• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

motore per qualche secondo a smesso di dare gas

matti1694

Nuovo utente
Registrato
2 Lug 2024
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
i20 connectinline 100cv 48v
Anno
2024
buonasera, stasera mentre tornavo da lavoro, dopo qualche chilometro la macchina ha smesso di accelerare, ho provato anche a scalare visto che ero in sesta niente, non ricordo esattamente se il contagiri si muoveva o meno perchè ero abbastanza stanco. Ho accostato, messo la folle e sono ripartito senza problemi. Secondo voi cosa può essere? ho anche il dubbio avendo delle scarpe anitinfortunistiche di non aver premuto il pedale correttamente ma non so...avete idee?? nessuna spia si e accesa:
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
1.001
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Innanzitutto benvenuto sul forum. ;)
Vedo che hai una i20 mild hybrid, potrebbe essere che sei entrato nella modalità di veleggio?
Oppure potrebbe essere che la macchina per qualche motivo è entrata in modalità recovery?
Detto così, a distanza, non è facile, posso solo fare ipotesi, mi spiace.
 

matti1694

Nuovo utente
Registrato
2 Lug 2024
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
i20 connectinline 100cv 48v
Anno
2024
grazie mille, stamani sono andato dove ho acquistato la macchina a fare una diagnosi, e non è risultata nessuna anomalia.
 

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
264
Punteggio reazioni
152
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
Scusa ma la macchina quando te l'hanno venduta non te l'hanno spiegata? Avete parlato solo di soldi? E sei andato e hanno preferito farti una diagnosi piuttosto che mettersi in macchina con te 3 minuti a farti vedere se quello che era successo era il veleggio? Che razza di conce...forse ti conviene dare una sfogliata al manuale, lo trovi in rete e lo puoi scaricare anche dall'app MyHyundai.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.269
Punteggio reazioni
3.999
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Veleggio o non veleggio, se il guidatore pigia il pedale acceleratore, l'auto deve accelerare.
Ancora di piu se scali e acceleri il motore termico deve spingere.
La descrizione dell'accaduto non è molto chiara e proverei ad usare l'auto per capire meglio.
Leggere il manuale dovrebbe aiutare a conoscere meglio certi aspetti tecnici della tua auto.
 
Ultima modifica:

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
264
Punteggio reazioni
152
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
Veleggio o non veleggio, se il guidatore pigia il pedale acceleratore, l'auto deve accelerare.
Ancora di piu se scali e acceleri il motore termico deve spingere.
La descrizione dell'accaduto non è molto chiara e proverei ad usare l'auto per capire meglio.
Per questo dicevo che si doveva fare un giro col meccanico il quale gli doveva pure far vedere il veleggio per dirgli che se fa così è normale altrimenti deve guardare questo e quello e tornare, se lui non sa del veleggio al prossimo episodio torna in officina..
 
Alto Basso