• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuovo iscritto e consigli sul Torello

Fofò

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Ciao a Tutti.Seguo da un po di tempo il forum e devo fare i complimenti a tutti Voi, in quanto grazie alle Vostre informazioni dettagliate, ho saputo in anticipo cosa stavo acquistando.
Il torello è un crdi 4x4 140 cv del 06/2006 con 61000 Km (sicuri).Devo dire che nell'insieme sono molto soddisfatto anche se consumi e prestazioni mi aspettavo qualcosina in +.
La sento molto chiusa e penso sia dovuto al fatto che il precedente propietario aveva il piedino di fata.
Mi sto preparando per il primo tagliando e vorrei un consiglio da Voi cosa fare e che tipo di lubrificanti utilizzare.
Scusate se il mio profilo è incompleto!provvederò al + presto con tanto di foto.

Innanzi tutto benvenuto nel portale Hyundai Club Italia e complimenti per la scelta ;)

Mi sembra di capire che la tua intenzione è quella di fare un tagliando fai da te... sul libretto di uso e manutenzione trovi le operazioni di verifica o sostituzionie da mettere in atto agli intervalli prestabiliti (percorrenza ogni 15.000 km - durata ogni 12 mesi) e se non ricordo male anche le specifiche dei lubrificanti.

Grazie.
Si il tagliando vorrei farmelo io ed ho già comprato filtri aria, olio e gasolio_Olio motore pensavo di mettere Castrol edge tubodiesel 5w40, caro ma secondo me uno dei migliori.

Eseguito tagliando (fai da te).Filtro olio in posizione non felicissima ma per il resto tutto ok.
Mi resta da sostituire filtro gasolio ed olio differenziale.
Totale speso:
-Filtro olio 5,80€ (non originale)
-Filtro gasolio 25€ (non originale)
-Filtro aria 10€ (non originale)
-Olio motore Motul 5W40 11€/l
Sostituito anche olio cambio.

Saluto tutti,
sono un nuovo iscritto e anch'io sono in attesa del "torello" active 4wd bluedrive!!! non vedo l'ora.... dovrebbe arrivare fra 15 gg circa. Poi vi racconterò.
Complimenti a tutti trovo il forum molto utile e allo stesso tempo divertente.
:up:

drugo ha scritto:
Saluto tutti,
sono un nuovo iscritto e anch'io sono in attesa del "torello" active 4wd bluedrive!!! non vedo l'ora.... dovrebbe arrivare fra 15 gg circa. Poi vi racconterò.
Complimenti a tutti trovo il forum molto utile e allo stesso tempo divertente.

Benvenuto nel portale di HCI e complimenti per l'acquisto ! :)

Affinché la tua presentazione abbia maggiore visibilità ti invito a presentarti nella sezione dedicata ai nuovi iscritti ---> Presentazione nuovi arrivati !

grazie del consiglio!!

Oltre al benvenuto per entrambi, trovo molto interessanti i costi sostenuti da Fofò per eseguire il tagliando home made...
Allo stesso tempo però mi fà pensare a quanto lievita il costo di un tagliando in una officina autorizzata... IMPRESSIONANTE!!!

Indietro
Alto Basso