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Per chi vuole di piu'.... Riprogrammazione centralina

Pensi che rimappando la centralina, quindi solo elettronica, il motore non ne risenta a lungo andare?
 
Pensi che rimappando la centralina, quindi solo elettronica, il motore non ne risenta a lungo andare?
No, assolutamente .
Ti dico cio' in quanto gia' le case si tengono un grosso margine nella sovralimentazione.
aumentando del 20, max 25% la potenza e relativa coppia, si e' ancora ampiamente nel range di sicurezza ed affidabilita'.
Una cosa e' certa, e' sempre meglio fare questi lavori da preparatori seri e competenti, cosicche' si ha la certezza di avere un lavoro fatto bene, e soprattutto reversibile all'occorrenza.
 
Fate attenzione che se la modifica SW risulta tracciabile anche se rimetti la mappatura originale, hyundai può contestare la garanzia!
 
Fate attenzione che se la modifica SW risulta tracciabile anche se rimetti la mappatura originale, hyundai può contestare la garanzia!
Credo che per fugare ogni dubbio contattare questa azienda sia la soluzione migliore....!
 
Ciao, vorrei valutare una rimappatura della centralina con due modalità standard (opzioni fabbrica) e sport (con + cavalli) magari utilizzando come selettore lo stesso tasto Normal/Sport (utlizzato per il settaggio dello sterzo), tale scelta mi consentirebbe in accensione di avere sempre la standard che andrebbe bene anche per le revisioni conce . Secondo voi è possibile? Qualcuno ha mai sperimentato?
 
Ciao, vorrei valutare una rimappatura della centralina con due modalità standard (opzioni fabbrica) e sport (con + cavalli) magari utilizzando come selettore lo stesso tasto Normal/Sport (utlizzato per il settaggio dello sterzo), tale scelta mi consentirebbe in accensione di avere sempre la standard che andrebbe bene anche per le revisioni conce . Secondo voi è possibile? Qualcuno ha mai sperimentato?
ciao la stessa idea era venuta anche a me....sarei proprio curioso di sapere se è possibile fare ciò
 
ciao ho contattato un azienda specializzata in tuning chiedendo se si poteva fare qualcosa per rendere la bimba piu' cattiva, al telefono nessun problema, tutto garantito due anni.Sono andato e quando ha visto il tipo di centralina ha cambiato versione in quanto la centralina e' blindata e non e' sufficiente solo modificare il sw ma bisogna agire a livello HW per permettyere il boot ed avere accesso.
Il lavoro si puo' fare ma il rischio e' alto ..come il presso, mi ha chiesto 550 eurini.
Mi garantisce 150 CV con 50 nm di coppia. Ci sto pensando ma sono piu' per il NO.
In alternativa ho visto pedalbox qulcuno ha esperienze in merito ?
 
pedal box della dte mi trovo benissimo in modalita' normale ho gia' tutta la spinta che volevo..praticamente si va subito in coppia e la guida risulta piacevole.....
 
pedal box della dte mi trovo benissimo in modalita' normale ho gia' tutta la spinta che volevo..praticamente si va subito in coppia e la guida risulta piacevole.....
Ciao anche io messo pedalbox e mi trovo bene.. Ma non riesco a capire differenza su modalita' con spia arancion e o rossa? Quale delle due è più spinta? grazie
 
ciao ho contattato un azienda specializzata in tuning chiedendo se si poteva fare qualcosa per rendere la bimba piu' cattiva, al telefono nessun problema, tutto garantito due anni.Sono andato e quando ha visto il tipo di centralina ha cambiato versione in quanto la centralina e' blindata e non e' sufficiente solo modificare il sw ma bisogna agire a livello HW per permettyere il boot ed avere accesso.
Il lavoro si puo' fare ma il rischio e' alto ..come il presso, mi ha chiesto 550 eurini.
Mi garantisce 150 CV con 50 nm di coppia. Ci sto pensando ma sono piu' per il NO.
In alternativa ho visto pedalbox qulcuno ha esperienze in merito ?

Chiesto anche io e sono andato di persona lla DIGITAL tuning ch a Saronno mi ha spiegato un po il lavoro e mi ha fatto vedere anche essendo in ottimi rapporti avendo rimappato in precedenza ix35 con ottimi successi. Sono quasi inenzionato a farlo, avendo poi messo anche la pedalbox è un ottima cosa
 
scusate la mia ignoranza, ma che cos'è il pedalbox?
 
scusate la mia ignoranza, ma che cos'è il pedalbox?

http://www.autopareri.com/forums/topic/58945-pedalbox-come-migliorare-la-risposta-dell´acceleratore/

Gli acceleratori, ormai, sono dei potenziometri che comunicano tramite segnali elettrici i "voleri" del piede del guidatore.

Non esiste più, per intenderci, il classico cavetto metallico che collegava pedale e farfalla...

Il Pedalbox è una centralina, da applicare tra il connettore del pedale e il pedale stesso che "filtra" l'input dato dal piede, facendo aprire in maniera più brusca o corposa la farfalla o il rail.

....praticamente fa sembrare anche i piedi più mansueti degli schiacciatori a tavoletta. Tutto qua! :D
 
A me interesserebbe sapere se qualcuno che ha la Tucson con il cambio automatico e quindi il modo sport che agisce anche sul gas, ha provato il Pedalbox.
Vorrei capire se fa la stessa funzione del tasto sport oppure migliora ulteriormente.
Preciso che io ho la versione 1.7 DCT e quando metto il modo sport si sente chiaramente che il pedale del gas è più reattivo e al pari di pressione in modalita normale, l'auto accellera maggiormente.
 
Ringrazio per la ampia spiegazione.
 
Ciao aryco,
rispondo io alla tua intelligente domanda.
Posseggo la versione 177 cv benz col dct, e propio questo fine sett ho fatto caso come in mod sport tutti i parametri siano alquanto piu reattivi e veloci.
In breve, il pedale diventa sensibilissimo e alla minima apertura si ha subito una spinta notevole, a differenza della mod normale dove le accellerazioni sono dolci e poco invasive, stesso dicasi per il motore e la gestione cambio dct, diventa tutto piu sportivo ed appagante, al punto che se stavo valutando di installare il pedalbox, queste sensazioni mi hanno fatto desistere tanto ne sono soddisfatto!
Comunque son sicuro che sia un buon prodotto per chi vuole ancora di piu, e la possibilita' di settarlo come piace e' un plus non da poco!
 
Ciao aryco,
rispondo io alla tua intelligente domanda.
Posseggo la versione 177 cv benz col dct, e propio questo fine sett ho fatto caso come in mod sport tutti i parametri siano alquanto piu reattivi e veloci.
In breve, il pedale diventa sensibilissimo e alla minima apertura si ha subito una spinta notevole, a differenza della mod normale dove le accellerazioni sono dolci e poco invasive, stesso dicasi per il motore e la gestione cambio dct, diventa tutto piu sportivo ed appagante, al punto che se stavo valutando di installare il pedalbox, queste sensazioni mi hanno fatto desistere tanto ne sono soddisfatto!
Comunque son sicuro che sia un buon prodotto per chi vuole ancora di piu, e la possibilita' di settarlo come piace e' un plus non da poco!
Io l' ho messo e mi trovo benissimo
 
Non avevo dubbi!!!!
E' comodo xche tramite semplici pulsanti lo puoi personalizzare ed il eliminare il vuoto dovuto al pedale elettronico... chiedi info se vuoi a 9000 giri a milano
 
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