• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Perdita di potenza

passero

Nuovo utente
Punteggio reazioni
11
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xpossible
Salve a tutti, martedì mentre stavo percorrendo un tratto di tangenziale ho avuto una netta perdita di potenza. La mia Tucson 1.7 a stento arrivava a 3000 giri come se fosse limitata. Al momento non si accendevano spie per cui raggiungevo la mia destinazione. La stessa sera nel riprendere la macchina non notavo nessuna anomalia per cui tornavo a casa e parcheggiavo l'auto. Il giorno dopo andando a lavoro mi si ripresentava lo stesso problema, macchina impallata e difficoltà a raggiungere velocità come se la turbina non si inserisse. Questa volta si accendeva la spia gialla di avaria al motore. Contattavo il concessionario e nel pomeriggio portavo la macchina. Da una diagnosi eseguita al momento mi dicevano che una farfalla era rimasta chiusa, che l'errore era stato resettato e che la macchina funzionava correttamente. Ripartivo ma dopo neanche un km si ripresentava il problema per cui tornavo indietro e prendevo appuntamento per riportare l'auto il giovedì mattina alle 8. Consegnata giovedì mattina restituita oggi con diagnosi di valvola ostruita da fuliggine creata da EGR. Rassicurazioni da parte del capo officina che il tutto era stato pulito, riparto et voilà neanche due minuti di strada si ripresenta la stessa problematica, macchina impallata difficoltà a raggiungere i 3000 giri e spia avaria motore accesa. Ricontattata immediatamente l'officina, segnalato che il guasto non è stato riparato mi dicono che devono ordinare i pezzi di ricambio e che devo riportare la macchina lunedì o martedì.... Faccio presente che non ha neanche un anno di vita e 24500 km.... sono alquanto perplesso....

è capitato anche a un mio amico, sostituendo il sensore dei giri è tornato tutto a posto, non so se è il caso tuo

Sicuramente sarà difettoso il Sensore di pressione del turbo;)
I contatti interni del sensore di pressione di sovralimentazione posto sul collettore aspirazione motore, in alcuni casi, possono ossidarsi/corrodersi; conseguentemente il sensore genera un segnale di uscita non coerente con l'effettivo valore della pressione entrante sulla presa del sensore stesso.
Con 50/60€ lo sostituisci.
(Capitato anche a me su audi A4)

image.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
Aggiornamento di oggi. Il capo officina mi comunica che è un problema di valvola a farfalla ed ha fatto richiesta del pezzo da cambiare in garanzia... attesa di 2-3 giorni, aspettiamo...

In bocca al lupo:)

Sicuramente sarà difettoso il Sensore di pressione del turbo;)
I contatti interni del sensore di pressione di sovralimentazione posto sul collettore aspirazione motore, in alcuni casi, possono ossidarsi/corrodersi; conseguentemente il sensore genera un segnale di uscita non coerente con l'effettivo valore della pressione entrante sulla presa del sensore stesso.
Con 50/60€ lo sostituisci.
(Capitato anche a me su audi A4)

Vedi l'allegato 20930
Unico problema che ho riscontrato anche io su tutte le mie PASSAT....il debimetro.... ne cambiavo un all' anno!
Ma non credo sia questo il caso del nostro amico anche se i sintomi sono quelli.
In bocca al lupo e facci sapere.

Unico problema che ho riscontrato anche io su tutte le mie PASSAT....il debimetro.... ne cambiavo un all' anno!
Ma non credo sia questo il caso del nostro amico anche se i sintomi sono quelli.
In bocca al lupo e facci sapere.
Io parlo di un sensore della pressione del turbo non del debimetro:)

ciao, poi è stato risolto il problema?

MODERAZIONE: @poseidon dovresti passare qui per una tua presentazione al Club . Frengo

Ultima modifica di un moderatore:
ciao, poi è stato risolto il problema?
Beh a parte il fatto che da regolamento sarebbe corretto prima effettuare una breve presentazione... Ma dopo sette anni in qualche modo avranno sicuramente risolto.......

Indietro
Alto Basso