• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Operazione acquisto ix35….rodata :D

Leonax

Nuovo utente
Punteggio reazioni
5
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT Business
Buonasera a tutti!!
Dopo 4 anni con la mia Ford Focus, ho deciso di sostituirla andando in cerca di una macchina di cui mi innamorai già al primo sguardo…la ix35!!!
Non ho neppure mai fatto una prova su strada (ma rimedierò presto :D), visto che non era giunto il momento di sostituire la mia, ma ormai, arrivato ben oltre i 250.000Km, credo sia giunto il momento di rinnovare il mio mezzo di locomozione!!
Non potendo però acquistare questa macchina nuova, vorrei cercarne una di qualche anno e con non più di 60.000-70.000 km.
Da qui la mia domanda….come sembra andare dopo queste percorrenze? Ed oltre i 100.000? Ed oltre????
Insomma…ho letto decine di recensioni di questa macchina, ma son state fatte perlopiù da persone che han fatto una prova su una macchina "nuova", o al massimo ho letto le vostre schede di valutazione (utilissime!!!) che però per quel che ho visto, non vanno oltre i 50.000 chilometri.
C'è qualcuno che mi sa dire quali siano gli aspetti da tener maggiormente d'occhio acquistando un'auto un po' chilometrata, ma soprattutto con la prospettiva di percorrere almeno altri 100.000-150.000 Km. prima di sostituirla??
Spero vivamente di aver da voi delle indicazioni in proposito, e soprattutto, trovare la giusta occasione ai primi del 2015 (dopo la fisiologica svalutazione annuale :p)

ciao,
non fosse che abiti molto distante da me ti venderei la mia, 12.480km.
Posso solo dire che, dopo 1 anno e 3 mesi di utilizzo, l'estetica e' bella, ma tutto il resto è penoso.
Negli ultimi 4 mesi mi son recato dal conce circa 10 volte a risolvere purtroppo tutti i problemi elencati nel forum.
Quindi....occhio alla scelta che fai.....ho un preventivo alla mano e penso di concludere entro la fine dell'anno cambiando mezzo.
Mai più Hyundai, questo sarà il mio credo per i prox. 100 anni.
Detto questo fà molta attenzione.....per carità, sarò incappato nell'auto sfigata ma...veramente, al diavolo i 5 anni di garanzia.
Un auto deve funzionare....
ciao

azzolina….è proprio vero che ogni tanto un auto poco fortunata vien fuori…ma tu che problemi hai avuto? Ma soprattutto, come si è comportata la rete di assistenza? Aver problemi è penoso, ma è anche peggio se al concessionario ti trattano da appestato senza darti la necessaria assistenza!!!!

ciao, assistenza più che valida. risolto senza spendere 1€ ma le rotture purtroppo ci sono state, in quanto problemi di organizzazione con il lavoro, non sempre avevo la possibilità di aver permesso. Ringraziando usavo mentre era ricoverata l'auto di mia moglie, una tedesca, non ha mai dato segni di "debolezza".
Tanto per intenderci in 1 anno e 3 mesi sostituzione di:

plafoniera interna...fulminata
navigatore.... fulminato
iniettore.....
cruscotto con muffa....
riscaldatore filtro gasolio...
portellone...era storto....
e per finire batteria....fritta....e auto ovviamente ferma.......in un piazzale di notte.....

adesso mi chiedo come le fanno stè macchine........piccole cose che però portano via un sacco di tempo.

non so più cosa aspettarmi e dal momento che non ho intenzione di rimetterci altro tempo, ho deciso di sostituirla..... sono solo in attesa del prezzo finale in quanto perderci le mutande non mi và....e comunque auguri a chi se la piglia....
Poi per carità, i problemi possono esserci su tutte le auto, però dai.....a tutto c'e' un limite....
Ancora un po' e pezzo per pezzo mi cambiano tutta l'auto....

Proprio un bell'elenco di seccature, mi spiace :(
Ma posso farti una domanda? Come mai 12.000 chilometri in un anno e tre mesi, ma hai preso un diesel?
Io ne faccio ben oltre 20.000 all'anno, ma onestamente stavo addirittura ragionando sulla possibilità di un benzina…

Spero comunque che ci saranno altre testimonianze un po' più confortanti :rolleyes:

Ciao,
beh rispondo subito.
Ringraziando non utilizzo il mio mezzo tutti i gg per lavoro, con i colleghi facciamo a turno quindi quando utilizzo l'auto percorro anche 50-70 km giornalieri.
Per i tragitti brevi ho l'auto di mia moglie, sempre disponibile.
l'ho acquistata perché come te adoravo l'estetica.
Ringraziando le mie seccature son più una questione di principio, nessun problema grave, solo perdita di tempo.
Non ho scelto benzina solo per un discorso di consumi, bollo ecc.eccc....e sono dell'idea che al giorno d'oggi i diesel sono equivalenti al benzina, non è necessario acquistare un benzina solo per il basso chilometraggio, ma questa è una mia opinione.
Per carità, adesso la macchina và come deve , ma ho paura che la sfiga sia sempre dietro l'angolo...
però ho fra le mani un ottimo prezzo per un opel mokka, tra l'altro il conce dista 2 km da casa mia e danno i 5 anni di garanzia.
Tutt' altra tipologia di auto ma su internet pareri negativi non ne ho trovati, prova sulla ix35 e poi mi dirai.....

comunque molti amici del forum hanno opinioni opposte alle mie, molti hanno avuto delle seccature ma tanti nulla da ridire, ma cmq rimane il bello dell'auto che ha 10 punti a suo favore.

