• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Paraurti/passaruota posteriore sx deformato e vernice scolorata.

Casale

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
iX35 crd - 1.7
Ciao a tutti
volevo chiedere informazioni e consigli su questo annoso problema e cioè mi si è deformata la carrozzeria (parte in plastica) e ingiallita la verniciatura nel parafango posteriore sx mentre in quello dx no.
Come potete vedere dalle immagini è incredibile!!!
Il carrozziere mi ha detto che è perchè usano plastiche riciclate di scarsissima qualità che poi magari o sotto il sole o andando del gasolio possono fare questo effetto!!
INCREDIBILE NON CI POSSO CREDERE.
NON POSSO NEANCHE TENERE LA MACCHINA SOTTO IL SOLE O IL BENZINAIO PERMETTERSI UNO SBAVO DI GASOLIO MENTRE FA RIFORNIMENTO!!
Peraltro io la tengo sempre in garage e non ho mai fatto uno sbavo di gasolio e penso neanche il benzinaio perchè non ho mai visto aloni neri di polvere sotto il portello del gasolio, tipici in questa eventualità (magari l'ha fatto e poi l'ha pulito con uno straccio..).
Ho richiesto 2 mesi fa la sostituzione al mio concessionario i quali han fatto le foto e mandato la richiesta all'ufficio garanzie in Hyundai .... Sono passati 2 mesi e non ho più ricevuto neanche una telefonata per sapere qualcosa!!!
Ma se non mi cambiano in garanzia sto schifo io li denuncio!!!
Vorrei un cortese parere da parte vostra, considerando che da qualche mese a sta parte mi fermo ad osservare tutte le ix35 che mi capitano a tiro e ne ho viste tante con lo stesso difetto, più o meno marcato e sempre e solo a sx.
Grazie per il vostro parere che vorrete darmi anche sulla possibilità che possa denunciarli se fanno orecchie da mercante.
Grazie e buona serata.
Antonio

ix35 paraf 1.jpg ix35 paraf 2.jpg

Allegati

• ix35 paraf 3.jpg
    ix35 paraf 3.jpg
    128,2 KB · Visite: 7
Ciao Antonio, benvenuto sul Forum! Visto che è il tuo primo messaggio, ti invito a presentarti nella sezione https://www.hyundai-club.eu/forums/presentazione-nuovi-arrivati.11/

Riguardo a quanto è successo alla tua auto, hai perfettamente ragione ad essere arrabbiato. Ti consiglio di scrivere direttamente alla concessionaria che ti ha venduto l'auto, (sono loro i primi e diretti responsabili obbligati a fornire la garanzia) documentando il difetto, tramite raccomandata A/R. Ricordo che secondo le norme sulla garanzia, il difetto deve essere contestato entro due mesi dalla scoperta. Quindi tu te ne sei accorto una settimana fa...;)
E per conoscenza scrivi anche a Hyundai Italia.
Indica precisamente la "deformazione" anomala solo da un lato, ed il cambiamento di colorazione, documentata da foto.
Devono risponderti. Se non lo fanno hai tutto il diritti di adire per vie legali.

Personalmente è la prima volta che sento di questo difetto, non saprei cosa aggiungere.

Oh santo cielo!!!o_O

Sapessi quante colature di gasolio son finite sul paraurti posteriore della mia povera Getz, in 10 anni e 300.000 km....
E lui, niente. Perfetto sino alla fine.
Tanto che la mia auto (che è ancora nel piazzale del demolitore da fine maggio scorso...) è stata privata, per ora, dei semiassi e di entrambi i paraurti.
Che quindi evidentemente non presentavano difetti di sorta, se qualcuno li presi come ricambi usati... :confused:

Se fosse davvero il gasolio...... :rolleyes:

Vabbè, sulla i20 cercherò di evitare i rifornimenti "a filo" bocchettone! :mad:

Ciao
anche la mia del 2011, comprata usata, ha il paraurti "colorato" di giallino nei stesssi punti tuoi.

Ho provato a toglierle con tanti prodotti ma nulla, o si cambia il paraurti o si dovrebbe ricolorare di bianco....

Saluti

Ciao a tutti
volevo chiedere informazioni e consigli su questo annoso problema e cioè mi si è deformata la carrozzeria (parte in plastica) e ingiallita la verniciatura nel parafango posteriore sx mentre in quello dx no.
Come potete vedere dalle immagini è incredibile!!!
Il carrozziere mi ha detto che è perchè usano plastiche riciclate di scarsissima qualità che poi magari o sotto il sole o andando del gasolio possono fare questo effetto!!
INCREDIBILE NON CI POSSO CREDERE.
NON POSSO NEANCHE TENERE LA MACCHINA SOTTO IL SOLE O IL BENZINAIO PERMETTERSI UNO SBAVO DI GASOLIO MENTRE FA RIFORNIMENTO!!
Peraltro io la tengo sempre in garage e non ho mai fatto uno sbavo di gasolio e penso neanche il benzinaio perchè non ho mai visto aloni neri di polvere sotto il portello del gasolio, tipici in questa eventualità (magari l'ha fatto e poi l'ha pulito con uno straccio..).
Ho richiesto 2 mesi fa la sostituzione al mio concessionario i quali han fatto le foto e mandato la richiesta all'ufficio garanzie in Hyundai .... Sono passati 2 mesi e non ho più ricevuto neanche una telefonata per sapere qualcosa!!!
Ma se non mi cambiano in garanzia sto schifo io li denuncio!!!
Vorrei un cortese parere da parte vostra, considerando che da qualche mese a sta parte mi fermo ad osservare tutte le ix35 che mi capitano a tiro e ne ho viste tante con lo stesso difetto, più o meno marcato e sempre e solo a sx.
Grazie per il vostro parere che vorrete darmi anche sulla possibilità che possa denunciarli se fanno orecchie da mercante.
Grazie e buona serata.
Antonio

Vedi l'allegato 14274 Vedi l'allegato 14275
Sei poi riuscito a fartelo cambiare in garanzia? anche io ho lo stesso problema, la mia è griglia ma il giallo si vede lo stesso ed in più è anche GONFIO, quindi sborda dal profilo.
Pensavo di montare i profili neri ma costano 240€ ! potrebbero regalarmeli loro al posto del cambio in garanzia ;-)

Indietro
Alto Basso