passero
Nuovo utente
- Punteggio reazioni
- 11
- Provincia
- Venezia VE
- Auto ed Allestimento
- tucson 1.7 xpossible
Salve a tutti, martedì mentre stavo percorrendo un tratto di tangenziale ho avuto una netta perdita di potenza. La mia Tucson 1.7 a stento arrivava a 3000 giri come se fosse limitata. Al momento non si accendevano spie per cui raggiungevo la mia destinazione. La stessa sera nel riprendere la macchina non notavo nessuna anomalia per cui tornavo a casa e parcheggiavo l'auto. Il giorno dopo andando a lavoro mi si ripresentava lo stesso problema, macchina impallata e difficoltà a raggiungere velocità come se la turbina non si inserisse. Questa volta si accendeva la spia gialla di avaria al motore. Contattavo il concessionario e nel pomeriggio portavo la macchina. Da una diagnosi eseguita al momento mi dicevano che una farfalla era rimasta chiusa, che l'errore era stato resettato e che la macchina funzionava correttamente. Ripartivo ma dopo neanche un km si ripresentava il problema per cui tornavo indietro e prendevo appuntamento per riportare l'auto il giovedì mattina alle 8. Consegnata giovedì mattina restituita oggi con diagnosi di valvola ostruita da fuliggine creata da EGR. Rassicurazioni da parte del capo officina che il tutto era stato pulito, riparto et voilà neanche due minuti di strada si ripresenta la stessa problematica, macchina impallata difficoltà a raggiungere i 3000 giri e spia avaria motore accesa. Ricontattata immediatamente l'officina, segnalato che il guasto non è stato riparato mi dicono che devono ordinare i pezzi di ricambio e che devo riportare la macchina lunedì o martedì.... Faccio presente che non ha neanche un anno di vita e 24500 km.... sono alquanto perplesso....