M
Mass
Prendo ispirazione dal thread aperto tempo fa da @Maurizio_M sui rabbocchi olio nel motore 2.0 crdi
https://www.hyundai-club.eu/threads/per-conoscenza-rabbocchi-e-livello-olio-motore-2-0-crdi.21299/
....per aprire questo sui rabbocchi del 1.7 crdi
Lo apro perché oggi, per la prima volta dopo 2 anni e mezzo / 53.000 Km circa, ho rabboccato olio al motore della Tucson.
Era un pò che non lo controllavo in effetti.
Il livello non era alla "L", ma abb.za giù da farmi decidere di aggiungere.
Per tornare nei pressi della "F" ci ho versato circa 1/2 Litro.
L'ultimo tagliando l'ho fatto 11 mesi e 21.000 Km fa.... ed in questo periodo/chilometraggio non avevo mai aggiunto olio.
I controlli erano sempre stati regolari o quantomeno non da farmi decidere un rabbocco.
Farò il tagliando fra un mesetto circa, ma non credo che farò presente la cosa in officina.
Come scritto spesso, utilizzo la Tucson per viaggi lunghi e molta autostrada.
Forse il tipo di utilizzo, abbastanza spinto nell'ultimo anno, ha causato questo consumo.
Se volete, potete inserire in coda le vostre esperienze
https://www.hyundai-club.eu/threads/per-conoscenza-rabbocchi-e-livello-olio-motore-2-0-crdi.21299/
....per aprire questo sui rabbocchi del 1.7 crdi
Lo apro perché oggi, per la prima volta dopo 2 anni e mezzo / 53.000 Km circa, ho rabboccato olio al motore della Tucson.
Era un pò che non lo controllavo in effetti.
Il livello non era alla "L", ma abb.za giù da farmi decidere di aggiungere.
Per tornare nei pressi della "F" ci ho versato circa 1/2 Litro.
L'ultimo tagliando l'ho fatto 11 mesi e 21.000 Km fa.... ed in questo periodo/chilometraggio non avevo mai aggiunto olio.
I controlli erano sempre stati regolari o quantomeno non da farmi decidere un rabbocco.
Farò il tagliando fra un mesetto circa, ma non credo che farò presente la cosa in officina.
Come scritto spesso, utilizzo la Tucson per viaggi lunghi e molta autostrada.
Forse il tipo di utilizzo, abbastanza spinto nell'ultimo anno, ha causato questo consumo.
Se volete, potete inserire in coda le vostre esperienze