• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuovo ( vecchio ) utente

xiqueuba

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai
Buongiorno a tutti,un saluto speciale a MasterPc e Marco ( amministratore ) ormai mi conoscete...Il mio nick parla chiaro...
Mi sono inscritto oggi,anche se da molto vi leggo.

Per chi non mi conosce,ho avuto 2 Hyundai coupe 2.0L la prima 1999 e la seconda dal 2002 al 2009...Sono sempre stato soddisfatto di entrambe le vetture.

Purtroppo gli anni passano e ho messo famiglia...Ho un forte legame con i miei parenti e avevo l'esigenza di una macchina con almeno 6 posti.

Mamma H non aveva niente che mi andasse bene e ho comprato nel 2009 una Honda FR-V 2.2L iCTDI.

Sono rimasto un po' deluso e sono deciso a cambiarla.

Sto meditando per una SantaFe ( che avevo scartato per le dimensioni ) essendo l'unica macchina in famiglia,mi sembra ridicolo usarla per andare al

lavoro,ma visto che la FR-V ha sempre un problema,voglio una macchina affidabile...Ed eccomi qui.

Per chi avesse bisogno,conosco molto bene la coupe Tuscani e Tiburon a livello motore.Anche se MasterPc ormai la conosce ULTRA bene.

Sono interessato ad un SantaFe a benzina ( il diesel con antiparticolato non lo trovo affidabile nel tempo ).

Chi avesse un SF con 2.7L oppure il nuovo 2.4L si faccia avanti

Saluti

Come non darti un caldo abbraccio!
Abbiamo fatto sempre parte di forum diversi (i cui amministratori si son fatti battaglia per niente alla fine) ma sempre compagni di coupe su altri forum (Ps: credo di essere ancora bannato dal tdt e ancora non so perchè... mah... ho smesso di provare).

Te ne sai sicuramente più di me, non pensare di no!
La tua esperienza è sicuramente preziosissima dovuta proprio all'uso di ben due modelli e dalla tua proverbiale passione!

Quindi non posso che darti il più caldo dei benvenuti!

Per la santa... bè... chi ce l'ha potrai capire che se la tiene stretta in modo maniacale... ma chissà...
Tempo addietro c'era Strike (credo che il nick ti ricordi qualcosa) che aveva la sua santa 2.2L diesel che voleva cambiare per un'altra occasione... ma è diesel per cui credo che tu la scarti a priori... oltretutto non so se l'ha ancora.

Quindi spero che tu abbia un'ottima permanenza nel gruppo... inoltre stiamo organizzando la super gita per il motor show... magari se ti scappa l'idea... :)

Ciauz :)

Ciao Marco, magari...chi lo sa che non ci vediamo proprio lì. Sai il diesel mi fa un po' paura in generale:

Probabili problemi a frizione,volano,filtro antiparticolato,turbina,olio che si deteriora..tutte cose che $$$$.

Visto che mi piace la macchina senza problemi e che duri a lungo,le probabilità di avere problemi oltre i 100000km è piu' alta con i diesel rispetto alle versioni a benzina...Almeno questo è il mio modesto parere.Sono consapevole che il diesel con macchine di un certo peso rende meglio e consuma meno.

Saluti

Daccordo con te sono dell'opinione che un buon benzina con un buon impianto a gpl e un'ottima gestione (cavi, candele, filtro e buon olio) permetta di avere costi di gestione pari o anche inferiori al diesel e con un confort di marcia pari grado.

Chissà per il motorshow... io ne sarei contento :)

CIauz :)

Benvenuto a bordo!! :)

Benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia!

Indietro
Alto Basso