• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Olio motore

MarcoV

Nuovo utente
Registrato
30 Apr 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10
Salve,è la prima volta che scrivo. Fin'ora ho solo letto. stavo cercando di capire quanto olio occorre per la I10 di mia moglie, quando mi sono imbattuto nelle discussioni sul prezzo dell'olio e sulle quantità variabili (a gusto del meccanico di turno):censored: Ebbene : i primi 2 tagliandi fatti presso la concessionaria dove l'abbiamo acquistata (Roma nord) abbiamo pagato l'olio 15,80 euro al litro per 3,5 litri. Abbiamo poi cambiato officina (sempre in zona Roma nord) dove il prezzo al litro era 1 euro al litro per 3 litri. Ora la domanda è : lasciamo stare il prezzo visto che ognuno fa come gli pare ma il quantitativo giusto è 3 litri o 3,5 litri ?Chiedo perchè la garanzia è scaduta e il tagliando degli 80 mila km me lo faccio da solo ( olio e filtri li pago la metà e la manualità non mi manca. La piccoletta è stata immatricolata a dicembre del 2014 e la sigla del motore è G3LA , ma finora non sono riuscito a venirne a a capo sulla quantità di olio. Qualcuno mi da una mano ?Grazie Marco
p.s. posseggo una Toyota Prius+ che va da Dio ma devo dire che la piccola Hyu va che è una bellezza. Soddisfatti in pieno:D:D:D
 
Mi correggo 17 euro al litro....
 
Benvenuto nel club
Strano, se hai letto bene, c'e la sez. presentazioni, poi ci sono le varie sez per ogni auto, poi c'è la sez tagliando i10.......e così via.
 
Ah meno male.....17 Euro/litro..... altrimenti ti aveva fatto il pieno di olio di semi....

Siamo fuori argomento e si dovrebbe spostate la discussione,

comunque tieni presente che la differenza la può fare il simultaneo cambio del filtro olio che può richiedere 0,5 litri in più rispetto al solo cambio olio lasciando il filtro installato.

Ciao
Frengo
 
ok ma un corretto tagliando è comprensivo del filtro dell'olio
 
Di Solito il filtro olio si fa ogni 2 cambi olio completi. Con la mia IX35 la officina Hyundai ha sempre fatto così....

Ciao
Frengo
 
Benvenuto nel Club.
 
Indietro
Alto Basso