LonelyWolf
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- 2022
Perdonate ma non mi veniva nessun termine migliore (e nemmeno nessuna parte del forum più adatta) per questo post.
Vorrei sapere, per statistica/curiosità personale, quanti di voi hanno ancora questo modello di i30 (e come la trattate)?
Complessivamente io ne sono soddisfatto e salvo imprevisti la terrò ancora, in attesa che risolvano i problemi sul nuovo tucson (mi sono innamorato solo vedendo l'immagine!)
Cambio bombola gpl nel 2019, come d'obbligo.
Consumi "standard" (senza giri fuori porta): circa 30 euro di benzina e pieno gpl (in media altre 30 euro) ogni mese, finito il gas continuo a benzina fino alla riserva, per i miei tragitti normali sono circa 500-550km
Io da nov. 2009, 132.310 km, passati i 5 anni di garanzia ho iniziato a fare i tagliandi personalmente:
Annualmente:
cambio olio, 5W40 sintetico;
Pulizia dei filtri (aria, abitacolo)
Sul cambio di stagione inverno/primavera additivo pulizia impianto gpl
Ogni 2 anni:
cambio filtri (aria, abitacolo, olio)
Ogni 3 anni:
Cambio filtro gpl
"Disavventure"/problemi:
Attuale: spia avaria motore: https://www.hyundai-club.eu/threads/i30-cw-spia-avaria-motore-lampeggiante.29999/post-466253
Giugno 2020 spia eps: https://www.hyundai-club.eu/threads/servosterzo-eps-hyundai-i30-problemi.10635/page-2#post-445231
Giugno 2019: Riparazione cavo apertura porta (leva interna al veicolo): https://www.hyundai-club.eu/threads/riparazione-cavo-apertura-porta-leva-interna-al-veicolo.29201/
Agosto 2018 (questa una vera disavventura): Riassumo: si era fuso un piedino del connettore della centralina (mentre andavo in vacanza!), ci è voluta più di una settimana prima che il problema venisse identificato, questa è stata davvero pesante sia moralmente che economicamente.
Anabbaglianti sempre bruciati: https://www.hyundai-club.eu/threads/anabaglianti-sempre-bruciati.5509/
Vorrei sapere, per statistica/curiosità personale, quanti di voi hanno ancora questo modello di i30 (e come la trattate)?
Complessivamente io ne sono soddisfatto e salvo imprevisti la terrò ancora, in attesa che risolvano i problemi sul nuovo tucson (mi sono innamorato solo vedendo l'immagine!)
Cambio bombola gpl nel 2019, come d'obbligo.
Consumi "standard" (senza giri fuori porta): circa 30 euro di benzina e pieno gpl (in media altre 30 euro) ogni mese, finito il gas continuo a benzina fino alla riserva, per i miei tragitti normali sono circa 500-550km
Io da nov. 2009, 132.310 km, passati i 5 anni di garanzia ho iniziato a fare i tagliandi personalmente:
Annualmente:
cambio olio, 5W40 sintetico;
Pulizia dei filtri (aria, abitacolo)
Sul cambio di stagione inverno/primavera additivo pulizia impianto gpl
Ogni 2 anni:
cambio filtri (aria, abitacolo, olio)
Ogni 3 anni:
Cambio filtro gpl
"Disavventure"/problemi:
Attuale: spia avaria motore: https://www.hyundai-club.eu/threads/i30-cw-spia-avaria-motore-lampeggiante.29999/post-466253
Giugno 2020 spia eps: https://www.hyundai-club.eu/threads/servosterzo-eps-hyundai-i30-problemi.10635/page-2#post-445231
Giugno 2019: Riparazione cavo apertura porta (leva interna al veicolo): https://www.hyundai-club.eu/threads/riparazione-cavo-apertura-porta-leva-interna-al-veicolo.29201/
Agosto 2018 (questa una vera disavventura): Riassumo: si era fuso un piedino del connettore della centralina (mentre andavo in vacanza!), ci è voluta più di una settimana prima che il problema venisse identificato, questa è stata davvero pesante sia moralmente che economicamente.
Anabbaglianti sempre bruciati: https://www.hyundai-club.eu/threads/anabaglianti-sempre-bruciati.5509/