• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

motore Olio e liquido refrigerante

riki80

Nuovo utente
Registrato
24 Apr 2024
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson Prime
Anno
2022
Salve a tutti,
A breve viaggerò con la mia Tucson e vorrei portare con me dell'olio motore e liquido refrigerante. Premetto che ho il libretto di uso e manutenzione in bulgaro per questo chiedo qui sul forum.
Che olio e liquido devo acquistare?
Tucson nx4
Anno 2022
1.6 benzina 179cv htrac mild hybrid
Grazie in anticipo.
 
olio 0-w20 marca premium (Shell, Mobil, ecc.), liquido qualsiasi marca "buona" (ad es. Liqi Moly, ecc.) colore verde
 
Grazie per la risposta.
Ma ci sono Specifiche e cose particolari o va bene 0W-20 olio e liquido verde
 
mi devo correggere, il liquido del radiatore non è verde, ma rosa!!! o tutti e due i colori, come nella mia (vedi l'immagine allegata).
comunque il liquido da utilizzare nella Mild Hybrid è quello rosa.vaso espansione.jpg
per l'olio un buon/ottimo 0W-20 va benissimo, ad es. Mobil 1, Shell Helix o Castrol Edge C5 o anche altri (le specifiche della casa sono SAE 0W-20, API SN PLUS/SP o ILSAC GF-6 se vuoi scendere nel dettaglio, trovi tutti i dati nel tuo manuale d'uso): Hyundai non "consiglia" nessun marchio di lubrificanti se non il proprio (non reperibile in commercio, almeno io non l'ho mai trovato).
per un rabbocco in caso di emergenza va bene anche uno diverso purché sia sempre 0W-20.
 
Lo 0W20 va bene anche per la Full hybrid benzina?
 
mild e full hybrid (MHEV e HEV) condividono lo stesso powertrain 4 cilindri 1.6 T-GDI sovralimentato (anche se con potenze diverse), per cui l'olio dovrebbe essere identico: ti consiglio comunque di guardare sul manuale d'uso, c'è scritto tutto.
 
Si confermo quell’olio
 
Indietro
Alto Basso