Antonio S.
Nuovo utente
- Registrato
- 3 Ago 2023
- Messaggi
- 6
- Punteggio reazioni
- 4
- Provincia
- Mantova MN
- Auto ed Allestimento
- Ix35 gdi+gpl
- Anno
- 2012
Salve a tutti! Spero qualcuno di voi mi possa venire in soccorso! La mia ix 35 da febbraio ha iniziato ad avere un bel po' di problemi. È partito tutto con la rottura della pompa alta pressione benzina GPL che veniva utilizzata da entrambe le alimentazioni. Visto l'eccessivo costo per la sostituzione e la contemporanea scadenza del bombolone (per cui mi hanno chiesto oltre 1000 euro) ho optato per la pompa alta pressione solo benzina con sostituzione dell'impianto GPL con uno nuovo con pompa dedicata e sistema di alimentazione separato (sperando di risolvere anche la difficoltà di messa in moto che mi dava prima). Nel frattempo ho subito danni anche al catalizzatore. Dopo 1000 km con il nuovo impianto, l'auto ha iniziato a mangiare olio (circa un 1l in 1000km). Portata nuovamente al meccanico speravo in qualcosa di poco conto ma quest'ultimo confrontandosi con la Hyundai del posto mi ha detto che intorno ai 160000 km si ovalizzano le canne dei pistoni e questo richiede la sostituzione dell'intero blocco motore forse con notevole spesa. Ho cercato qualcosa nei vari forum ma non ho trovato nulla. Qualcuno ha vissuto la stessa esperienza? Spero mi possiate aiutare!