erreH89
Nuovo utente
- Registrato
- 2 Ott 2020
- Messaggi
- 15
- Punteggio reazioni
- 3
- Provincia
- Cuneo CN
- Auto ed Allestimento
- i30 Fastback 1.4T 140 CV DCT Style + Safety Pack
Salve a tutti,
sono nuovo e sto valutando l'acquisto di una i30 Fastback 1.4T 140 CV DCT allestimento Style + Safety Pack km0 del 12/2017.
Vorrei la vostra opinione, possibilmente anche degli admin che hanno contatti diretti anche con la casa, su quanto segue :
Ho provato l'auto per un breve tratto misto (piccolo pezzo di città e piccolo pezzo di collina, circa 5 km in tutto) e sembra andare benone, parte subito, non strattona, non sembra avere problemi (es: gomme appiattite siccome ha quasi 3 anni senza proprietari).
Il concessionario (ufficiale Hyundai con diverse sedi) mi ha quindi fatto una proposta scritta con a caratteri cubitali a centro pagina "Garanzia ufficiale Hyundai 5 anni Km illimitati".
In fase di trattativa ho chiesto ancora un piccolo sconto ed un'estensione garanzia.
Il concessionario mi dice che avrebbe verificato e poi dopo 4-5 giorni mi chiama e mi dice "ci siamo resi conto che nel 2019 è stato saltato il tagliando e quindi l'auto ha perso la garanzia ufficiale", quindi mi propongono più sconto di quello chiesto da me ma con 1 solo anno di garanzia Mapfre (che online vedo ha recensioni di m***a), dicendo che non possono ripristinare quella della casa madre e non possono darmi garanzia direttamente loro come concessionario (ho chiesto tipo 3 volte).
1) Possibile che Hyundai faccia decadere la garanzia senza possibilità di ripristino su una km0 gestita da un concessionario ufficiale? Ho provato anche a chiamare all'800359127 che dovrebbe essere il call center Hyundai per chiedere chiarimenti ma mi dice numero non esistente...
2) Io ho chiesto in giro e mi risulta che i concessionari possano dare garanzia loro stessi se vogliono, mentre questo concessionario dice il contrario, a voi cosa risulta?
3) Opinioni generali su questa cosa? E' ovvio che puzza subito di fregatura....ma boh non mi quadra, se io la compravo con la prima offerta praticamente mi facevano un contratto legalmente non valido...robe da pazzi mi viene da pensare, eppure invece di cercare di venirmi incontro mi stanno dando un "contentino" economico quando gli ho detto chiaramente che per me è prioritaria la garanzia siccome è un'auto ferma da quasi 3 anni e comunque il pezzo sfortunato anche nuovo si può sempre trovare quindi voglio essere tranquillo.
Grazie a tutti
Ciao
Mattia
sono nuovo e sto valutando l'acquisto di una i30 Fastback 1.4T 140 CV DCT allestimento Style + Safety Pack km0 del 12/2017.
Vorrei la vostra opinione, possibilmente anche degli admin che hanno contatti diretti anche con la casa, su quanto segue :
Ho provato l'auto per un breve tratto misto (piccolo pezzo di città e piccolo pezzo di collina, circa 5 km in tutto) e sembra andare benone, parte subito, non strattona, non sembra avere problemi (es: gomme appiattite siccome ha quasi 3 anni senza proprietari).
Il concessionario (ufficiale Hyundai con diverse sedi) mi ha quindi fatto una proposta scritta con a caratteri cubitali a centro pagina "Garanzia ufficiale Hyundai 5 anni Km illimitati".
In fase di trattativa ho chiesto ancora un piccolo sconto ed un'estensione garanzia.
Il concessionario mi dice che avrebbe verificato e poi dopo 4-5 giorni mi chiama e mi dice "ci siamo resi conto che nel 2019 è stato saltato il tagliando e quindi l'auto ha perso la garanzia ufficiale", quindi mi propongono più sconto di quello chiesto da me ma con 1 solo anno di garanzia Mapfre (che online vedo ha recensioni di m***a), dicendo che non possono ripristinare quella della casa madre e non possono darmi garanzia direttamente loro come concessionario (ho chiesto tipo 3 volte).
1) Possibile che Hyundai faccia decadere la garanzia senza possibilità di ripristino su una km0 gestita da un concessionario ufficiale? Ho provato anche a chiamare all'800359127 che dovrebbe essere il call center Hyundai per chiedere chiarimenti ma mi dice numero non esistente...
2) Io ho chiesto in giro e mi risulta che i concessionari possano dare garanzia loro stessi se vogliono, mentre questo concessionario dice il contrario, a voi cosa risulta?
3) Opinioni generali su questa cosa? E' ovvio che puzza subito di fregatura....ma boh non mi quadra, se io la compravo con la prima offerta praticamente mi facevano un contratto legalmente non valido...robe da pazzi mi viene da pensare, eppure invece di cercare di venirmi incontro mi stanno dando un "contentino" economico quando gli ho detto chiaramente che per me è prioritaria la garanzia siccome è un'auto ferma da quasi 3 anni e comunque il pezzo sfortunato anche nuovo si può sempre trovare quindi voglio essere tranquillo.
Grazie a tutti
Ciao
Mattia