• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Pedali

Branka

Nuovo utente
Registrato
26 Nov 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
i20 login 1.4
Buongiorno ragazzi,leggendo nel forum mi sembra di aver inteso che le nostre i20 hanno l'acceleratore elettronico(senza cavo), è vero per tiutti gli allestimenti? E gli altri due pedali sono alla vecchia maniera o no? grazie a chi mi illumina un'pò....
 
Buongiorno ragazzi,leggendo nel forum mi sembra di aver inteso che le nostre i20 hanno l'acceleratore elettronico(senza cavo), è vero per tiutti gli allestimenti? E gli altri due pedali sono alla vecchia maniera o no? grazie a chi mi illumina un'pò....

Non conosco le caratteristiche della versione Base ma non credo ci siano motivi per non dotarla anche di acceleratore elettronico, visto l'alto livello di "ordigni" elettronici di cui sono provviste tutte le auto moderne, in particolar modo le Euro6. 99 su cento ti direi che ce l'ha. Gli altri due pedali sono ad azione diretta. Il freno è sempre servo-assistito e regolato dalla centralina ABS, ma è sempre ad azione diretta.;)
 
questa è stata una sorpresa,non pensavo di aver tutta sta tecnologia a disposizione... e chissà cos'altro scopro quando l'avro sotto il sedere...
 
questa è stata una sorpresa,non pensavo di aver tutta sta tecnologia a disposizione... e chissà cos'altro scopro quando l'avro sotto il sedere...

e si,......avrai delle gradite sorprese!
Hai ordinato la 1.4 benzina o diesel?
 
L'acceleratore è "drive by wire" su tutte le versioni. Freno ( ovviamente!!!!:cool:) e frizione (non tanto ovviamente....:)) sono ad azionamento idraulico.

Cioè, anche per la frizione, come per l'acceleratore, non c'è più il buon vecchio cavetto d'acciaio....;)
 
Ahh.. 1 altro 1.4 benzaro... !!!! VIN MMMEZZ' ALLUMMN....., !!! (Vieni in Mezzo agli Uomini !!! ) :):):)
 
Il Vangelo del Millequattro, ormai, si sta diffondendo. Sia per il diesel, che per la benza.....!!!!:D:D:D
 
benvenuto tra noi benzinari ! Vedrai che la nuova vettura ti darà grandi soddisfazioni a tutti i livelli. non ultimo il consumo che km dopo km lo vedrai ridursi fino a poco più di 6 l/100 Km e in alcuni casi anche 5,7 - 5,8... :)
 
Il Vangelo del Millequattro, ormai, si sta diffondendo. Sia per il diesel, che per la benza.....!!!!:D:D:D

E avremo anche soddisfazioni riguardo ai consumi a leggere i dati di ALBERT ... alla fine restano 1 paio di Deca come differenza di bollo .. rispetto al 1.2 .. 1 costo sopportabilissimo per avere sotto al Hulo la potenza di 100 cv !!! :):):)
 
E avremo anche soddisfazioni riguardo ai consumi a leggere i dati di ALBERT ... alla fine restano 1 paio di Deca come differenza di bollo .. rispetto al 1.2 .. 1 costo sopportabilissimo per avere sotto al Hulo la potenza di 100 cv !!! :):):)

solo 90 per il diesel, ma ci consoliamo con più di 100 Nm in più di coppia =D
 
io ho risparmiato sia come bollo che come assicurazione.. perche' sono passato dal 1.6 al 1.4 ..... cmq come coppia nn mi lamento nemmeno io ... :):):)
 
solo 90 per il diesel, ma ci consoliamo con più di 100 Nm in più di coppia =D

106 Nm, per la precisone, fratello Dieselista....!:D:D:D:D

A momenti è quasi il doppio: 134 contro 240.....;)
 
L'acceleratore a cavo ormai non esiste più da una decina abbondante di anni, l'ultima che ho avuto col cavo era del 98
 
Indietro
Alto Basso