- Punteggio reazioni
- 9.719
- Provincia
- Pisa PI
- Auto ed Allestimento
- Ex Hyundai Coupe Super Tuning
- Anno
- 2000
Colgo l'occasione di un messaggio dell'utente Gionni123 per dare alcuni suggerimenti utili a chi usa il pc per vedere il forum.
Il messaggio di Gionni:
Il mio pc è un sempron da 2 ghz con 3Gb di ram, portatile del 2007 con Xp e mai formattato (credo che sia un miracolo... ma d'altra parte se mi chiamo come nick MasterPc... un motivo c'è )
Anche io vengo dall'era del Dos... che in parte rimpiango, ma proprio per questo cerco di ottimizzare al massimo quello che ho e il pc gira abbastanza fluido.
Facendolo la velocità è buona in tutte le circostanze.
Quindi se non si riesce a navigare facilmente suggerisco quanto segue, anche per rendere il pc più fluido non solo qui nel forum:
1) disinstallate le applicazioni che non usate da tempo.
2) Scaricate da questo indirizzo: http://filehippo.com/it/download_ccleaner/
Ccleaner permette di dare una pulizia globale abbastanza buona del pc permettendo di togliere i file temporanei e disinstallare facilmente le applicazioni.
3) mandare una deframmentazione del disco (prima di andare a dormire perchè ci potrebbe mettere tanto).
4) sempre con ccleaner c'è una sezione dove decidere cosa avviare all'avvio del pc e togliere un pò di programmi inutili, come ad esempio il programme di openoffice, oppure del winzip, del acrobat reader, ecc... tutti programmi che portano via risorse per niente e che quando servono partono da sole senza star residenti.
Poi evitate di usare il super pacchettoso browser Explorer che intasa in modo pauroso, anche Firefox è molto pesante, invece su pc datati è consigliato Crome e Safari.
Una informazione di servizio:
per la visuale semplificata si può allargare andando con il mouse nella posizione sotto
Quindi tenendo premuto sull'angolo spostare verso il basso e vedrete che potete allargare la sezione di scrittura.
Ricordate questo: più file ci sono nel pc e più file temporanei (derivati dalla navigazione) ci sono e più lento sarà!
Quindi tenetelo sempre pulito dalle cose inutili e vedrete che andrà meglio... molto meglio
Il messaggio di Gionni:
La formattazione automatica l'ho eliminata... solo che ho perso pure le faccine.. il grassetto.. il sottolineato...
Le faccine le vedi perche' so come si fanno... a mano per la verità so come si fa anche tutto il resto... ma impegnarmi in questo mi pare eccessivo... il foro mi piace ma non fino a questo punto... !! )
Anche replicare a post lunghi come il tuo e' 1 PENA ... (se devi tagliare alcune parti) la finestra dove si scrive e' troppo STRETTA... come da foto ... fare 1 FORM di risposta + LARGO non sarebbe male...
per il resto hai ragione... il pc e' nuovo... ma non potentssimo... ho copmprato il + scrauso che ho trovato... !! E se fosse per me staremmo ancora a WIN 95 !!! ahhahahahaha
ad es ho inserito l'mmagine 3 volte prima di accorgermi che NON VEDEVO L'ULTIMA LINEA di questo post.... dove si era posizionato l'ATTACH... e quind ho dovuto cancellare quelli in + ..... quanta pazienza... voi con me .... e o con il FORO .. !!! hahahahaha
Vedi l'allegato 12921
Il mio pc è un sempron da 2 ghz con 3Gb di ram, portatile del 2007 con Xp e mai formattato (credo che sia un miracolo... ma d'altra parte se mi chiamo come nick MasterPc... un motivo c'è )
Anche io vengo dall'era del Dos... che in parte rimpiango, ma proprio per questo cerco di ottimizzare al massimo quello che ho e il pc gira abbastanza fluido.
Facendolo la velocità è buona in tutte le circostanze.
Quindi se non si riesce a navigare facilmente suggerisco quanto segue, anche per rendere il pc più fluido non solo qui nel forum:
1) disinstallate le applicazioni che non usate da tempo.
2) Scaricate da questo indirizzo: http://filehippo.com/it/download_ccleaner/
Ccleaner permette di dare una pulizia globale abbastanza buona del pc permettendo di togliere i file temporanei e disinstallare facilmente le applicazioni.
3) mandare una deframmentazione del disco (prima di andare a dormire perchè ci potrebbe mettere tanto).
4) sempre con ccleaner c'è una sezione dove decidere cosa avviare all'avvio del pc e togliere un pò di programmi inutili, come ad esempio il programme di openoffice, oppure del winzip, del acrobat reader, ecc... tutti programmi che portano via risorse per niente e che quando servono partono da sole senza star residenti.
Poi evitate di usare il super pacchettoso browser Explorer che intasa in modo pauroso, anche Firefox è molto pesante, invece su pc datati è consigliato Crome e Safari.
Una informazione di servizio:
per la visuale semplificata si può allargare andando con il mouse nella posizione sotto
Quindi tenendo premuto sull'angolo spostare verso il basso e vedrete che potete allargare la sezione di scrittura.
Ricordate questo: più file ci sono nel pc e più file temporanei (derivati dalla navigazione) ci sono e più lento sarà!
Quindi tenetelo sempre pulito dalle cose inutili e vedrete che andrà meglio... molto meglio