ciao desmo, ho la i40 da solo un mese e mezzo per cui forse non sono la persona adatta per darti un'opinione, ma posso dirti questo...anch'io ho notato nel forum i vari difetti di quest'auto, però se fai caso sono quasi tutti riferiti a I40 acquistate 2, 3, anni fa e anche di più,(basta che tu veda la data di registrazioni dei membri e capirai più o meno da quanto tempo hanno quest'auto) nel corso di questo tempo Hyundai ha provveduto a migliorare varie cose,( ho parlato di questo con un'amico che lavora in una officina Hyundai ) e su quelle prodotte dal 2014 le cose vanno molto meglio....in genere succede sempre cosi nelle prime uscite di modelli nuovi d'auto ed è infatti consigliabile acquistarle dopo qualche anno dall'inizio della produzione, cioè a fine serie quasi...(era da almeno tre anni che la desideravo, ma pazientavo...) sapevo anch'io dell'uscita imminente della restyling e avendo ora bisogno di cambiare auto immaginavo che si potesse spuntare un ottimo prezzo d'acquisto, e così è stato
...come hai detto anche tu infatti ci sono grandi offerte in questo periodo sulla I40 ma se mi permetti vorrei darti un consiglio...stai attento a quelle a km 0...accertati prima quando sono state prodotte per il discorso che ti ho detto prima
...comunque se decidi di prenderla, contratta parecchio per farti abbassare il prezzo, e non ultimo, ti consiglio di farlo negli ultimissimi giorni del mese...i concessionari hanno bisogno di fatturare il più possibile per raggiungere un certo quorum di vendita entro il mese appunto
....per quanto riguarda la mia auto, so che è passato poco tempo ma la ritengo fantastica..comodissima, silenziosa, sembra di viaggiare in salotto, un'auto adatta per viaggi lunghi in totale comfort
...per la cronaca ho il modello business 136cv ma con cambio manuale...consuma meno dell'automatica ed è anche più veloce, e poi.....costa meno!!!