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olio liquido...

Glukke

Utente Ben Noto
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2019
Un saluto
sono a circa 6000 km dal quarto tagliando (120000 km) e ieri ho dato un occhiata al livello dell'olio, orbene il livello era perfetto ma l'olio (oltre ad essere ovviamente nerissimo) si presentava molto liquido in sintesi estraendo la bacchetta gocciolava a terra al pari dell'acqua mai visto in precedenza un olio così "liquido"... chiedo da profano: è normale?
 
Un saluto
sono a circa 6000 km dal quarto tagliando (120000 km) e ieri ho dato un occhiata al livello dell'olio, orbene il livello era perfetto ma l'olio (oltre ad essere ovviamente nerissimo) si presentava molto liquido in sintesi estraendo la bacchetta gocciolava a terra al pari dell'acqua mai visto in precedenza un olio così "liquido"... chiedo da profano: è normale?
Immagino che anche la tua 1.6 voglia un 5w30 come la mia 1.7.

5w è il grado di viscosità a freddo e 30 a caldo; è quindi particolarmente liquido, specialmente a freddo.
Pensa che alcuni motori moderni prevedono addirittura lo 0w.
 
Si il grado è quello ma in tutti i precedenti controlli olio (con la stessa gradazione) non avevo mai visto una cosa del genere... ad ogni modo mi tranquillizzo grazie
 
A meno che, e qui ti detranquillizzo, non hai l'olio molto inquinato dal gasolio, magari per rigenerezioni mancate.
Il livello com'è?
 
.... al limite:book: superiore
 
per quanto la gradazione sia molto fluida non deve avere la consistenza dell'acqua o quasi, per me non è normale.
Secondo me ha fatto qualche rigenerazione di troppo.
Opterei per un cambio anticipato... l'olio è importante e io non starei sereno a girare così.
Se riesci ad approfittare dell'opzione welcome back home... magari prendi anche uno sconto che non fa male... ci rientri dentro?
 
per quanto la gradazione sia molto fluida non deve avere la consistenza dell'acqua o quasi, per me non è normale.
Secondo me ha fatto qualche rigenerazione di troppo.
Opterei per un cambio anticipato... l'olio è importante e io non starei sereno a girare così.
Se riesci ad approfittare dell'opzione welcome back home... magari prendi anche uno sconto che non fa male... ci rientri dentro?
giugno 2019 mi sa di no, ad ogni modo in settimana dovrei fare un salto in concessionaria per il tessuto del sedile guida ne approfitterò per chiedergli anche dell'olio
 
Se può essere utile a luglio scorso é successo qualcosa di simile anche a me con la precedente Tucson 1.7 diesel, portata in concessionaria per controllo, visti i pochissimi km fatti causa lockdown. Trovarono l'olio molto diluito ed un pó oltre il livello massimo. Troppe rigenerazioni fallite... volevano sostituire tutto l'olio, ma considerato che da li a qualche settimana l'avrei cambiata, optammo per aspirazione di due litri e rabbocco con altrettanti litri di olio nuovo, giusto per farmi fare le vacanze.
 
Ultima modifica:
bah negli ultimi12 mesi l'auto è rimasta ferma solamente un mesetto (febbraio 2021) per problemi di salute del "conducente" per
il resto ha sempre viaggiato con una media di circa 4000 km/mese prevalentemente autostrada... possibile che abbia avuto bisogno di rigenerazioni forzate?
 
Strano effettivamente, ma da diagnosi dovrebbero poter vedere qualcosa al riguardo, in ogni caso facci sapere che la curiosità (tua ma anche nostra) c'è.
 
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