- Punteggio reazioni
- 9.738
- Provincia
- Pisa PI
- Auto ed Allestimento
- Ex Hyundai Coupe Super Tuning
- Anno
- 2000
Non so se è lecito ma oggi mi chiama la moglie e mi dice che il PC non parte...
Torno a casa ed effettivamente non va.
Una spia lampeggia 5 volte ... Errore di SC. Video o generico... Così dice l'assistenza hp.
Un maremma maiala ci sta bene...
Lo schermo rimane vuoto... E allora inizio la procedura.
Via il disco fisso... Riprovo... Nulla
Via un banco ram... Nulla
Via l'altro e metto il precedente... Nulla
Inizio a sclerare...
Gioco l'ultima arma!
La cottura tramite phon.
Passo 1 ora a smontare con attenzione ogni minima parte, foto con il cellulare x non dimenticar nulla, prendo la scheda madre del PC e con il phon scaldo a paura ogni zona da non tenerci le mani.
Avrei dovuto metter in forno a 200° x una decina di minuti ma non mi faceva voglia, x cui ho adottato il sistema fast.
In ogni caso le zone critiche hanno scaldato e le saldature sicuramente han avuto un buon recupero, nel 50% dei casi il PC riparte...
Rimontò tutto o quasi, metto la batteria, accendo...
Niente.
Annuncio che è definitivamente morto...
Però hp con amd sempron 1.8 MHz, 10 anni di vita ma con disco SSD, 4 GB ram e Seven stava facendo il suo egregio lavoro.
Mi inchino al suo cospetto.
Rimarrai nel mio pensiero... Forse altri portatili non arriveranno dove sei arrivato tu!
Torno a casa ed effettivamente non va.
Una spia lampeggia 5 volte ... Errore di SC. Video o generico... Così dice l'assistenza hp.
Un maremma maiala ci sta bene...
Lo schermo rimane vuoto... E allora inizio la procedura.
Via il disco fisso... Riprovo... Nulla
Via un banco ram... Nulla
Via l'altro e metto il precedente... Nulla
Inizio a sclerare...
Gioco l'ultima arma!
La cottura tramite phon.
Passo 1 ora a smontare con attenzione ogni minima parte, foto con il cellulare x non dimenticar nulla, prendo la scheda madre del PC e con il phon scaldo a paura ogni zona da non tenerci le mani.
Avrei dovuto metter in forno a 200° x una decina di minuti ma non mi faceva voglia, x cui ho adottato il sistema fast.
In ogni caso le zone critiche hanno scaldato e le saldature sicuramente han avuto un buon recupero, nel 50% dei casi il PC riparte...
Rimontò tutto o quasi, metto la batteria, accendo...
Niente.
Annuncio che è definitivamente morto...
Però hp con amd sempron 1.8 MHz, 10 anni di vita ma con disco SSD, 4 GB ram e Seven stava facendo il suo egregio lavoro.
Mi inchino al suo cospetto.
Rimarrai nel mio pensiero... Forse altri portatili non arriveranno dove sei arrivato tu!