• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

interni Poggiabraccia Fastidiosi

Akaprovic

Utente
Punteggio reazioni
111
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson (NX4) 1.6 HEV 2Wd Exellence Phantom Black
Anno
2021
Buon giorno, creo questa discussione perché ho notato che nessuno si è lamentato di un difetto che secondo me è invece fastidioso. Mi riferisco a entrambi i portabracci della hyundai Tucson nx4.

Sarò che sono basso io (172cm) ma la mia posizione di guida mi costringe a stare coi gomiti che poggiano entrambi sulle plastiche. Premetto, io qnd sn in autostrada e in tangenziale guido sempre coi gomiti appoggiati perché sono un faticone! Probabilmente non si fa però tenere i gomiti sollevato con le mani alle 9 e 15 tt il tempo diventa stancante. Scagli la prima pietra chi non poggia i gomiti!

Il gomito dx mi poggia sulla plancia del cambio, più esattamente sopra il freno a mano mentre il gomito sx mi poggia sulla plastica dove c'è la conca per afferrare la portiera e chiuderla.

Entrambe le posizioni sono scomode al punto che avrei desiderato fossero rivestite in tessuto piuttosto che in plastica dura.

Qualcuno ha lo stesso problema? Qualcuno ha trovato una soluzione?

Non so...mi sembra esagerato definirli "difetti"; mi vengono da fare molte considerazioni da esporre, prima di tutte:
- a parte definirti un faticone, sapevi benissimo quale era la tua posizione di guida, presumo che tu sia andato più di una volta a vedere, salirci e provare l'auto; forse avresti dovuto accorgerti subito di come era impostata
- la soluzione del tessuto non la vedo proponibile; per il braccio destro credo sia tecnicamente impossibile, mentre per quello sinistro prova a pensare come sarebbe diventato fra qualche tempo un rivestimento in tessuto dove la mano o il gomito vanno sempre a tastare o a strofinare nello stesso punto. Probabilmente fra un anno ti saresti lamentato che il tessuto si sarebbe sporcato o consumato
- se hai la versione Excellence potresti alzare i sedili, se li hai già alzati al massimo metti un cuscino sotto, ma mi sembra che la tua altezza sia abbastanza normale e non quella di un nanerottolo :D
Non so che soluzioni ci potrebbero essere, ma un "difetto" è un qualcosa che è imputabile alla costruzione o progettazione, questa sembrerebbe essere più una richiesta di...personalizzazione dell'auto.

Vabbè, eliminiamo la parola difetto che nel momento in cui ho scritto non mi venivano sinonimi e parole per descrivere la particolare soluzione. Così può andare meglio?

La macchina prima di comprarla l'ho anche provata. Ma avendolo fatto in città non ho avuto necessità di appoggiare il gomito e di conseguenza non si è presentato il "problema". Detto questo la mia era una curiosità di sapere se qualcun altro trova scomodo tali poggiabracci.

A differenza di quanto dici, che sia tecnicamente impossibile per il bracciolo destro, in commercio si trovano molte mascherine sia per qll sx sia per qll destro. Sono quasi tutte delle coperture in finto carbonio ma non vedo perché non le possano fare di una plastica più morbida quasi gommata.
Non so...mi sembra esagerato definirli "difetti"; mi vengono da fare molte considerazioni da esporre, prima di tutte:
- a parte definirti un faticone, sapevi benissimo quale era la tua posizione di guida, presumo che tu sia andato più di una volta a vedere, salirci e provare l'auto; forse avresti dovuto accorgerti subito di come era impostata
- la soluzione del tessuto non la vedo proponibile; per il braccio destro credo sia tecnicamente impossibile, mentre per quello sinistro prova a pensare come sarebbe diventato fra qualche tempo un rivestimento in tessuto dove la mano o il gomito vanno sempre a tastare o a strofinare nello stesso punto. Probabilmente fra un anno ti saresti lamentato che il tessuto si sarebbe sporcato o consumato
- se hai la versione Excellence potresti alzare i sedili, se li hai già alzati al massimo metti un cuscino sotto, ma mi sembra che la tua altezza sia abbastanza normale e non quella di un nanerottolo :D
Non so che soluzioni ci potrebbero essere, ma un "difetto" è un qualcosa che è imputabile alla costruzione o progettazione, questa sembrerebbe essere più una richiesta di...personalizzazione dell'auto.

Il medesimo fastidio del braccio appoggiato sul bracciolo centrale lo ho avvertito con la IX35 nei lunghi viaggi in autostrada.

La soluzione é stata quella di acquistare un cuscino aggiuntivo e di farlo rivestire con una fodera fatta da mia moglie usando un asciugamano di "spugna" nero.
https://it.aliexpress.com/item/1005...xp_id=33f2d044-7653-4090-8404-7ed3706e73fd-14

Risultato "al top" del confort-

L'installazione é semplicissima: 2 elatici passati sotto al bracciolo originale.

Non appena si passa a un vestiario a manica lunga, si sfila e si mette da parte per la prossima estate.

Ciao
Frengo

Simpatico l'accessorio, ma sembra già imbottito; tu l'hai ulteriormente imbottito?

Il gomito dx mi poggia sulla plancia del cambio, più esattamente sopra il freno a mano
Scusami, ma avevo capito che volevi rivestire la parte dove ora poggi i gomiti :p, ma quindi non sarebbe un problema di altezza, ma solo problema di durezza del materiale

Simpatico l'accessorio, ma sembra già imbottito; tu l'hai ulteriormente imbottito?

Quello che acquistai io era imbottito ma aveva "ecopelle" all'esterno e quindi non risolveva.
Per questo ho fatto fare una fodera di cotone da asciugamano "spugna"

Il disagio é provocato dalla pelle del tuo braccio che si appiccica al bracciolo (ovviamente in stagioni calde quando vesti con maniche corte).
Appena vesti con maniche lunghe (nel mio caso) problemi non ne ho.

Ciao
Frengo

Scusami, ma avevo capito che volevi rivestire la parte dove ora poggi i gomiti :p, ma quindi non sarebbe un problema di altezza, ma solo problema di durezza del materiale
Esattamente.. Il mio problema è che dove poggiano i gomiti è presente della plastica dura che oltre a essere scomoda, diventa rovente se lasciata al sole.

Il disagio é provocato dalla pelle del tuo braccio che si appiccica al bracciolo (ovviamente in stagioni calde quando vesti con maniche corte).
Appena vesti con maniche lunghe (nel mio caso) problemi non ne ho.

Ciao
Frengo
Quoto in tutto qll che dici.. Mi rivedo io nello stesso problema!

Sarò che sono basso io (172cm) ma la mia posizione di guida mi costringe a stare coi gomiti che poggiano entrambi sulle plastiche

Anch'io sono alto 172cm, ma i miei gomiti poggiano correttamente sia a sinistra che a destra sul rivestimento morbido, tanto che dopo 13000km si comincia a vedere la fossetta causata dal gomito sinistro.

Mi viene da pensare che hai il sedile troppo avanti o non hai posizionato correttamente il volante che è regolabile sia in altrezza che in profondità.

A me piace guidare piuttosto basso, quindi la regolazione in altezza del sedie la tengo pressoché al minimo.

Viene anche a me di pensare ,che dovresti provare a regolare meglio la posizione di guida.Io sono alto 180 cm,e dopo avere smanettato un po’ mi trovo comodissimo.

Indietro
Alto Basso