• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ogni tanto bisogna camminare a benzina?

amwela

Utente
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
per chi ha l'auto con impianto a gas sarebbe consigliabile fare ogni tanto un giro a benzina?? e se si ogni quanti km fatti a gpl bisognerebbe cambiare?

amwela ha scritto:
per chi ha l'auto con impianto a gas sarebbe consigliabile fare ogni tanto un giro a benzina?? e se si ogni quanti km fatti a gpl bisognerebbe cambiare?

C'e' chi dice si chi no, comunque qualcuno ha fatto notare che l'auto parte sempre a benzina ed un po di benzina la usa sempre.

be magari un 10€ di benzina ogni 1000km gpl forse non sarebbero male...se avete notizie in merito postate :)

Io non ho notizie in merito ma credo che mi regolerò in questo modo:
appena la prendo farò il pieno a benzina e a gpl, imposterò il gpl come carburante principale e ogni 3/5 pieni di gpl farò un paio di giorni a benzina per andare a lavoro.

Ciao
Stefano

Confermo che gli impianti a gpl vanno anche a benzina.
In genere la maggioranza va con la temperatura: quando il motore arriva a 40°C l'impianto commuta a gpl.
Ovvero in estate commuta quasi subito, in inverno anche dopo 2-3 minuti se è la prima partenza, quindi una parte dei km la farete sempre a benzina, questo per la salute dell'impianto originale e degli iniettori.

Quindi non preoccupatevi della cosa.
Magari abbiate l'accortezza di avere almeno 1/3 o 1/4 al minimo di benzina... la pompa benzina si raffredda con la benzina stessa... se ne avete troppo poca sempre si surriscalda e alla fine brucia.

Ciauz :)

be forse fare solo 2 minuti a benzina credo sia poco,credo che farò anche io ogni 3 4 pieni gpl un centinaio di km a benzina così da mantenere "vivo" tutto il sistema

Non credere... io con la vecchia ibiza che andava praticamente a gpl sempre ho rotto 2 pompe... con questa che vado a benza/gpl sono a 120.000km e da 60.000 a gpl.

Ti renderai conto da solo che con l'andare del tempo i giri a benzina ti capiteranno, o perchè arrivi al fine settimana che ti dimentichi di fare il gas e lo finisci, o che per mancanza di tempo finisci il gpl e non riesci fisicamente ad andarlo a fare o altro... i km a benzina li farai da solo alla fine.

Ciauz :)

be ho la poma di gpl a 100 metri da casa :) cmq si credo che poi avvenga da solo andare a benzina per i motivi che hai appena detto...

Ho letto sull'adesivo che sta sul vetro anteriore che il serbatoio della benzina deve stare sempre tra 1/4 e 1/2 (non capisco il perché..)

E' bene alternare le due alimentazioni: io viaggio per 2/3 a gpl e 1/3 a benzina..

allora quell'adesivo ci sta perche...t'avvisa che avere sempre la benzina nel serbatoio è meglio!!!! almeno 1/4 di benzina....... altrimenti sai quante volte devi sostituire la pompa !!!!!! perche non essendoci benzina nel serbatoio .....la pompa si brucia....! ecco a cosa serve quell'avviso!

Tommyhat ha scritto:
allora quell'adesivo ci sta perche...t'avvisa che avere sempre la benzina nel serbatoio è meglio!!!! almeno 1/4 di benzina....... altrimenti sai quante volte devi sostituire la pompa !!!!!! perche non essendoci benzina nel serbatoio .....la pompa si brucia....! ecco a cosa serve quell'avviso!

Scusa e allora come mai non più di 1/2 ?

france.hyundai ha scritto:
Tommyhat ha scritto:

Scusa e allora come mai non più di 1/2 ?

Per farti risparmiare soldi ? :lol:

Perchè è un peso inutile da portarsi in giro il pieno di benzina, basta almeno 1/4. Se vuoi puoi viaggiare con il pieno non accade nulla.

Perchè è un peso inutile da portarsi in giro il pieno di benzina, basta almeno 1/4. Se vuoi puoi viaggiare con il pieno non accade nulla.

L'unico motivo per cui forse "conviene" fare il pieno... e prima delle vacanze quando si ha il sentore che il prezzo della benza salira'!
Ma io faccio 20 euro alla volta e non supero mai il 1/2 serbatoio.
;)

Indietro
Alto Basso