• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Plancia Santa Fe

Roby_rr29

Utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Agrigento AG
Ciao a tutti.
dopo circa 4000 Km si manifesta uno scricchiolio che sembra provenire dalla
plancia lato DX airbag.
Sembrerebbe una plastica ma direi che proviene dall'interno.
Visto che la macchina e' assai silenziosa, questo 'tac, toc' mi infastidisce proprio.
Qualcuno rumorini di questo tipo?
ciao

ps: Veramente notevole questa "bambolona" !!

Appena comprata per un breve periodo anche sulla nostra c'è stato uno scricchiolio che veniva dallo stesso lato, xrò ora è scomparso...

Spero che poi scompaia anche sulla tua... :)

il kit dovrebbe comprendere anche un nuovo rivestimento del bracciolo lato guidatore, con lo spazio per l'apposito pulsante (e il pulsante stesso) per comandare la chiusura

Roby_rr29 ha scritto:
Ciao a tutti.
plancia lato DX airbag.
Visto che la macchina e' assai silenziosa, questo 'tac, toc' mi infastidisce proprio.
ciao

Dietro il cassetto portaoggetti c'e' il filtro antipolline...

Dai un'occhiata se e' incastrato male oppure fai caso se ti capita con il condizionatore acceso o spento...

Ciao :)

giusto......fai quello ch epreferisci...ma finchè è in garanzia io farei mettere le mani a loro.........magari lo sanno gia' perchè lo hanno riscontrato anche su altre vetture.....almeno una telefonata per sentire che mi dicano, io la farei....

devo dire che non mi posso lamentare riguardo ai rumori!
Devo dire che la plancia è ben assemblata e silenziosa... Unico neo, come già precedentemente detto, le cinture di sicurezza, nello specifico il gancio di metallo, se non posizionato a dovere sbatte contro il rivestimento in plastica del montante centrale, (tra i due sportelli), specialmente con il vetrdel finestrino anteriore aperto...
Basta tirare su la cintura e posizionarlo bene, ma di solito si mette in quella posizione bastarda perchè ovviamente chi scende, slacciandosi la cintura, non bada molto a come metterla, (giustamente aggiungerei...), :blink:

Roby_rr29 ha scritto:
Ciao a tutti.
plancia lato DX airbag.
ciao

Io invece ho notato dei fastidiosi scricchiolii provenienti dal bracciolo portaoggetti centrale.... :x Qualcuno l'ha notato ed è anche riuscito ad eliminarlo, che sò, magari con l'inserimento di qualche gommino, o materiale tipo gommapiuma..... :roll:

Roby_rr29 ha scritto:
Ciao a tutti.
plancia lato DX airbag.
ciao

Anche sulla mia Santa stesso scricchiolio plancia altezza airbag! Al primo tagliando l'hanno eliminato ma solo temporaneamente, devo ritornare alla carica. Se provi a fare pressione con la mano vedi che scricchiola!! E' il "tappo" dell'airbag!! Potrai notare anche che se la macchina è sotto il sole e quindi le plastiche si ammorbidiscono, non scricchiola più. Fammi sapere. Ciao
P.S. A me è iniziato il rumore dopo 8000 Km.

Anakin,
potresti spostare il mio ultimo post qui sul thread "Finalmente a casa"? Devo essermi rinc******** ed ho postato qui pensando all'altro...:)
Grazie

dollar101 ha scritto:
Anakin,
potresti spostare il mio ultimo post qui sul thread "Finalmente a casa"? Devo essermi rinc******** ed ho postato qui pensando all'altro...:)
Grazie

Non posso spostare una singola risposta, bensì tutto il topic!
Al massimo posso cancellarti la risposta!

Grazie a tutti per le numerose risposte.
Faro' qualche altra prova a fronte dei vostri suggerimenti e poi vi sapro dire!
Chiedero comunque a Hyundai qui a Genova.
Bisogna aspettare sabato però perche' nel resto della settimana uso lo scooter.
Sapete com'e' qui a Genova.......parcheggiare con la Santa e' assai difficile!
ciao !

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

ciao Roby_rr29, anch'io avevo quello scricciolio che mi mandava al manicomio,alla fine era la bocchetta di aereazione dx che faceva rumore,quando hanno montato l'impianto audio nuovo ho stretto finalmente quella vite....si trova sotto la cornice di finta radica e ne ha altre due al lato dx del cruscotto dov'è la chiave di inserimento disinserimento airbag.Ora va bene e non si sente piu' niente. ciao

Grazie Giulio,
domani scendo in garage e controllo.
Ma devo togliere il listello di finta radica?
Come si fa?
ciao

Anch'io ho notato questo scricchiolio che per ora se n'è momentaneamente andato..ma la macchina ha appena 1500 KM...speriamo bene

Rimuovere la finta radica è un'operazione delicata...
-Bisogna smontare il pannellino sx (quello quasi triangolare) del cruscotto, quello che aderisce vicino alla portiera quando si chiude per intenderci;
-Smontare pannello sotto allo sterzo (il pannello che porta il foro per la chiave di accensione);
-ora si riesce ad avere accesso al listello, a partire da sx verso dx, bisogna far leva sotto al listello piano piano per far uscire i ganci dal loro alloggio, basta sgenciarne qualcuno, non tutti, e ci sarà quindi la possibilità di accedere alle viti che reggono la maschera centrale del cruscotto...
Se vi muovete con cautela non fate danni, io alla fine ci sono riuscito...

misterdigex ha scritto:
Roby_rr29 ha scritto:
Ciao a tutti.
plancia lato DX airbag.
ciao

Io invece ho notato dei fastidiosi scricchiolii provenienti dal bracciolo portaoggetti centrale.... :x Qualcuno l'ha notato ed è anche riuscito ad eliminarlo, che sò, magari con l'inserimento di qualche gommino, o materiale tipo gommapiuma..... :roll:
Raga, nessuno ancora ha notato nulla di proveniente dal bracciolo centrale?? :shock:

ciao Roby_rr29, guarda per togliere il listello di fintavradica devi smontare il portaoggetti,smontare diciamo cosi l'intelaiatura e poi aiutandoti con un paio di pinze spingere i perni che fissano la finta radica,posso assicurarti che ci vuoe piu' a dirlo che a farlo.....devi stringere anche le due viti al lato dx del cruscotto,ricordi?

Grazie a tutti per le risposte,
ho avuto un periodo pienissimo di impegni e non sono piu' riuscito
a dedicarmi al problema.
La settimana prossima dovrei esser piu' quieto e vedro' cosa posso fare..
Ciao a tutti :D

vorrei smontare l'autoradio ma non ho il coraggio visto tutte quelle alette di plastica .....potete indicarmi la via passo passo senza fare danni ! grazie

L'unica vibrazione che ogni tanto sento e che, essendo molto molto pignolo in auto, mi fa impazzire proviene mi sembra dal contachilometri, che peraltro avevo già fatto sistemare ed era andato via...a volte ritornano... :)

Indietro
Alto Basso