• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Piacere di conoscervi

ilcavaliere

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cagliari CA
Salve gente, mi chiamo Sascha e da 2 mesi sono passato dalla Mitsubishi Eclipse alla Hyundai Tuscani 2007.Devo dire che mi sembra mezzo addormentata ma sto incominciando a vedere cosa posso fare, gia' tolto quella schifezza di blocco che ha nella pompa della frizione (ma la mette solo la Hyundai??) e azzerato lo stile di guida del vecchio proprietario. Ciao nuovi compagni hyundaisti!

Mi sa che hai sbagliato mandandomi il link, comunque ....il mio nome lo sbagliano anche all'anagrafe....

Benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia!

Roby si è confuso tra Tuscani e Tucson, capita nel periodo delle ferie... ;)

Benvenuto!
Vedo che ti sei documentato (non chiedo dove) e fatto il primo passo per migliorare l'auto.
Si, è mezza o quasi tutta addormentata e si può far molto per svegliarla.
Ovviamente per cambiare totalmente la frutta occorre tagliare e condire per avere una bella macedonia!
E per questo occorre spendere... ma posso dirti che qualcosa senza andare fuorilegge si può fare senza problemi.
Per darti il benvenuto ti elenco qui alcune cosette (in manutenzione ordinaria):
1) cavi candele racing (gli originali sono abbastanza mediocri anche se il tuo modello li ha già migliori delle precedenti versioni.
2) candele pulstar (oltre a durare 100.000km fanno consumare meno e fanno rendere un pò meglio il motore).
3) olio di qualità: shell ultra 5w40 o similari, cmq ottimi e non i classici 10W40 o 15W40 che si trovano a 20 euro al supermercato in confezioni da 4 litri!
4) eliminazione (Se c'è) della strozzatura dopo il silenziatore centrale (non il silenziatore però!), costo circa 35-40 euro.
5) un'aspirazione decente tramite apertura della bocchetta di presa dell'aria e almeno un filtro a pannello.
6) riresetta alla fine di tutto la centralina staccando la batteria almeno 1 ora.

Per il resto benvenuto e se hai domande nella sezione coupe avrai una risposta ! :) :)

Benvenuto nel club! :)

Indietro
Alto Basso