• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Percorrenze chilometriche e problemi

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
325
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
Quanti km avete fatto con le vs i30 e al caso quali problemi avete riscontrato?
Per es. ho letto che alcuni dei nostri cugini ceedisti hanno avuto qualche problema con le turbine a 60 0 180mila km.
Cosa ne dite di fare questo sondaggio?
Io per il momento con la mia crd 90cv in 3 anni 62000km e nessun problema (sgrat sgrat...)
 
Io con la mia ho superato quota 73000 e fino ad oggi (mi associo agli scongiuri, doverosi e reiterati;)) praticamente zero problemi, tranne una perdita dal filtro olio (causa omessa sostituzione o-ring, bontà loro:mad:) e un malfunzionamento al comando dell'alzacristallo anteriore dx, in apertura, ma solo sull'interruttore lato portiera guidatore (tutto ok invece per il comando dello stesso alzacristallo, lato passeggero). Difetto, quest'ultimo, che proverò a risolvere quando ne avrò tempo e voglia :p CIAO!
 
Se parliamo di diesel mi chiamo fuori dalla discussione, ma se contiamo anche il benzina, io col 1.4 109cv in 4 anni precisi ci ho fatto più di 105000Km, tagliandi a parte, fatti in proprio e solo quando l' olio non ne poteva più, gli unici problemi che ho avuto sono stati un vetro rotto lato guida e un braccetto della barra stabilizzatrice allentato verso i 90000Km.
Grande auto!
 
Io a circa 110.000km ho dovuto sostituire l'antennina del riconoscimento chiave, e a circa 135.000 bobine, cavi candela e candele. Il resto e' tutta roba di manutenzione ordinaria, come olio motore, pastiglie.....
 
Dopo le vacanze e 4 anni a novembre 72000km e nessun problema (sgrat sgrat...)
 
La mia in 3 anni e con 100 mila km ho solo fatto sostituire la serratura del portellone (subito da nuova) e in primavera mi si è rotto un cavetto della serratura lato guida, cambiato tutto il gruppo in garanzia. Per il resto i classici tagliandi (sempre più onerosi, l'ultimo la settimana scorsa: 295€ per cambio olio e i classici filtri tranne quello del gasolio ), ma per mantenere i 5 anni di garanzia per il momento mi tocca farli ancora in concessionaria, poi provvederò in casa come ho sempre fatto.
 
Io i tagliandi non li faccio in conce, dite che perdo la garanzia? Sono troppo onerosi, l'ultimo l'ho fatto dal meccanico di fiducia.
 
devono rilasciarti regolare fattura con i codici dei ricambi utilizzati
 
ho fatto i tagliandi fuori ma nessun problema, ha fatto il richiamo senza problemi. Per ora l'auto salvo il richiamo e il display che lampeggia è perfetta, sono a quota 40mila km a gpl.
 
Indietro
Alto Basso