• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Perché l'Italia è il paese delle banane, si inizia dai carabinieri!

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Punteggio reazioni
9.743
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Stamani mia sorella ha perso il portafoglio (o glielo hanno rubato), quindi oltre alla consapevolezza di dover bloccare le carte, richiedere copie patente e via dicendo è, come di norma, andata dai carabinieri per far denuncia.
La prima domanda è stata: glie l'hanno rubato o l'ha perso.
Mia sorella, non lo so....
Loro: è importante
Lei ma come faccio a saperlo? Metta smarrito.
Ce li ha i dati delle cose che c'erano dentro?
Avevo le carte bancomat che blocchero', patente, codici fiscali e carta di identità.
Loro mi dia tutti i dati.
Lei: di cosa?
Loro: della roba che aveva nel portafoglio
Lei: ma erano nel portafoglio, non li ho, ma la patente potreste trovarla.
Loro: deve andare dove ha fatto il rinnovo e si fa dare il numero
Lei: come? Ma io devo andare stasera al lavoro, vado senza patente ne senza denuncia? L'ufficio ora è chiuso.
Loro: senza dati non possiamo....

Morale della favola non ha documenti che attestino una denuncia, non ha i codici xche' sono andati persi e stasera tornerà dai carabinieri con l'intento di fargli saltare la scrivania!!!

Ma dico... Hanno terminali dove vedono anche le mutande dei cittadini ma le istituzioni fanno di tutto x complicare le cose semplici!
Poi non dobbiamo mettersi le mani nei capelli!!!

Stamani mia sorella ha perso il portafoglio (o glielo hanno rubato), quindi oltre alla consapevolezza di dover bloccare le carte, richiedere copie patente e via dicendo è, come di norma, andata dai carabinieri per far denuncia.
Avevo le carte bancomat che blocchero', patente, codici fiscali e carta di identità.
Lei: come? Ma io devo andare stasera al lavoro, vado senza patente ne senza denuncia? L'ufficio ora è chiuso.

Morale della favola non ha documenti che attestino una denuncia, non ha i codici xche' sono andati persi e stasera tornerà dai carabinieri con l'intento di fargli saltare la scrivania!!!

Ma dico... Hanno terminali dove vedono anche le mutande dei cittadini ma le istituzioni fanno di tutto x complicare le cose semplici!

Mi sa che bastava digitare nome e cognome di tua sorella, i dati al computer li vedevano tranquillamente. Almeno credo, figuriamoci se non hanno motori di ricerca per nome e cognome! A sto punto, segnamoci tutti i nostri dati su un foglio, così quando ci rubano il portafoglio possiamo andare a far denuncia :rolleyes:

È quello che gli ho detto a mia sorella!
Con tutte le tecnologie che ci sono farla così complicata!
Manco fosse una cosa gravissima!

Metti che succede a 500km di distanza...

Tutto questo non fa altro che pensare che spesso le famose barzellette sui carabinieri abbiano un fondamento!
Questo xche' se si usasse un minimo di buon senso e di pratica (ma un minimo, non tanto) molte cose funzionerebbero molto meglio in questo paese profondamente sbagliato.

La patente si può verificare gli altri documenti non sempre, i bancomat e le carte di credito no. Ma il fatto è che la denuncia si può ricevere anche senza i dati che caspita di richiesta le ha fatto il CC... mah, secondo me non aveva voglia di lavorare...

Master per fare la denuncia occorrono 2 carabinieri! per questo non poteva farla a tua sorella! dato che uno serviva per scrivere e l'altro per leggere! :D

la patente loro possono verificarla attraverso il solo nome utilizzando la stessa banca dati che utilizzando anche durante i normali controlli . . . sò proprio carabinieri . . .

se vai cmq sul portale dell'automobilista dovresti ricavare i dati ;)

Mi sa che bastava digitare nome e cognome di tua sorella, i dati al computer li vedevano tranquillamente. Almeno credo, figuriamoci se non hanno motori di ricerca per nome e cognome! A sto punto, segnamoci tutti i nostri dati su un foglio, così quando ci rubano il portafoglio possiamo andare a far denuncia :rolleyes:

Facile, no? basta ricordarsi non mettere quel foglio nel portafogli!!!

Ora a parte gli scherzi, a me non è mai capitato, ma ad un mio amico si, e quando me lo ha raccontato mi sono venute "le paturnie" così mi sono fatto la scansione di tutti i documenti, quindi anche sapendo che in termini di legge non serve, qualora i tutori di questa legge dovessero farmi storie simili so di essere in grado, come si dice da noi, di "togliergli la sete col prosciutto"!
Avendo però anche conoscenze tra le guardie, non ho potuto fare a meno di chiedere ad un carabiniere che conosco, come fosse possibile fare richiesta dei numeri dei documenti smarriti, la risposta è stata alquanto bizzarra: in realtà può anche non servire, ma siccome molti poi lo ritrovano e vanno a ritirare la denuncia, loro lo fanno per salvaguardarsi da un eventuale doppio lavoro, perchè a detta sua, se fare denuncia di smarrimento è più difficile, è più probabile che la gente si impegni di più per ritrovare il portafogli perduto!
...Pensiero un po' contorto considerando che è tutto per evitare di scrivere 2 fogli e mettere 2 timbri, non trovate?!
Immaginate quante seghe mentali sono in grado di farsi durante un' indagine seria!

infatti prima di dargli lo stipendio gli chiederei a memoria il proprio iban! e se non lo sanno di ritornare il prossimo mese! si sai mai gli "addebitano" lo stipendio due volte! :D così si impegnano a far lavorare la mente di più!

infatti prima di dargli lo stipendio gli chiederei a memoria il proprio iban! e se non lo sanno di ritornare il prossimo mese! si sai mai gli "addebitano" lo stipendio due volte! :D così si impegnano a far lavorare la mente di più!

ci vorrebbe proprio...!

Indietro
Alto Basso