m.car
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- Hyundai i 20 comfort - 2011 GPL (Aftermarket)
Buongiorno a tutti,
sono felice possessore di una i20 2011, 1.2. benzina con impianto GPL montato aftermarket (nel 2012 dal vecchio proprietario) da me acquistata, usata, nel 2016.
Da circa due mesi, accuso il seguente problema (molto fastidioso, pervero): un fortissimo odore di benzina all'interno dell'abitacolo; l'auto è stata controllata dal meccanico di fiducia che non ha riscontrato alcun problema.
Posso fornire i seguenti dettagli:
a) l'odore si manifesta esclusivamente, pare, dopo aver percorso tratti in curva, anche brevi;
b) l'odore si è manifestato dopo il tagliando completo effettuato (peraltro in mia presenza) dal meccanico di fiducia, dove sono stati cambiati: filtro aria, olio, candele, olio del cambio, filtro del GPL;
c) ancora, durante il tagliando di cui al punto che precede, il meccanico notò che il miscelatore d'olio del GPL (correggetemi se sbaglio) era totalmente chiuso: pertanto, ha attivato detto miscelatore aumentando il numero di gocce d'olio da versare, segnalandomi che prima dell'estate avrebbe effettuato una nuova regolazione;
d) non ho notato nessun consumo maggiore: anzi, da quando ho effettuato il tagliando, la vettura percorre circa 400/420 km con 36 lt circa di GPL, a fronte dei precedenti 300 km circa.
Mi scuso per la lunghezza del post, e ringrazio chiunque voglia/possa aiutarmi.
Un caro saluto,
Marco
sono felice possessore di una i20 2011, 1.2. benzina con impianto GPL montato aftermarket (nel 2012 dal vecchio proprietario) da me acquistata, usata, nel 2016.
Da circa due mesi, accuso il seguente problema (molto fastidioso, pervero): un fortissimo odore di benzina all'interno dell'abitacolo; l'auto è stata controllata dal meccanico di fiducia che non ha riscontrato alcun problema.
Posso fornire i seguenti dettagli:
a) l'odore si manifesta esclusivamente, pare, dopo aver percorso tratti in curva, anche brevi;
b) l'odore si è manifestato dopo il tagliando completo effettuato (peraltro in mia presenza) dal meccanico di fiducia, dove sono stati cambiati: filtro aria, olio, candele, olio del cambio, filtro del GPL;
c) ancora, durante il tagliando di cui al punto che precede, il meccanico notò che il miscelatore d'olio del GPL (correggetemi se sbaglio) era totalmente chiuso: pertanto, ha attivato detto miscelatore aumentando il numero di gocce d'olio da versare, segnalandomi che prima dell'estate avrebbe effettuato una nuova regolazione;
d) non ho notato nessun consumo maggiore: anzi, da quando ho effettuato il tagliando, la vettura percorre circa 400/420 km con 36 lt circa di GPL, a fronte dei precedenti 300 km circa.
Mi scuso per la lunghezza del post, e ringrazio chiunque voglia/possa aiutarmi.
Un caro saluto,
Marco