• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

multimedia Pen drive usb errore lettura Mp3 e NON riconoscimento file video

thecodd

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2024
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV
Anno
2024
Buongiorno a tutti, premetto che ho cercato nel forum argomenti che potessero dare una spiegazione ai problemi che ho riscontrato ma purtroppo la maggior parte delle discussioni erano un pò datate... e non proprio attinenti al mio caso. Ho caricato una pennetta usb della sandisk da 512 gb con musica e video. Inizialmente le canzoni non mi davano nessun problema, si sentivano bene. Poi, senza aver fatto nessuna azione voluta, non si sentiva più l'audio e il sistema multimediale cambiava canzoni autonomamente (sempre senza audio) ogni 10 secondi. Ho provato a spegnere e riaccendere ed ho provato a togliere e rimettere la chiavetta ma niente;
Il secondo problema è quello della lettura dei file video. Ho messo delle serie tv/anime in formato .avi e .mkv ma nel primo caso mi dice "file danneggiato", nel secondo "file non supportato" (tutto naturalmente con la macchina accesa ma in posizione "P"). Ora, non voglio fare quello che dice: " avevo una chevrolet cruze del 2010 che leggeva pure le pietre..." ma davvero una macchina che costa ca 40k € ha problemi del genere? E vabbè il fruscio lato finestrino a 120km/h, che ho già preso appuntamento alla concessionaria per vedere come risolvere (se si potrà risolvere!!!) ma comincio a pensare se ho fatto la scelta giusta:confused:
Scusate lo sfogo. Spero possiate aiutarmi. Grazie!
 
Buonasera, aggiorno anche questo post. Ho risolto a metà. Ho formattato la pennetta usb in formato NTFS. Ora legge, e non ci sono problemi di alcun tipo, i file audio e i file video .avi, mentre non riconosce i file video .mkv (assurdo visto che è uno dei formati video compressi più comuni, mah!). Se qualcuno ha soluzioni (a parte mettere accessori esterni) me lo faccia sapere.
 
...legge, e non ci sono problemi di alcun tipo, i file audio e i file video .avi, mentre non riconosce i file video .mkv .... Se qualcuno ha soluzioni (a parte mettere accessori esterni) me lo faccia sapere.
La soluzione è come l'uovo di Colombo... converti i .MKV in .AVI ! (in internet trovi tanti programmi, anche gratuiti, che lo fanno)
 
La soluzione è come l'uovo di Colombo... converti i .MKV in .AVI ! (in internet trovi tanti programmi, anche gratuiti, che lo fanno)
Grazie, speravo di evitare di farlo (doppio lavoro...). Sai dove poso trovare la risposta a quali file video supporta?
 
Indietro
Alto Basso