• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuovo utente, Vecchia Tucson

Registrato
12 Apr 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
3
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible
Buongiorno a tutti, Maurizio, possessore di Tucson 2.0l del 2015. Vi seguo da tempo, ma mi sono iscritto da poco... Sto seriamente ragionando per l'acquisto di una nuova Tucson, ma sono ancora perplesso sulle caratteristiche della HEV in relazione all'utilizzo che faccio della vettura, prevalentemente autostradale e poco o niente urbano.
Ora me ne ritorno in un angolino a leggervi.
Buona giornata! :)
 
:welcome1: ad un altro Piemontese !!! ;)
 
Benvenuto nel club
 
Benvenuto anche da parte mia :)
Fa piacere che qualcuno decida alla fine di iscriversi.
Buona lettura :)
 
Benvenuto.

La nuova Tucson Hybrid, che posseggo da quasi due mesi, consente di risparmiare perlopiù su tratti urbani (come tutte le ibride), in autostrada ha all'incirca gli stessi consumi di una diesel ma di potenza inferiore. Per le tue esigenze, se non hai incentivi da prendere per l'acquisto di una ibrida, puoi valutare una motorizzazione diversa a costi inferiori.
 
Benvenuto nel forum!!
 
Buongiorno a tutti, Maurizio, possessore di Tucson 2.0l del 2015. Vi seguo da tempo, ma mi sono iscritto da poco... Sto seriamente ragionando per l'acquisto di una nuova Tucson, ma sono ancora perplesso sulle caratteristiche della HEV in relazione all'utilizzo che faccio della vettura, prevalentemente autostradale e poco o niente urbano.
Ora me ne ritorno in un angolino a leggervi.
Buona giornata! :)
ciao Maurizio, se fai molta autostrada ti consiglierei di documentarti con le prime recensioni sulla versione crdi mild-hybrid da 136cv.
In ogni caso, la HEV da sicuramente più soddisfazioni a livello di prestazioni vista la mole di cavalli, ma per un uso autostradale farei attenzione alle medie sostenute, se sei uno di quelli a cui piace stare vicino al limite, ti consiglierei una diesel, se la tua guida è più tranquilla, allora puoi buttarti sulla HEV.
io ho la versione "tradizionale" da 115cv, medie autostradali di 125-130 km/h e consumi intorno ai 16km/l, abbassando la media a 110km/h i consumi passano a circa 19-20km/l.
mentre tra urbano ed extraurbano, guidando in economia, per una percorrenza media di 20km sono riuscito ad ottenere un consumo di 27km/l, non male direi.
PS: se non hai fretta attenderei l'evoluzione delle nuove normative in cui probabilmente limiteranno l'accesso alle zone verdi, ztl, etc. alle auto esclusivamente elettriche, togliendo di fatto questo vantaggio alle auto ibride.
Per qualsiasi dubbio chiedi pure ;-)
 
ciao Maurizio, se fai molta autostrada ti consiglierei di documentarti con le prime recensioni sulla versione crdi mild-hybrid da 136cv.
In ogni caso, la HEV da sicuramente più soddisfazioni a livello di prestazioni vista la mole di cavalli, ma per un uso autostradale farei attenzione alle medie sostenute, se sei uno di quelli a cui piace stare vicino al limite, ti consiglierei una diesel, se la tua guida è più tranquilla, allora puoi buttarti sulla HEV.
io ho la versione "tradizionale" da 115cv, medie autostradali di 125-130 km/h e consumi intorno ai 16km/l, abbassando la media a 110km/h i consumi passano a circa 19-20km/l.
mentre tra urbano ed extraurbano, guidando in economia, per una percorrenza media di 20km sono riuscito ad ottenere un consumo di 27km/l, non male direi.
PS: se non hai fretta attenderei l'evoluzione delle nuove normative in cui probabilmente limiteranno l'accesso alle zone verdi, ztl, etc. alle auto esclusivamente elettriche, togliendo di fatto questo vantaggio alle auto ibride.
Per qualsiasi dubbio chiedi pure ;-)
.... tutto condivisibile . Personalmente credo opportuno anche tenere conto della maggior svalutazione che potrebbero avere nel giro di pochi anni le auto con sole motorizzazioni a benzina o diesel..
 
.... tutto condivisibile . Personalmente credo opportuno anche tenere conto della maggior svalutazione che potrebbero avere nel giro di pochi anni le auto con sole motorizzazioni a benzina o diesel..
Hai ragione, io le considerazioni sulla scelta le ho fatte alla luce del fatto che tra 3 anni mi coverrà cambiare auto dati i km percorsi
 
un'altra considerazione da fare è che, scegliendo il diesel, andrebbe buttato un occhio anche su altri marchi, dove alcuni modelli a livello di consumi fanno meglio. La mia scelta è stata fatta sulla base dell'estetica, ma questa è puramente soggettiva, e della disponibilità dei concessionari potendo "pescare" solo dalla pronta consegna.
 
Indietro
Alto Basso