• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ottimizzazione consumi Kona Hybrid 2024

lmdf

Nuovo utente
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona hybrid X-Class
Anno
2024
Ciao a tutti,
volevo chiedervi quali accorgimenti utilizzate per ridurre al minimo il consumo di carburante in città.
Grazie.
Ciao.

Ciao, ho l'auto da pochi mesi ed ho 2600km quindi una esperienza limitata ma scrivo lo stesso magari per essere da spunto a qualche maggior esperto.
1) l'auto fino a che non va a regime consuma un botto...tragitti da 5' per poi spegnere l'auto per altri 5' sono deleteri
2) il condizionatore incide tantissimo....soprattutto con lo stato attuale delle temperature
3) usa tanto la modalità EV tramite veleggio

Ciao, ho l'auto da pochi mesi ed ho 2600km quindi una esperienza limitata ma scrivo lo stesso magari per essere da spunto a qualche maggior esperto.
1) l'auto fino a che non va a regime consuma un botto...tragitti da 5' per poi spegnere l'auto per altri 5' sono deleteri
2) il condizionatore incide tantissimo....soprattutto con lo stato attuale delle temperature
Ciao, non per prendere le difese della Kona ma a parte il terzo punto, che credo sia un pregio, gli altri due punti sono identici nel 99% delle auto...

Ciao, io uso le palette al volante più che posso per recuperare più energia possibile, e poterla utilizzare in EV.

Ciao, io uso le palette al volante più che posso per recuperare più energia possibile, e poterla utilizzare in EV.
hai notato molta differenza fra pedale e palette? io francamente no...

Ciao, non per prendere le difese della Kona ma a parte il terzo punto, che credo sia un pregio, gli altri due punti sono identici nel 99% delle auto...
probabilmente hai ragione, mi pare però qui sia un pochino più marcato ma non ho dati alla mano per dirlo.

hai notato molta differenza fra pedale e palette? io francamente no...
Dipende da come freni. Se usi le palette molto prima di una rotonda, ad esempio, non ti serve frenare meccanicamente con le pinze se non devi fermarti. Ma la stessa cosa la puoi ottenere frenando col pedale molto dolcemente.

Sul punto 1 sono completamente d'accordo. Però vivendo in città a me capita spesso di fare tragitti da 20 o poco più minuti e sto sempre sui 12 km/l.
Sul 2 non sono d'accordo. Anche tenendolo spento consumo troppo.
Sul 3 cerco di farlo il più possibile, ma non riesco mai a caricare la batteria più della metà.
Ciao.

In città con questo caldo (che aiuta le ibride) fare meno di 20/25 al litro mi pare impossibile

Indietro
Alto Basso