• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Parcheggio Assistito: funzionamento

MONDO

Nuovo utente
Punteggio reazioni
18
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.000 A/T XPOSSIBOLE
IERI SONO ANDATO DAL CONCESSIONARIO PER CHIARIMENTI SU DUE OPTIONAL:
premetto ho comprato la Tucson dimostrativa con tutti i pacchetti , ma come precedentemente segnalato mi risulta la frenata di emergenza non inseribile e il parcheggio assistito che non sono riuscito a fare funzionare pur seguendo le istruzioni.
La concessionaria per il primo caso mi ha detto che la macchina non e' dotata di questo accessorio(senza visionarla), per il secondo mi ha riferito che se nella ricerca dei radar la macchina non individua(laterale) almeno 1,5 m di margine davanti e dietro non si attiva....
A riguardo chiedo gentilmente a chi fosse in possesso di questi optional di darmi cordialmente riscontro .......
grazie ciao a tutti.

IERI SONO ANDATO DAL CONCESSIONARIO PER CHIARIMENTI SU DUE OPTIONAL:
premetto ho comprato la Tucson dimostrativa con tutti i pacchetti , ma come precedentemente segnalato mi risulta la frenata di emergenza non inseribile e il parcheggio assistito che non sono riuscito a fare funzionare pur seguendo le istruzioni.
La concessionaria per il primo caso mi ha detto che la macchina non e' dotata di questo accessorio(senza visionarla), per il secondo mi ha riferito che se nella ricerca dei radar la macchina non individua(laterale) almeno 1,5 m di margine davanti e dietro non si attiva....
A riguardo chiedo gentilmente a chi fosse in possesso di questi optional di darmi cordialmente riscontro .......
grazie ciao a tutti.
Sicuramente avra' qualcosa che non funziona correttamente perché con la mia ho provato vari tipi di parcheggi e sempre riuscita ad effettuarlo con un margine di 40/50 cm

Sicuramente avra' qualcosa che non funziona correttamente perché con la mia ho provato vari tipi di parcheggi e sempre riuscita ad effettuarlo con un margine di 40/50 cm
Mi spieghi cortesemente passo passo come imposti la manovra di parcheggio automatico e le relative manovre che effettui,grazie

Mi spieghi cortesemente passo passo come imposti la manovra di parcheggio automatico e le relative manovre che effettui,grazie
Provo a spiegarmi
-1)seleziono il metodo di parcheggio a secondo dell'esigenza
-2)diminuiscono la velocità
-3)mi avvicinò accostò a circa 50/60 cm dal lato che ho scelto di parcheggiare
-4)quando il computer mi dice di arrestare l'auto mi fermo
-5)poi eseguo quello che mi dice il compiuter, cioè : mollo il volante metto la R e la D è il gioco è fatto
-6) N.B. il volante non devi neanche sfiorando altrimenti si di s'inserisce avvisandoti con dei bip
Spero di essere stato chiaro
Ciao

Provo a spiegarmi
-1)seleziono il metodo di parcheggio a secondo dell'esigenza
-2)diminuiscono la velocità
-3)mi avvicinò accostò a circa 50/60 cm dal lato che ho scelto di parcheggiare
-4)quando il computer mi dice di arrestare l'auto mi fermo
-5)poi eseguo quello che mi dice il compiuter, cioè : mollo il volante metto la R e la D è il gioco è fatto
-6) N.B. il volante non devi neanche sfiorando altrimenti si di s'inserisce avvisandoti con dei bip
Spero di essere stato chiaro
Ciao
Scusa optional hai attivato qualcosa prima della manovra , o solo il tasto del parcheggio nella consol centrale
grazie , molto gentile.

Scusa optional hai attivato qualcosa prima della manovra , o solo il tasto del parcheggio nella consol centrale
grazie , molto gentile.
Attivo solo il tasto funzione parcheggio e nient'altro

Scusate ma sulla Tucson Xpossible 1.7 CRDI la funzione parcheggio assistito non c'è vero?

Non c'è.
Solo sulle versioni con cambio automatico, e devo confessare che, salvo un paio di prove per vedere se e come funziona, in quasi quattro mesi non l'ho utilizzata una volta che sia una nella "vita reale".

Non c'è.
Solo sulle versioni con cambio automatico, e devo confessare che, salvo un paio di prove per vedere se e come funziona, in quasi quattro mesi non l'ho utilizzata una volta che sia una nella "vita reale".
Grazie!

Non c'è.
Ma optional o di serie?

Ma optional o di serie?
Ragazzi, uno sguardo al listino mi sembra indispensabile per togliersi molti dubbi, a maggior ragione dal momento che si sta comprando un'auto da parecchi soldini!!! (ho citato l'ultimo messaggio ma vale per chiunque si appresti all'acquisto!)
E' tutto scritto nel listino consultabile e scaricabile in pdf dal sito Hyundai:
Il sistema di assistenza al parcheggio fa parte del pacchetto aggiuntivo "Deluxe Pack" ed è riservato solo alle versioni xpossible del 1.6 T-GDI 4WD e 2.0 CRDi 4WD e solo per trasmissione automatica.

Tale pacchetto costa 1.000€ e per essere acquistato richiede necessariamente: Xpack, Safety pack e Leather pack
e oltre all'assistenza al parcheggio contiene:
Volante riscaldabile
Portellone posteriore elettrico
Sedili anteriori ventilati
Radio con ricezione DAB

Ultima modifica:
La trovo una grossa ladrata questo de luxe pack, xchè ti obbliga a prendere tutti gli altri, io sarei interessato solo ad alcune cose del de luxe ma così non lo prendo...

Indietro
Alto Basso