• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Passione hyundai i 20

tuning boy

Utente
Punteggio reazioni
208
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
hyundai i 20 confort
Ciao a tutti, sono un prossimo nuovo possessore della nuova i20.
Premesso che ho tanti progettini in cantiere per quanto riguarda l' abbellimento futuro della Divina mi chiedevo se c è qualcuno che ha già acquistato la versione 1.4 90cv diesel, quali fossero le prime impressioni su i consumi e la briosità del motore.. grazie a tutti aspetto info ciao ciao

Ciao, benvenuto, la sezione nella sezione i20 troverai sicuramente risposte alle tue domande!!!

Benvenuto!!!

Benvenuto!
Sicuramente Spiridone saprà aiutarti.

Ciao a tutti, sono un prossimo nuovo possessore della nuova i20.
Premesso che ho tanti progettini in cantiere per quanto riguarda l' abbellimento futuro della Divina mi chiedevo se c è qualcuno che ha già acquistato la versione 1.4 90cv diesel, quali fossero le prime impressioni su i consumi e la briosità del motore.. grazie a tutti aspetto info ciao ciao

Buongiorno e benvenuto!!!

Spiridione, qui presente (che, incidentalmente, è anche l'inventore del nickname "La Divina"..... :D:D:D), guida da giugno scorso e 8300 km una 1.4 CRDi con allestimento Comfort+Login.

Chiedi pure, se posso sarò lieto di rispondere....!!! ;););)

P.s Avrei dovuto registrarlo, il nickname. Mi sarei fatto d'oro con le royalties.....:D:D:D

Buongiorno e benvenuto!!!

Spiridione, qui presente (che, incidentalmente, è anche l'inventore del nickname "La Divina"..... :D:D:D), guida da giugno scorso e 8300 km una 1.4 CRDi con allestimento Comfort+Login.

Chiedi pure, se posso sarò lieto di rispondere....!!! ;););)

P.s Avrei dovuto registrarlo, il nickname. Mi sarei fatto d'oro con le royalties.....:D:D:D
ahahahah ....e io che pensavo fosse un appellativo "nazionale" riconosciuto anche all'estero!! :p :-D ...cmq credo che ti romperò le scatole al bisogno, non me ne volere!! :) ;-)

No.... La Divina l'ho utilizzato io, mentre aspettavo la macchina, per definire quella che altri chiamavano in altri mille modi....

Me la hanno fatta sospirare, ed essendo bellissima, mi ha fatto pensare a una cantante (la Callas...??) capricciosa e affascinante, che fa aspettare i suoi ammiratori prima di comparire sul palcoscenico.:oops:

Ecco, in sintesi, come è nato il soprannome "La Divina". Alla fine il nomignolo è piaciuto molto, a quanto pare! :)
Niente estero, anzi, molto casereccio....:D

No.... La Divina l'ho utilizzato io, mentre aspettavo la macchina, per definire quella che altri chiamavano in altri mille modi....

Me la hanno fatta sospirare, ed essendo bellissima, mi ha fatto pensare a una cantante (la Callas...??) capricciosa e affascinante, che fa aspettare i suoi ammiratori prima di comparire sul palcoscenico.:oops:

Ecco, in sintesi, come è nato il soprannome "La Divina". Alla fine il nomignolo è piaciuto molto, a quanto pare! :)
Niente estero, anzi, molto casereccio....:D
Esauriente e giusto ragionamento, spero di sentirla la differenza col mio 68 cavallucci!! ahahahah ....cmq la versione confort c'ha quasi tutto e mi sono fatti mettere anche o deflettori, che al di la dell'utilità, credo che a livello estetico aggiungano qcs... ahahahahh :p

Io arrivo da una Getz con 82 cavallini.....
La potenza in più, quindi, non è tanta.
Ma la potenza massima non si sfrutta (quasi) mai.... ;)

L'abisso con la mia vecchia, cara Getz è a livello di coppia massima , che invece si sfrutta alla grande e molto spesso!!!
Cioè.... stiamo parlando della bellezza di 240 Nm della Divina contro i 191 della Nonnetta Getz!!!! :eek::eek::eek::eek:

Tra l'altro, con 240 Nm, la Divina è la migliore 1.4 diesel del mercato, e se la gioca anche con alcuni 1.5.....!!!!

Io arrivo da una Getz con 82 cavallini.....
La potenza in più, quindi, non è tanta.
Ma la potenza massima non si sfrutta (quasi) mai.... ;)

L'abisso con la mia vecchia, cara Getz è a livello di coppia massima , che invece si sfrutta alla grande e molto spesso!!!
Cioè.... stiamo parlando della bellezza di 240 Nm della Divina contro i 191 della Nonnetta Getz!!!! :eek::eek::eek::eek:

Tra l'altro, con 240 Nm, la Divina è la migliore 1.4 diesel del mercato, e se la gioca anche con alcuni 1.5.....!!!!
un mio ex collega che vive a Marsiglia ha tuttora la Getz 1500 tre cilindri, e si fa le vasche fino a Milano in tutta serenità, ed è molto soddisfatto, avrei preso il 1400 se ci fosse stata una campagna e fosse stato disponibile... però sai Spiridone, che all'atto pratico, pur andando in montagna, questo 1100 non è affatto deludente, nelle velocità d'uso... è perfetto per me, da 65 Km/h a 95 in terza è velocissima, che non ci credo neppure...

Molta stima per il tuo collega Getzista!!!! :):):):):)

Io, il 1.4l'ho preso per fare "upgrade" :D.... e anche perchè sarebbe stata, se avessi preso La Divina col 1.1 la terza macchina - consecutiva!- per me, a tre cilindri!!!

Mi sono detto: "Vedi mai che devo morire senza rimettere il sedere su un quattro cilindri da quando giravo con la Uno???" :D:D:D:D:D

Molta stima per il tuo collega Getzista!!!! :):):):):)

Io, il 1.4l'ho preso per fare "upgrade" :D.... e anche perchè sarebbe stata, se avessi preso La Divina col 1.1 la terza macchina - consecutiva!- per me, a tre cilindri!!!

Mi sono detto: "Vedi mai che devo morire senza rimettere il sedere su un quattro cilindri da quando giravo con la Uno???" :D:D:D:D:D
Spiridone... coemunque un filo d'invidia per quei 15 CV in più... me lo concedi ? :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ciaooo !

Spiridone... coemunque un filo d'invidia per quei 15 CV in più... me lo concedi ? :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ciaooo !

Certo che te lo concedo!!! :)

Anche se - lo ripeto - io i "cavallucci" li uso raramente. Mentre la vera libidine, per me sono i 240 Nm che mi permettono delle ripresone da 1000 giri/minuto anche in sesta!!!! :wohow:

Certo che te lo concedo!!! :)

Anche se - lo ripeto - io i "cavallucci" li uso raramente. Mentre la vera libidine, per me sono i 240 Nm che mi permettono delle ripresone da 1000 giri/minuto anche in sesta!!!! :wohow:
CIAO, Certo se dovessi sfruttare le prestazioni velocistiche, sarei sempre oltre i limiti... in un attimo si è a 90 all ora... (e mi chiedo : ma il dato di accelerazione di 16 secondi circa per arrivare a 100... lo hanno omologato trainando una paio di roulottes o cosa ???) mah... a me pare molto più brillante... comunque domani tocco i 1000 km effettivi, manderò la foto. buona domenica ! :):)

Indietro
Alto Basso