• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuovo i30ista

Stek

Utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Fermo FM
Ciao a tutti!
sono nuovo in questo forum...

sono un ragazzo di 24 anni (a maggio...) e sono possessore di una I30 1.6 Dynamic benz 122 cv. L'ho presa a dicembre, e a marzo ho fatto mettere l'impianto a Metano...
Beh che dire?? un ciao a tutti!!! :up:

Benvenuto e complimenti per la scelta !

:welcome: nel forum di HCI !

:welcome: anche a te nel forum, e buona permanenza!! troverai molte info utili e tanti 130isti con qui scambiarsi le idee :up:

Ottima scelta

Dicci di più sull'impianto a Metano, tipo quanto ti è costato, dove hai fatto mettere i serbatoi, quanto spazio occupano, rendimento, ecc. ecc.

Ciao raga! :bash: Vi ringrazio tutti x il benvenuto...

cmq torniamo al sodo.... vi spiego le caratteristiche dell'impianto a Metano:

la marca è Bigas, del tipo SGISN (Sequential Gas Injection System), le Bombole sono 3 (rispettivamente da 50lt, 24lt e 24lt) con un totale di 98lt collocate a castello nel bagagliaio.
Lo spazio che rimane è di 35cm abbondanti, giusti giusti x mettere 2 borsoni da palestra :weight:
Per i consumi vi so solo dire che riesco a fare 340-350km con circa 15 euro!fate voi i conti....
L'auto non risente affatto del cambio di potenza dato dal Metano, anzi è rimasta una belva...molto vivace!
Ah dimenticavo... il costo totale dell'impianto che ho pagato con l'incentivo è di 2.250 euro...

Scusatemi se non sono stato abbastanza chiaro...se volete sapere di più chiedete pure!!
:up:

Per i consumi vi so solo dire che riesco a fare 340-350km con circa 15 euro!fate voi i conti....

li faccio io due conti un po' rozzi ma efficaci: a benzina io per fare 350km spendo circa 50 euro (ciclo urbano)
Se i consumi dovessero essere analoghi, significa un risparmio di 35 euro.
Se fai 25mila km all'anno, ti ripaghi l'impianto nel primo anno, dopodichè risparmi circa 2500 euro all'anno. Se tieni l'auto 10 anni, significa 22mila500 euro risparmiati. Il che fa molta gola.
Se fai metà km, tutto a metà: ammortizzi in due anni, e poi 1250 euro all'anno di risparmio, ovvero 10mila euro in 10 anni.

Sei stato chiarissimo, l'unica cosa che non capisco bene è la disposizione dello spazio nel bagagliaio dopo l'installazione delle bombole. E se postassi una foto?

certamente li faccio di sicuro 25000km in quest'anno.. risparmio garantito quindi!!

x la disposizione delle bombole è un po complicata spiegartela, sara meglio se ti posto delle foto... capirai meglio! :up:

Indietro
Alto Basso