GIONNI123
Utente Veterano
- Registrato
- 23 Feb 2015
- Messaggi
- 5.900
- Punteggio reazioni
- 5.261
- Provincia
- Lecce LE
- Auto ed Allestimento
- i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Come scritto nella mia recensione della i20 1,2 84 cv benzina di l.unedi' 2 marzo 2015, ho trovato la macchina non particolarmente scattante... sensazione aumentata del fatto che il pedale non risponde subito all'affondo... o meglio bisogna premere abbastanza perche' risponda.... questo pare sia 1 "difetto" diffuso su quasi tutte le auto moderne dotate di attuatori elettornici e non + del clasico filo che comandava i leveraggi degli ignettori e ancora prima del carburatore....
Pare che questa sensazione di ritardo si possa eliminare utilizzando dei marchingegni elettronici che fanno rispondere il pedale + prontamente... hanno vari nomi... io ricordo solo quello chiamato PEDAL BOOSTER... ma ce ne sono tanti altri..
Questo PEDAL BOOSTER... non modifica niente sulla macchina al ivello di centraline elettroniche... nessuna rimappatura... insomma.... riduce solo il ritardo nella risposta dell'accleratore e si puo' staccare e attaccare facilmente in quanto si inserisce con appositi spinotti nei cablaggi presenti vicino al pedale...
Se qualcuno ne sa qualcosa parliamone pure.....
Pare che questa sensazione di ritardo si possa eliminare utilizzando dei marchingegni elettronici che fanno rispondere il pedale + prontamente... hanno vari nomi... io ricordo solo quello chiamato PEDAL BOOSTER... ma ce ne sono tanti altri..
Questo PEDAL BOOSTER... non modifica niente sulla macchina al ivello di centraline elettroniche... nessuna rimappatura... insomma.... riduce solo il ritardo nella risposta dell'accleratore e si puo' staccare e attaccare facilmente in quanto si inserisce con appositi spinotti nei cablaggi presenti vicino al pedale...
Se qualcuno ne sa qualcosa parliamone pure.....