• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

motore Occhio al livello della benzina.

serber

Utente
Punteggio reazioni
13
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson full hibrid excellace
Anno
2023
Fatto il primo tagliando alla mia Tucson full hibrid benzina. Parlando con un tecnico dell'officina il quale vedendo che il mio livello carburante (esattamente a un quarto) mi fa notare che è meglio non farlo scendere al di sotto in quanto si son già verificati (a loro) 2 casi in cui l'auto dei clienti si siano piantate di brutto. E' stato molto difficile poterne venire a capo. Solo dopo vari contatti con casa madre Hyundai hanno avuto conferma che un livello basso di carburante (appunto al di sotto dell'ultimo quarto) può provocare danni al sistema catalitico. Così mi è stato riferito e vorrei averne conferma se ne sapete qualcosa di più. Grazie

Boh!?
Io per mia abitudine non scendo mai sotto la metà dell'ultimo quarto.
Ma lo ho sempre fatto anche con altre auto.

Il discorso dei possibili danni al sistema catalittico mi pare una cavolata.....mia opinione.

Danni all'impianto catalitico per basso livello carburante mi pare una .......ata!

Io sono pigro e non ricordo di aver mai fatto rifornimento prima che si accenda la spia, con tutte le auto che ho avuto, benzina, GPL e diesel.
Mai avuto problemi.

Danni all'impianto catalitico per basso livello carburante mi pare una .......ata!

Secondo me era mirato al "rimanere a secco"; i danni ci possono essere solo in quel caso.
Finché c'è benzina c'è speranza :D
Devo ricordarmi di fare benzina, ho 60km di autonomia... :oopsp:

Mettiti in coda.
Qualche tempo fa sono riuscito a fare 5-6km con --Km di autonomia.

Sudavo sangue...
Io invece non scendo mai sotto 1/4 di livello totale.
Ma sarà vero che rimanendo quasi a secco c'è il rischio di "succhiare" i depositi in fondo al serbatoio e qunidi di fare qualche danno?

Io invece non scendo mai sotto 1/4 di livello totale.
Ma sarà vero che rimanendo quasi a secco c'è il rischio di "succhiare" i depositi in fondo al serbatoio e qunidi di fare qualche danno?
La pompa del serbatoio pesca dal fondo.
Per cui... cambia niente.

Anch'io ricordo di aver letto qualcosa del genere su questo forum

Andrebbe detto ad alcuni concessionari, tra cui il mio, che consegnano le auto nuove con 2 litri di benzina. Io vado in paranoia già quando ho meno di metà serbatoio, figurarsi come mi sono sentito appena ho ritirato la mia e mi sono ritrovato subito in un ingorgo pazzesco senza un benzinaio facilmente raggiungibile

Ultima modifica:
Mettiti in coda.
Qualche tempo fa sono riuscito a fare 5-6km con --Km di autonomia.

Sudavo sangue...
Tranquillo... quando appare ''--Km'' di autonomia si possono tipicamente fare almeno altri 20 km.
(nel mio caso, testato empiricamente sia con la Hyundai che con la Kia, la scritta appare quando nel serbatoio restano meno di 3,5 litri di carburante... coi quali è più che realistica la percorrenza detta, da utilizzare però obbligatoriamente per raggiungere il distributore più vicino)

Indietro
Alto Basso