• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico nuovo iscritto con problemi alla tucson full hybrid

fabio dangelo

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
tucson full hybrid
Anno
2021
ciao a tutti, felicissimo proprietario di una tucson, immatricolata a novembre 2021; full hybrid acquistata a giugno. da un mese a questa parte ho qualche problemino che in concessionaria non mi sanno risolvere. chiedo il vostro aiuto.
i problemi evidenti sono due: si attiva per motivi non noti l'interruttore sul sistema di areazione che isola il guidatore....??? giornate che lo fa più volte, altre nulla!!
secondo problema: da qualche settimana il motore termico si avvia senza motivi (in discesa, mentre sono fermo in fila) il motore elettrico lavora meno e i consumi e inevitabilmente sono aumentati. grazie per chi mi può dare qualche consiglio

Il secondo "problema" é un non problema.
Con clima freddo il termico lavora di più perché solo tramite l'acqua per il raffreddamento del motore (acqua calda) si può riscaldare l'abitacolo dell'auto.

Il primo problema non sò da cosa possa dipendere

si attiva per motivi non noti l'interruttore sul sistema di areazione che isola il guidatore....??? giornate che lo fa più volte, altre nulla!!
Benvenuto sul forum. ;)
Non ho una Tucson, per cui potrei dire una cosa senza senso, quindi chiedo: cosa intendi per "interruttore sul sistema di aerazione che isola il guidatore"? Forse il ricorcolo dell'aria?

ciao a tutti, felicissimo proprietario di una tucson, immatricolata a novembre 2021; full hybrid acquistata a giugno. da un mese a questa parte ho qualche problemino che in concessionaria non mi sanno risolvere. chiedo il vostro aiuto.
i problemi evidenti sono due: si attiva per motivi non noti l'interruttore sul sistema di areazione che isola il guidatore....??? giornate che lo fa più volte, altre nulla!!
secondo problema: da qualche settimana il motore termico si avvia senza motivi (in discesa, mentre sono fermo in fila) il motore elettrico lavora meno e i consumi e inevitabilmente sono aumentati. grazie per chi mi può dare qualche consiglio
Se il primo problema è l'attivazione del ricircolo a me capita solo quando entro in galleria: si attiva il ricircolo e si chiudono i finestrini.

Per il secondo problema, se vuoi toglierti ogni dubbio prova a tenere spento il riscaldamento. Se l'auto torna a comportarsi come faceva d'estate vuol dire che è tutto a posto poi deciderai tu se vale la pena di tenerlo acceso o meno.

Indietro
Alto Basso