportare diverse chitarre e amplificatori di dimensioni non contenute :) .
In merito ai consumi mi aspettavo leggermente meglio in autostrada (le due precedenti erano BMW S3 touring), ma ci sta. Ho visto spesso su FB post che dichiaravano medie consumi per me abbastanza lontane ... spesso mezze bufalate di gente che pubblica oltre 22 KM litro su un tragitto che comporta però un ritorno da zone montagnose :) (forse avrebbe più senso considerare anche l'andata ...)

Che dire ho fatto pochi KM (solo 3500, l'auto è rimasta ferma per due mesi) e sto quindi ancora cercando di migliorarmi sull' utilizzo della vettura, soprattutto in merito al modo di guida di una full Hybrid, e ogni giorno scopro qualcosa di nuovo.

Faccio parte di altri gruppi/forum (moto, chitarre, politica ecc.) e non amo coloro che sui gruppi fanno gli spacconi (spacciandosi per super esperti e offendendo chi magari fa una domanda apparentemente "banale" per i + esperti. Di solito cerco di "stemperare" contraddittori poco sereni o cerco di ricondurre le discussioni all'interno di toni equi e sereni. Buona giornata e buone vacanze a tutti.
 

Allegati

  • 1660131893742.gif
    1660131893742.gif
    42 bytes · Visite: 2
Benvenuto nel club
 
Ciao e benvenuto!! ;)
 
Benvenuto.
 
Benvenuto !
Ciao Marcos.
 
Ciao Elio e benvenuto!:D
 
Indietro
Alto Basso