Gomma tagliata, sostituzione in garanzia o no?
Salve a tutti ragazzi.
Oggi ho avuto un piccolo inconveniente, a soli 6000 km e meno di 6 mesi dal ritiro, mentre ero in autostrada a velocità codice ho sentito la macchina tirare nettamente a destra, rallento cercando all'orizzonte una piazzola di sosta o qualcosa di simile dove fermarmi ma niente, ho accostato nella corsia di emergenza e indossato in giacchetto giallo sono sceso dalla macchina per controllare cosa fosse successo...ebbene la gomma posteriore dx completamente giù...:wallb::wallb:.
Purtroppo nel punto in cui ero mi sarebbe stato impossibile cambiare la gomma, dovendo anche tirar via tutti i bagagli dal baule che era pienissimo, ho chiamato il numero verde hyundai e in meno di 30 minuti è arrivato il carro attrezzi che mi ha portato in un parcheggio e l'omino mi ha anche cambiato la gomma anche se potevo tranquillamente fare da me, comunque gentilissimo sia l'omino che le ragazze al numero verde.
Arrivato a casa ho tirato fuori la gomma forata per dargli un occhio visto che rimettendola nel baule non ero riuscito a trovare un chiodo o qualcosa di simile infilzato nel battistrada, con mio grande stupore ho constatato che la gomma si praticamente squartata, c'è un taglio perpendicolare al battistrada su tutta la spalla dal lato interno, praticamente la gomma è da buttare.
Ora la mia domanda è: ma è normale che una gomma si squarti così di punto in bianco, in 20 anni di patente e svariate centinaia di migliaia di chilometri una cosa del genere non mi era mai capitata, non ho preso buche, un marciapiede nemmeno a pensarci visto poi che è il lato interno della gomma la cosa è alquanto impossibile...secondo me la gomma era difettosa o qualcosa del genere
...
Cosa ne pensate, la passeranno in garanzia, sia la gomma che il cerchio visto che mi sembra si sia rovinato anche quello?
Artax78