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Odore di bruciato ruota posteriore DX

Bagu

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Hyundai i40 CRDI 136cv A/T Style
E' da qualche tempo che noto un forte odore di gomma bruciata provenire dalla ruota posteriore dx. Il tutto è cominciato in montagna (strade pulite no neve o ghiaccio) dopo aver fatto una 20ina di km arrivato a destinazione sento questo odore...penso al fap e non ci do caso...poi si ripresenta ogni giorno, + 0 - intenso e a questo punto il fap centra poco visto che rigenera almeno ogni 500km.
Qualcuno a qualche idea?
Grazie
 
Hai per caso sentito se la gomma o il cerchione siano molto caldi al tatto? o che non ci sia qualcosa che tocchi la marmitta?
 
okkio che non ci sai un problema con la pinza freno....
 
Grazie per le risposte, ho il dubbio che si tratti del freno...la gomma non mi pare + calda delle altre e ad occhio è uniforme e non presenta contatti.
appena riesco la porto a far vedere
 
Se arriva puzza di bruciato da una delle ruote, il 90% delle volte è il freno. Che io sappia, la gomma che puzza di bruciato (che quindi si surriscalda parecchio) è un problema che deriva da una bella botta in quella zona, e un incidente del genere lo senti eccome già solo come guidabilità. Insomma, probabilmente il problema deriva da una tua guida particolarmente aggressiva sui freni, che si sono quindi surriscaldati, oppure da un difetto dell'impianto. Visto che c'è stato un richiamo per alcuni modelli di Hyundai proprio alla pinza del freno posteriore, è possibile che il problema dipenda da quello? Vale la pena fare un salto in officina, in ogni caso!
 
Grazie per la dritta sui richiami, di mio non sono uno che corre, almeno con questa macchina che non è certo un missile, per di più ho spesso, a bordo, mio figlio di 3 anni e a maggior ragione non corro. l'idea del freno è la + plausibile...mi viena da pensare anche ad un difetto del ESP.
vediamo cosa mi dicono
 
Grazie per la dritta sui richiami, di mio non sono uno che corre, almeno con questa macchina che non è certo un missile, per di più ho spesso, a bordo, mio figlio di 3 anni e a maggior ragione non corro. l'idea del freno è la + plausibile...mi viena da pensare anche ad un difetto del ESP.
vediamo cosa mi dicono

Uno stile di guida che stressa i freni potrebbe anche non essere collegato al fatto che uno corre. Basta giá solo che fai sempre frenate lunghissime premendo leggermente sul freno. L'attrito in questo caso genera parecchio calore, nonostante la frenata sia minima. Ma sono comunque casi limite: ce ne vuole a bruciare una pastiglia frenando cosí!
 
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