• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Pneumatici invernali

lmdf

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2012
Messaggi
16
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona hybrid X-Class
Anno
2024
Ciao a tutti,
sto riflettendo su quali pneumatici invernali comprare per la mia Kona.
Le scelte sarebbero:

1) Kleber Krisalp HP3 suv (frenata B rotolamento c);
2) Nokian Snowproof 2 suv (frenata c rotolamento c);
3) Michelin Alpin 7 (frenata b rotolamento b)

I migliori sembrano i Michelin, ma sono sensibilmente più cari. Circa 50 € in più a gomma.
Sec voi una classe di resistenza al rotolamento B giustifica una differenza di 50€ a gomma?
Avete qualche consiglio?
Io sarei mezzo orientato a prendere i Kleber (rumorosità solo 69 db) o Nokian che ho già avuto e non mi hanno dato problemi.
Grazie.
Ciao.
 
Sec voi una classe di resistenza al rotolamento B giustifica una differenza di 50€ a gomma?
Ciao! Come prima cosa non starei a guardare la classificazione degli pneumatici perché arrivano da test limitati, specialmente quello sul bagnato. Se proprio si vuole guardare dei Test ci sono quelli del Touring Club Svizzero. (TCS).
Inoltre la bontà di uno pneumatico non si misura tanto da quella etichettatura, ma da come manterrà le sue performance nei km e nel tempo. Fra quelli citati con un Alpin 7 (ma pure un Continental) si cade in piedi. Se poi parliamo di scendere come buon rapporto qualità prezzo, di solito Nokian rientra in questa categoria. Ma se dovessi scegliere io, andrei su Continental (hanno pure un prezzo buono) o al massimo Goodyear. I Michelin in genere sono comunque cari.

Certo che nella scelta contano pure diversi fattori, come il tipo di utilizzo e ancora di più quanti km/stagione si fanno.
 
Indietro
Alto Basso