Ciao!
Vedo che sei anche tu isolano come me!!! ;)
Purtroppo per la tua domanda principale, ho poco da dire ancora.....
Personalmente, dopo 1 anno di vita con circa 18.000 km all'attivo, nulla da segnalare. Incrocio le dita, ma a parte qualche piccolo scricchiolio delle plastiche mi trovo benissimo in tutto!
Comunque a quanto pare il problema più grave segnalato da molti utenti (più che altro 2 inverni fa) è quello del riscaldatore con conseguente gasolio congelato, anche se non ho tuttora ben chiaro se dipese più da un reale mal funzionamento oppure dal "cattivo" carburante che forniscono i distributori. Comunque Hyundai ha predisposto la sostituzione in garanzia del riscaldatore per chi manifesta il problema.
Sottolineavo il fatto di essere isolano come te, perchè dalle nostre parti con le temperature che si registrano, questo problema è praticamente inesistente. Comunque te la consiglio ;)

ciao, assistenza più che valida. risolto senza spendere 1€ ma le rotture purtroppo ci sono state, in quanto problemi di organizzazione con il lavoro, non sempre avevo la possibilità di aver permesso. Ringraziando usavo mentre era ricoverata l'auto di mia moglie, una tedesca, non ha mai dato segni di "debolezza".
Tanto per intenderci in 1 anno e 3 mesi sostituzione di:

plafoniera interna...fulminata
navigatore.... fulminato
iniettore.....
cruscotto con muffa....
riscaldatore filtro gasolio...
portellone...era storto....
e per finire batteria....fritta....e auto ovviamente ferma.......in un piazzale di notte.....

adesso mi chiedo come le fanno stè macchine........piccole cose che però portano via un sacco di tempo.

non so più cosa aspettarmi e dal momento che non ho intenzione di rimetterci altro tempo, ho deciso di sostituirla..... sono solo in attesa del prezzo finale in quanto perderci le mutande non mi và....e comunque auguri a chi se la piglia....
Poi per carità, i problemi possono esserci su tutte le auto, però dai.....a tutto c'e' un limite....
Ancora un po' e pezzo per pezzo mi cambiano tutta l'auto....
Piccolo O.T. (sorry)
Ciao!!!
Azzzzz!!!!
Ricordo quando circa un anno fa parlavi benissimo dell'auto....difendendola pure dai vari problemi che altri segnalavano!
Mi dispiace :(:(:(
Certo che però se con il tempo hai riscontrato problemi tali da fartela stufare, allora sostituiscila.
Ti auguro il meglio!!!!
Ciao!!!

Eh si avatar, hai perfettamente ragione, il primo anno senza alcun che..... Macchina fantastica, poi negli ultimi mesi di tutto e di più. Per carità, assistenza ottima, nulla dire. Purtroppo la magagna della batteria, anche se può succedere a chiunque mi ha creato una brutta situazione che, nell'insieme mi ha portato ad una drastica decisione. Le macchine sono macchine e i difetti si devono mettere in conto ma i soldi che uno da sono buoni von garanzia illimitata.

Buonasera a tutti!!
Dopo 4 anni con la mia Ford Focus, ho deciso di sostituirla andando in cerca di una macchina di cui mi innamorai già al primo sguardo…la ix35!!!
Non ho neppure mai fatto una prova su strada (ma rimedierò presto :D), visto che non era giunto il momento di sostituire la mia, ma ormai, arrivato ben oltre i 250.000Km, credo sia giunto il momento di rinnovare il mio mezzo di locomozione!!
Non potendo però acquistare questa macchina nuova, vorrei cercarne una di qualche anno e con non più di 60.000-70.000 km.
Da qui la mia domanda….come sembra andare dopo queste percorrenze? Ed oltre i 100.000? Ed oltre????
Insomma…ho letto decine di recensioni di questa macchina, ma son state fatte perlopiù da persone che han fatto una prova su una macchina "nuova", o al massimo ho letto le vostre schede di valutazione (utilissime!!!) che però per quel che ho visto, non vanno oltre i 50.000 chilometri.
C'è qualcuno che mi sa dire quali siano gli aspetti da tener maggiormente d'occhio acquistando un'auto un po' chilometrata, ma soprattutto con la prospettiva di percorrere almeno altri 100.000-150.000 Km. prima di sostituirla??
Spero vivamente di aver da voi delle indicazioni in proposito, e soprattutto, trovare la giusta occasione ai primi del 2015 (dopo la fisiologica svalutazione annuale :p)
Ivano vado controtendenza possessore di una ix35 da cinque anni sostituito chiavi pistoncini bagagliaio posteriore,volante, in garanzia quest'anno sostituito batteria 160.00 euro ma altri problemi mai avuti meccanica che va come un orologio (bene),per me ottima, quello che può essere un problema è il valore del veicolo che si deprezza molto,e i costi per sostituzione frizione circa 900,00 euro che ha dire del meccanico dura 120/130 mila km (la stilo che avevo ne ho fatti 300mila e an ora non dava segni di collassamenti)mi è stato detto che questa ha materiale ecologico e quindi dura meno,nel complesso bella da guidare,poi vedi tu sai che usatanto con quei km.dovresti trovarla a non più di 10mila euro penso.ciao

Renato ... interessante testimonianza, ma stai rispondendo ad 1 3d del 2014 !!! :):):)

Se ogni tanto ripassano di qui ... potrebbero levarci la curiosita'.... :):):)

Indietro
Alto Basso