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Pedale frizione a vuoto

Mafrez

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1 Mar 2015
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Tucson 4wd 2.0 crdi vgt active
Salve a tutti vi spiego il problema che ho da un po di tempo.
Un giorno mentre ero in macchina sento il pedale della frizione che va quasi a vuoto non permettendomi di cambiare marcia se non dando 2/3 pompate per rimandare l'olio in pressione. Vado dal meccanico che mi sostituisce la pompa posta sul pedale. Per qualche settimana la frizione va finchè si ripresenta il problema. Torno dal meccanico che fa uno spurgo del circuito rimboccando anche la vaschetta dell'olio che era al minimo. Tutto bene per qualche giorno e il problema si ripresenta. Ennesimo spurgo, tutto bene per qualche giorno e nuovamente il problema. Il meccanico sostiene che potrebbe essere il ripartitore interno alla frizione che non tiene più ma che per sostiuirlo occorre tirare giù il cambio e a questo punto converrebbe rifare anche la frizione visto il gran lavoro di manodopera che c'è. A qualcuno di voi è successa la stessa cosa? Non vorrei sostenere una grande spesa quando il problema poi potrebbe dipendere da altro.

Grazie
 
Visto che parli di Tucson immagino che la macchina sia nuova... quindi avrai i 5 anni di garanzia.... e nn dovresti pagare niente...

Quando si e' ripresentato il problema... l'olio si e' di nuovo abbassato nella vaschetta... ?? Sarebbe la prova che c'e' 1 perdita da qualche parte.....

Controlla se vedi macchie dove parcheggi la macchina...
 
Visto che parli di Tucson immagino che la macchina sia nuova... quindi avrai i 5 anni di garanzia.... e nn dovresti pagare niente...
Siamo nella sezione Tucson 2004-2009.... si parla del modello active, ossia la precedente generazione :rolleyes:

Riguardo al problema credo che, a meno di esperienze dirette, pochi oltre al meccanico possano valutare bene il da farsi..
A me viene in mente lo spingidisco, ma sono ipotesi tutte da verificare.. Il consiglio sarebbe quello di interpellare un altro meccanico di fiducia, per lo meno "a voce", ossia anche senza fargli mettere le mani sull'auto, solo per verificare se hanno esperienze in merito!
 
La tucson è del 2009 con 130.000Km, modello 2.0CRDi a trazione integrale 103Kw. Oggi sono andato da un'altro meccanico e mi ha detto che, avendo già cambiato la pompa della frizione, quella posta sul pedale, sicuramente è il ripetitore che non tiene più. Mi dice anche che per sostituirlo bisogna smontare mezzo mondo perchè è dentro al cambio (scrivo così da profano, correggetemi se sbaglio). Lui dice che di solito smontando tutto converrebbe anche rifare la frizione, ma vediamo come sta una volta aperto il tutto. Ora sto cercando il pezzo online per confrontare i prezzi con i suoi ma non riesco a trovarlo sto ripetitore, forse ha un nome diverso? Se qualcuno può aiutarmi...grazie
 
Finalmente ho capito cos'è questo ripetitore...è il cuscinetto idraulico. Il pezzo costa intorno ai 140 euro il problema è che per la sostituzione bisogna aprire cambio..frizione...cazzz. Ma è mai possibile? Qualcuno ha esperienze in merito?
 
Il cuscinetto idraulico purtroppo va cambiato sempre quando si sostituisce la frizione. Ed è una rottura di scatole .......
 
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